Entra Registrati
fumetti Bonelli
S di Scuotivento
creato il 30 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
ste
Confratello
Utente
30 messaggi
ste
Confratello

S

Utente
30 messaggi
Inviato il 05 agosto 2006 15:00

Io leggo Dylan ( è vero, le storie stanno un po' calando, ma stanno arrivando disegnatori molto validi) e Dampyr ( ^_^ dove qui vale l'inverso...).

Mio fratello legge Nick Raider,anche se ha una cadenza d'uscita mooooolto dilatata!

Ho avuto la fortuna di conoscere alcuni disegnatori Bonelli (fra cui i mitttici Villa e Freghieri), che mi sono sembrati molto disponibili e alla mano ! ^_^

Da piccola leggevo anche Topolino e Lupo Alberto, ma poi ho lasciato perdere...

Bello il fumetto giapponese ( scaffali pieni!), ma w anche il fumetto italiano!!!! :D

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 07 agosto 2006 10:11

Della Bonelli :

Tex - il più grande

Dampyr - bello, ma critico le sviolinate buoniste e le storie "tappabuchi"

Demian - promette bene

Brad Barron : non mi ha deluso

T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 02 settembre 2006 0:02

Leggo Zagor da una vita ed ho aprezzato il fatto che qualche anno fa sia stato notevolmente "svecchiato" con nuovi sceneggiatori e disegnatori.

Leggevo Magico Vento che ho abbandonato per mancanza di tempo.

Leggevo Dylan Dog che ho mollato dopo la dipartita di Medda Serra e Vigna perchè le storie erano peggiorato di brutto.

Leggo Brandon che considero molto valido anche se come la maggior parte dei nuovi fumetti Bonelli le storie durano solo un numero e' i finali spesso sono un po' sbrigativi.

Consiglio per gli amanti del genere Western il vecchio Ken Parker che era sceneggiato stupendamente.

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 02 settembre 2006 12:09

io ogni tanto leggo i tex,

ne ho tutta la collezione completa, ma è tutta in disordine, e siccome gli episodi sono a puntate, devo andare nella libreria a cercare il seguito ogni volta, e mi seccaa!!!!!!!!

non chiedetemi perchè non li sistemo una volta per tutte!!!!

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 02 settembre 2006 12:38

Della Bonelli, leggo Nathan Never, che è sempre bello e rimane molto innovativo... il buon Dylan Dog che rimane un mito, ho tutta la collezione, e il mese prossimo Dylan fa 20 anni con una doppia storia a colori!

Brendon non è male, anche se visto nella sua complessità le storie sono tutte un po' uguali.

Demian promette bene concordo...

Brad Barron non mi è dispiaciuto, non è male poi tra un po' finisce!

Consiglio Anche Julia perchè è un buon personaggio e Berardi ( sceneggiatore di ken Parker) è sempre bravissimo...

Dampyr, be Dampyr a me piuac eun sacco trovo che ci sia una cura splendida in ogni tavola, le città che Harlan visita sono riportare fedelmente e con dovizia di particolari!

D
Destiny
Confratello
Utente
1 messaggi
Destiny
Confratello

D

Utente
1 messaggi
Inviato il 10 settembre 2006 18:03

Raga io leggo tanto Tex, ma x questioni economiche ne ho pochi....

Riesco a scroccarne tanti da un amico di famiglia e in oratorio (dove ne ho fregati un paio, tanto nn li legge nessuno)..... :figo:

In più, cm potete nn leggere Ratman???Il primo che ho letto è stato Ratman & Friends (speciale), e mi ha fatto ridere cm nn ridevo da anni...Inoltre ho il c**o (ma il gran c**o) che Leo Ortolani è il cugino di mia madre, quindi nn potevo nn leggerlo.... :trooper: :trooper: :mellow: :mellow: :figo: :dart: :dart: :D :D

Peccato che abbia iniziato tardi :wacko: e che sia sempre al verde per continuare a comprare periodicamente la serie.... :trooper: :trooper:

Per Manga voto Saiyuki la leggenda del demone dell'illusione e Ranma 1/2...Fantastici!!!

M
maxozzo
Confratello
Utente
39 messaggi
maxozzo
Confratello

M

Utente
39 messaggi
Inviato il 15 settembre 2006 19:03

leggo dylan dog (le cui storie belle sono ormai solo quelle della barbato), dampyr, che numero dopo numero è sempre meglio, e demian, che ritengo una serie "onesta".mi incuriosiscono julia e nathan never

L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 25 settembre 2006 22:22

riguardo a Tex... non pensate che negli ultimi anni i disegni siano più brutti?

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE