Entra Registrati
I DRAGHI ......
A di Alex Nimerya
creato il 26 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 13:40 Autore

Ciao popolo!

Allora,ho voluto aprire questa discussione per tutti gli appassionati di Draghetti come me,e per approfondire il discorso su quelli di Dany......

 

ATTENZIONE SPOILER VARI SU TUTTA LA SAGA

 

 

 

Il punto è che noi sui Draghi di Martin sappiamo poco o niente......mi spiego meglio, in una discussione in cui sono capitata ieri (nn ricordo quale), si parlava del corno di Euron,come di un corno che ha il potere di controllare i Draghi.In seguito a questo mi sono nati dei piccoli dubbi:ma il corno di Euron nn è il corno magico capace di abbattere la barriera?che c'entra coi Draghi? e poi: Quanto ne sappiamo realmente di loro? Di certo si sa che hanno un legame fortissimo con Daenerys visto che sono nati proprio grazie a lei.Dany è veramente il sangue del drago,dato che è rinata dalle fiamme senza bruciare viva,è una vera Targaryen, che nn scordiamoci,leggenda vuole che i veri Targ nn siano completamente umani ma mezzi draghi.....(ci può incastrare qualcosa il fatto che il figlio di Dany era mezzo drago e mezzo essere umano?) Io nn penso che questo legame possa essere spezzato.Vero è che ultimamente ci è stato dato di capire che i suoi tre "pargoli" nn si siano comportati tanto bene,nn gli hanno ubbidito e poi si sono rivoltati contro le sue ancelle cercando di mordere,senza parlare del bambino che Raeghal si sarebbe pappato.....insomma ci fa capire che Dany dovrà cercare di comunicare con loro se nn vorrà ritrovarsi nei guai...... ma, adesso mi sorge un altro dubbio.....comunicare coi Draghi.......e ti pare facile!!!! come imposterà lo zio questa cosa?I draghi di Dany saranno dei draghi parlanti, o capiranno semplicemente l'antica lingua di Valyria ma nn saranno in grado di parlare? Che poteri potranno avere?Se lo zio si rifacesse a Dragonlance,dovrebbe farli parlare e dargli i vari poteri che hanno draghi neri,verdi e crema.......anche se,in dragonlance,i draghi di questi colori sono tutti malvagi in special modo quelli neri.....quindi nn credo......

Sappiamo una cosa sicura:capiscono l'alto Valyriano......o almeno qualcosa.....Dany ordina a Drogon La parola "dracarys" (fuoco) ,per fargli arrostire la carne (e nn solo quella!!!!) da mangiare.

Insomma,datemi i vostri pareri:proviamo ad analizzare quello che sappiamo sui draghi di Martin e cerchiamo di trarre dai vari indizi le conclusioni di come essi potranno essere da adulti.........(e ti pare facile!!!!!) aspetto le vostre considerazioni!

Ciao gente!!!!! :wub:


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 13:56

ATTENZIONE SPOILER VARI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dubito vivamente che lo Zio si rifarà alla Dragonlance per quanto riguarda i Draghi. Quel che vediamo già direi che non cambierà molto con la maturazione dei draghi, diventeranno dei bestioni giganteschi, impossibili da controllare per chiunque loro non vogliano (Dany avrà il suo bel da fare per addestrarli) e devastanti in battaglia.

Non credo che mai saranno in grado di parlare.

Un drago è già potente così com'è, senza bisogno di essere intelligentissimo, saggio e mago.

Credo che lo zio ci mostrerà i draghi nella loro veste più semplice, senza arricchirli troppo di magia. Sono degli animali, innanzitutto.

 

Per quanto riguarda il Corno di Euron credo tu ti sia confusa. Finora ci sono stati mostrati 3 corni degni di rilevanza: quello che conteneva le armi di ossidiana, quello di Mance (che dovrebbe essere il Corno di Joramun, il Corno dell'Inverno, in grado di abbattere la barriera) e poi quello di Euron che dovrebbe, nel suo volere, soggiogare i draghi.

 

Alex, ci sono giganteschi spoiler spoiler di AfFC non segnalati. Modifica il messaggio o spostate il msg nella Torre del Re.

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILERS

 

 

ATTENZIONE NEL POST PRECEDENTE SPOILER DA AfFC

 

 

 

 

 

Ciauz :wub:


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 14:09

Ho spostato questa discussione sulla Torre del Re perchè contiene spoilers di AffC (riferimento al corno di Euron ecc...)

 

Per favore state attenti


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 14:22

Anche io concordo sulla animalità dei draghi.

Finora ci sono stati mostrati come animali, con i loro istinti naturali come cacciare, volare, giocare tra di loro piuttosto che come esseri capaci di usare coscientemente la magia.

Sappiamo anche che nn smettono mai di crescere se sono lasciati liberi, e in america si ipotizza che abbiano necessità di grandi quantità di calore per svilupparsi correttamente (Valyria era probabilmente vulcanica- e alla Roccia del Drago c'è un vulcano attivo).

Certamente sono animali estremamente intelligenti, e magari dotati di un qualche sesto senso magico (vedi l'accoglienza di Brown Ben Plumm) oltre che buongustai (hehe la corne loro mangiano solo cotta!) ma rimangono animali.

Come i metalupi è probabilissimo che sviluppino un fortissimo legame con il padrone (come vedimo Drogon fare con Dany) ma rimane insoluta la questione se sia il drago a scegliere il cavalierie, o viceversa (o un misto delle due soluzioni).

Certamente hanno bisogno di addestramento adeguato (come pure i metalupi!), sia per comportarsi bene sia per essere cavalcati in battaglia, e qui sta il problema: non abbiamo idea di quanto sappia Dany sull'addestramento dei draghi e su come possa addestrarli (e se ne abbia il tempo!).

Magari seguirà il consiglio di Qaithe e farà un salto ad Assahi per imparare qualcosa, oppure manderà spedizioni a Valyria (che è vicino a Meeren) x scoprire qualcosa. E' cmq probabile che i draghi siano in grado di imparare specifici ordini in Alto Valyriano (o anche un altra lingua) ma nn di capire perfettamente la lingua, ne tantomeno di parlare, al massimo righieranno e ed emetteranno altri versi per comunicare. Anche in questo simili ai metalupi.

Credo quindi che i draghi di Martin verranno sviluppati soprattutto come grandi predatori molto intelligenti ma decisamente animali.


F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 14:49

Probabili Spoiler!

 

 

 

 

- Esiste il linguaggio dei draghi cè scritto chiaro e tondo nel libro,e perforzadany lo deve imparare

- Anche un bambino se non allevato da uomini è un'animale, se addestrati possono essere molto intelligenti

- Il corno io sostengo che è il corno delle barriera, troppo grosso, un corno per controlare dei draghi si usa in battaglia e quello come te lo porti in battaglia.

- Il calore, non a caso Dany sta in zone geografiche molto calde si vede che Martin ha tutta una sua logica.

-Dany potrebbe tornare a Valyria ma a fare cosa? Se a valyria esistesse qualcosa o qualcuno che potrebbe servire a dany può darsi, si sa poco se esista ancora gente in quelle terre chi lo sa..........magari l'ossidiana.

-Asshai, Dany a mio parere andrà prima a valyria e poi ad asshai per scoprire finalmente la sua strada, e finalmente scoprire il segreto di questa terra.....e da li scoprire dell'arrivo degli estranei, probabilmente è li che avverrà il salto temporale, mi spiego dany dopo che avrà stabilizzato l'area dovè adesso e non certo in poco tempo, allroa si muoverà.....

 

Ovvio sono tutte supposizioni|


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 15:17

Feisar anche i cani hanno il loro linguaggio fatto di abbaiamenti e ringhi e movimenti della coda, ma non è che noi dobbiamo imparare ad abbaiare per dare ordini e fraci obbedire da un cane.

Secondo me è lo stesso per i draghi.


F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 15:52

Cioè lo dice nel libro che i Draghi hanno un linguaggio che centro io!


A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 16:54 Autore
Ho spostato questa discussione sulla Torre del Re perchè contiene spoilers di AffC (riferimento al corno di Euron ecc...)

 

Per favore state attenti

 

 

Grazie Rapier,ero indecisa su dove postare......ho comunque messo il segnale di spoiler del portale.......Nel titolo invece nn me ne ero proprio resa conto!meno male che ci siete!!!

 

quello di Mance (che dovrebbe essere il Corno di Joramun, il Corno dell'Inverno, in grado di abbattere la barriera)

 

Sorry Damien!hai ragione è il corno di joramun quello in grado di abbattere la barriera......

 

Anche io concordo sulla animalità dei draghi.

Finora ci sono stati mostrati come animali, con i loro istinti naturali come cacciare, volare, giocare tra di loro piuttosto che come esseri capaci di usare coscientemente la magia.

 

Io nn ne sono troppo convinta......il fatto che fino ad ora ci sono stati mostrati così è logico,sono cuccioli!cosa farebbe secondo voi un cucciolo? Però che esiste un linguaggio dei draghi è certo,viene detto chiaramente......ed allora se c'è un linguaggio vuol dire (o almeno dovrebbe) che essi sono parlanti,o almeno possono emettere dei suoni che hanno dei significati atti a far comprendere un discorso (ho fatto casino?).Secondo me questo aspetto è da approfondire,nn credo che Martin si limiterà a farci vedere il lato animalesco e basta.

Anche Daenerys stessa pur essendo il sangue del drago,ne sa poco o niente.....secondo me farà quel viaggetto ad Assahi se vuole imparare qualcosa di utile su di loro. Un altro aiuto gli può arrivare da Ser Barristan che è stato a contatto con i Targ (ma aveva visto anche i loro draghi?).

Vediamo:chi altro può essere abbastanza vecchio e sempre in vita da aver visto i draghi e poter dare notizie a Dany su come i suoi discendenti li addestravano?

L'unica persona che mi viene in mente è maestro Aemon (che è proprio un Targ). Ma come farà Dany ad incontrarlo?Questo potrebbe essere un altro punto interessante.........

fuori le ipotesi!!!!!!!

ciao! :wub:


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 17:09

Non so se Aemon abbia mai visto un drago (il che potrebbe anche essere mi pare, non è nato prima di Aegon "Veleno di Drago"? dovrebbe essere suo fratello maggiore. Non ho la discendenza sottomano). Di certo Barristan non ne ha visto neanche mezzo di drago, almeno fino a che non ha incontrato Dany.

Per quanto riguarda la capacità dei draghi di parlare io sono molto dubbioso. Il fatto che si dica che hanno un loro linguaggio non credo sia una prova così forte. Anche gli estranei e i cani ne hanno uno, questo però non li rende in grado di comunicare con gli uomini.

In più non viene mai citato, da nessuna parte (ve lo dice uno che si è letto tutta la concordance Targaryen su westeros.org), il fatto che i draghi potessero parlare, o cmq comunicare con gli uomini.

In fin dei conti è anche molto Martiniano questo aspetto, limita l'azione dei draghi ad un ambito meno magico, meno di extra-aiuto per i pg. Il drago è e rimane un animale, assoggettabile come macchina da guerra, ma non potrà essere un consigliera (alla Dragonheart :huh: per capirci).

 

non so se mi sono spiegato :wub:

 

 

 

Ciauz ;)


F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 17:26

Che centra parlare con gli uomini, un linguagio è un linguaggio se tu conoscessi il linguaggio degli estranei ci potresti parlare (no forse verresti prima ucciso :wub:) , idem con i draghi ma poi scusate un linguaggio è un linguaggio e abbiamo la conferma dallo stesso martin che cè e questo al 100% , ora sta da vedere se cè complessità in questo linguaggio magari sono semplici concetti per noi il linguaggio non arriverà alle conoscenze dell'uomo, Bran stesso quando è metamorfo nel lupo sembra avere una concezione sua del mondo appunto da lupo, cmq vedremo!


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 18:12

Sì, questo lo capisco Freisar. Ma è utile parlarne come potrebbe esserlo capire se un albero che cade in un bosco quando non c'è nessuno fa rumore o meno.

Se il linguaggio dei draghi (che non metto in dubbio esista) è precluso agli uomini non ha nessun senso per questi ultimi interessarsene. Per quanto ne sappiamo i lucertoloni potrebbero anche comunicare via segnali di fumo, di certo ne avrebbero la capacità, ma nessuno sarebbe in grado di sfruttare tutto ciò.

Ergo son da addestrare in altro modo, visto che sembrano capire l'antico Valyriano, che si usi quel modo.

 

 

 

 

 

 

 

Ciauz :wub:


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 18:21

Secondo me non esiste cosa più squallida ed odiosa che far parlare un drago...fa perdere tutto il fascino della bestia...anche la magia non mi ispira. Un drago è una bestia potentissima, la magia lasciamola alle fate e cosine così.


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 21:24

concordo in pieno con Calinn.


F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 22:45

;) A volte penso siate degli estranei, non capisco i discorsi che fate la fate cosi complicata, tanto poi è Martin ha decidere......

 

Cmq in linea generale Dany potrebbe impararlo........

 

 

- Le soluzioni sono 3

 

* Riesce ad addestrarli come appunto dite voi in Valyriano.

* Userà il corno ( se questo si dimostrasse quello che è).

* Imparerà a comunicare con loro, dal fatto che potrebbero sempre di più scappare al suo controllo

 

Vedremo che fa lo zio martin, cmq se fa qualcosa che non vi va giù non che i prossimi libri non li prendete è :wub:


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 23:27
Che centra parlare con gli uomini, un linguagio è un linguaggio se tu conoscessi il linguaggio degli estranei ci potresti parlare (no forse verresti prima ucciso ;)) , idem con i draghi

mi sento offeso dall'oltraggioso paragone con gli inulsi dragozzi. :wub:

 

 

 

Gli Estranei hanno un linguaggio, articolato etc.. palesemente dimostrato nel Prologo del Trono di Spade.. (bello quel momento in cui deride Will che è "abbarbicato" sull'albero diga!) ;)

 

Non ricordo dove e come è menzionato il presunto linguaggio dei Draghi (animali)... qualcuno mi illumini. ;)

 

 

Ad ogni modo pretendo delle scuse ufficiali per la pesante offesa recatami. :huh:


Messaggi
32
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE