Entra Registrati
I DRAGHI ......
A di Alex Nimerya
creato il 26 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 1:44

Ricordarsi uff......dovrei rileggermi tutto il pezzo dalla prima città dopo il deserto...

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 11:59

spoiler

mmmmmm

draghi

-me li vedo come "bestie" potentissime

-legati al loro padrone come i metalupi

-come i metalupi hanno quel qualcosa in più a livello di istinto

per quanto riguarda la lingua...se dico a Goa (il cane della mia morosa) SEDUTO! lui si siede ma non perchè ha capito che seduto significa seduto ma perchè è un riflesso condizionato

per i draghi è lo stesso

lo dice anche Dany, ha scelto la parola "Dracarys" perchè non la conosce quasi piu nessuno e non per il suo significato....poteva scegliere "polpettonedimaialeaffumicato" per farli sputare fuoco e sarebbe stato lo stesso

i draghi sono creature mtiche e leggendaria ma non facciamole parlare per favore non siamo a Landover...Ser Ben Holiday...naaaaaaaaaaaaaaa

ciauzzzzz

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 12:44

OT

Adoro assolutamente Strabo!!!!!!! W Landover!!!

FINE OT

Mi allineo alla tesi che vede i Draghi simili ai Metalupi, animali con proprietà particolari ma pur sempre animali...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 13:05

Boh Martin dice che ce, che vi devo dire, se trovo quel maledetto pezzo!

A
Asha
Confratello
Utente
9 messaggi
Asha
Confratello

A

Utente
9 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 13:09

Non so se ne avete già parlato in qualche altra discussione, ma cosa ne pensate riguardo al fatto che Melisandre sostenga di poetr riportare in vita le statue dei draghi alla Roccia del Drago????

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 13:48

spoiler

in effetti più di una volta aleggia l'idea di far rivivere i draghi di pietra di roccia del drago, ma non si è mai andati abbastanza in fondo a questa teoria, o meglio abbiamo pochi indizi se non leggende e mezze frasi.

che roccia del drago sia un luogo molto particolare è innegabile

-sorge su un vulcano

-la sua costruzione è mastodontica ed imponente, quasi mitica nella sua spettacolarità

-la presenza di ossidiana nei suoi livelli bassi

-mitica anche perchè è da qui che "Il Conquistatore" partì per sottomettere i 7 regni

spesso c'è il riferimento al drago di pietra, ma non si capisce se è la fortezza stessa che si dovrebbe trasformare in un drago (effettivamente poco probabile) improbalile anche che i draghi sui suoi rostri possano essere risvegliati come dei gargoyle....

oppure

il riferimento è al rito magico che vuole fare Melisandre, che consiste nel bruciare un discendente di sangue reale per far nascere un drago , rito sinile a quello che ha portato alla nascita dei 3 draghi di dany

sicuramente La Roccia del Drago nasconde moolti segreti che spero vengano svelati al più presto

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 15:15

Riguardo ai Draghi della Roccia..bhe sono scettico nel vederli "rivivere" etc.. le parole della Sacerdotessa della Pomarola sono da prendere con le dovute cautele, in quanto..è avvezza a complicare la verità, (forse perchè nemmeno lei la conosce realmente..più volte afferma che le verità di R'llor pochi le comprendono affondo), quindi per adesso, fintanto lo zio Martin non ci faccia luce su questo tema, perseguo la mia teoria che quei Draghi di Pietra altro non siano che "fucine", risvegliare il drago di pietra potrebbe significare riattivare il calore e le fiamme nelle profondità (lava) e..non dimenticando la presenza di venuature d'ossidiana... la possibilità di ricreare quelle dannate armi che tanto odio!!!

Una domanda, su le poche info che ci vengono fornite sui figli della fopresta..si dice che non usano metalli, e il fuoco non era certo l'amico delle foreste.. difatti vennero spazzati via dagli uomini che giunsero dal'Est con ferro e fuoco...

Però è anche vero che si fa riferimento alla loro grande maestri nel lavorare l'ossidiana difatit le loro armi erano rigorosamente d'ossidiana, curioso che un popolo "degli alberi" non utilizzi pietre come la selce ma si addentri nelle profondità vulcaniche per prelevare l'ossdiana che per altro ha bisogno di una lavorazione complessa.

Qui mi fermo..e concludo ricollegandomi al giuramento dei mitici Reed a Grande Inverno..

lo giuro su la terra e sull'acqua

lo giuro sul bronzo e sul ferro

lo giuriamo sul ghiaccioe sul fuoco

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 16:28
perseguo la mia teoria che quei Draghi di Pietra altro non siano che "fucine", risvegliare il drago di pietra potrebbe significare riattivare il calore e le fiamme nelle profondità (lava) e..non dimenticando la presenza di venuature d'ossidiana... la possibilità di ricreare quelle dannate armi che tanto odio!!!

Una domanda, su le poche info che ci vengono fornite sui figli della fopresta..si dice che non usano metalli, e il fuoco non era certo l'amico delle foreste.. difatti vennero spazzati via dagli uomini che giunsero dal'Est con ferro e fuoco...

Però è anche vero che si fa riferimento alla loro grande maestri nel lavorare l'ossidiana difatit le loro armi erano rigorosamente d'ossidiana, curioso che un popolo "degli alberi" non utilizzi pietre come la selce ma si addentri nelle profondità vulcaniche per prelevare l'ossdiana che per altro ha bisogno di una lavorazione complessa.

Qui mi fermo..e concludo ricollegandomi al giuramento dei mitici Reed a Grande Inverno..

lo giuro su la terra e sull'acqua

lo giuro sul bronzo e sul ferro

lo giuriamo sul ghiaccioe sul fuoco

mmmmmm.... bei pensieri.... mmmmmm

....li devo elaborare nel mio cervello...

OT

Estraneo la tua voce è diventata umana? non è piu blu ghiacciata!!!!

/OT

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 16:39 Autore

ATTENZIONE SPOILER

Ragazzi,nn so dirvi perchè,ma più vado avanti e più penso che l'unica persona in grado di dirci qualcosa di concreto sui draghi è maestro Aemon.

E' un Targaryen,ed è abbastanza vecchio da aver conosciuto i tre draghi di Aerys e delle sue sorelle......Secondo me il buon vecchio Aemon ha tanti segreti da svelare......si si,le sa tutte!!!!!! Resta solo da vedere se e come incontrerà Daenerys......in fondo sono parenti no?Secondo voi Aemon sa di Dany e dei suoi draghi?come potrebbe saperlo?e se lo sapesse,sempre secondo voi,non vorrebbe incontrarla? e sssssiiiiiiiii carramba che sorpresa!Daenerys è quiiiiiiiiiii non si erano mai incontrati,ma adesso grazie alla Raffa possono finalmente abbracciarsi........ allegria!(sclero!!!!!) ciauzzzzzz :unsure:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 16:43

Dunque... per i draghi, bestie sono e bestie rimangono: al massimo ci sono dei comandi da sempre usati per dargli ordini e Dany sceglie quelli. O è una trovata sua che funziona, non saprei. Ma parlare, non ce li vedo proprio... :unsure:

Cos'era quell'associazione tipo che anche i cani e gli Estranei hanno un linguaggio ma non per questo parlano con gli umani? >_>:ninja:

Quanto alla Psicopatica Rossa, secondo me è una delle tante che tira fuori per darsi un tono, a meno che non parli di un risveglio del vulcano, come drago simbolico.

Quei cosi che i Figli della Foresta usavano come armi dovevano pur estrarli da qualche parte, avete idea di un collegamento fra Valyria e i Figli, magari prima del Disastro?

Forse c'è un particolare che distingue i draghi dai metalupi: mi sembrano molto più orientati al massacro, alla guerra, che non essere dotati di capacità di analisi della situazione circostante (quando ululano per avvertire di qualcosa, o i vari comportamenti di Spettro).

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 16:47
ATTENZIONE SPOILER

Ragazzi,nn so dirvi perchè,ma più vado avanti e più penso che l'unica persona in grado di dirci qualcosa di concreto sui draghi è maestro Aemon.

E' un Targaryen,ed è abbastanza vecchio da aver conosciuto i tre draghi di Aerys e delle sue sorelle

l'ultimo esemplare di drago morì nel periodo dal 131 al 157 sotto il regno di Aegon III chiamato per questo "Veleno di Drago"

e adesso siamo nel 300....

no masto Aemon non ha mai visto un drago

sicuramente avrà studiato e ha molta cultura ma di sicuro un drago non lo ha mai visto

poi te ti riferisci a Aegon il Conquistatore ed alle sue due sorelle Visenya e Rhaenys e questo è successo nell'anno 1 ... ovvero 300 anni fa...

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 17:07
mmmmmm.... bei pensieri.... mmmmmm

....li devo elaborare nel mio cervello...

OT

Estraneo la tua voce è diventata umana? non è piu blu ghiacciata!!!!

/OT

..pensa..pensa..e poi magari dimmi dimmi >_>

OT

..non voelvo mettervi soggezione!!! ho pensato che forse cosi potevate pensare prima di fuggire o moerire :ninja:

PS: me ne sono dimenticato :ninja:

/OT

Cos'era quell'associazione tipo che anche i cani e gli Estranei hanno un linguaggio ma non per questo parlano con gli umani?

bhe il fatto è questo.. agli Estranei al momento dubito interessi parlare agli omuncoli prima di averli trasmutati in non-morti... :unsure: sono molto piu utlili nel secondo caso

i cani non saprei... io ho visto un cane che blaterava qualcosa credo che il suo padrone lo abbia chiamato Gregor Clagane... eppure dubito che riesce ad elaborare pensieri da solo!! credo che con lui non occorrerebbe nemmeno trasformarlo in non-morto.. è gia stupido, lento e una perfetta macchina da guerra :figo:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 17:18

Non è che ad arruolarli ancora vivi ci costano troppo in vettovaglie?

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 17:23 Autore

ATTENZIONE SPOILER

l'ultimo esemplare di drago morì nel 128-129

e adesso siamo nel 300....

no masto Aemon non ha mai visto un drago

Siamo proprio sicuri?

Nell'appendice al trono di spade,si dice che l'ultimo drago dei Targaryen morì nel corso del regno di Aegon III (131-157) quindi non esattamente nelle date da te indicate....hai ragione a dire che se veramente adesso siamo nel 300 maestro Aemon, che comunque ha già raggiunto la veneranda età di 100 anni,(vedi appendice dei guardiani della notte) forse nn è mai riuscito a vedere un drago,ma comunque per tradizione familiare,i suoi parenti più stretti gli avranno pure parlato dei draghi dei suoi avi,e gli avranno anche tramandato tutte le leggende su di essi. Aemon è il solo parente di Dany ancora vivo ,(chiaramente sempre che sia Jhon che Tiryon nn siano Targaryen.....)ed il più vecchio,quello che ha vissuto in maniera più diretta tutta la storia della casa Targaryen. Penso che sarebbe molto interessante se si incontrassero......daltronde se davvero Dany è destinata ad incontrare Jhon sulla barriera,le probabilità aumenterebbero......

Ciao :unsure:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 17:27

Mi par buono il tuo ragionamento, e in effetti se partiamo dall'idea che Jon è un Targaryen, che si rincontrino è scontato, e visto che lui non si può muovere dalla barriera, è pluriscontato che sia lei ad andare da lui. Ma, vediamo un attimo: ce la vedete Dany sulla barriera con tre pinguini dotrhraki al seguito? E' logicissimo tutto, ma nei fatti mi sembra improponibile. :unsure:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE