Se va tutto bene dopodomani divento istruttore... va bene lo stesso?Di preciso in cosa sei specializzato ?
a me e alla mia ragazza piacerebbe iniziare
a breve.
Ciaoe grazie!
Scherma rinascimentale e medievale. Domani ho l'esame di armi in asta e, se lo passo, tenterò l'esame di istruttore in spada sola...
cmq Matteo, prova a dare un'occhiata al sito della mia scuola: www.achillemarozzo.it
una delle sedi principali è a Firenze
Noi in palestra tiriamo con bastoni di rattan (un tipo di giunco) che sono leggeri, resistenti, e non fanno schegge (abbiamo provato una volta con un bastone di legno, dopo 3 colpi si è rotto e un pezzo è volato in giro x la palestra... ). Attualmente stiamo studiando delle guardie di metallo x appesantirli un po'... piombarli all'interno è un po' difficile, oltre che poco pratico, e li sbilancia in avanti...
Usiamo maschere da scherma e protezioni da hockey (minime guanto e paragomiti, di solito anche corpetto e parastinchi) in modo da poter tirare in sicurezza... contate che in 2 anni, a parte qualche livido qua e la, c'è stato 1 solo infortunio un po' serio, e non è dovuto alle bastonate (mi sono slogato una spalla su una presa di medievale... )
Per Dany Snow R. : il kendo e la scherma europea sono 2 cose completamente diverse, credimi, sia come tecnica, che come metodo di insegnamento...
sarebbe il massimo imparare le tecniche di scherma giapponesi, quelle che usavano i samurai
Ehi Giò,so che è la seconda volta che te lo chiedo e che già mi hai risposto ma non è che potresti informarti sulla presenza di eventuali scuole simili anche dalle mie parti?In fondo se si organizzano tornei o simili è probabile che qualcuno sappia qualcosa,sempre che ci siano speranze...perchè mi piacerebbe davvero poter provare,la cosa mi sta prendendo parecchio....
scusate sono ignorante....
di che parlate ???
Mi rifrivo alle spade per le mazzate "soft"
tipo Gdr...
dove si trovano ?
Mi rifrivo alle spade per le mazzate "soft"tipo Gdr...
dove si trovano ?
in un negozio di soft-core !!!!!
ghghghghghghghghgh.............
qua e là :P
fa' una ricerchina in rete inserendo armi GRV e armi lattice
Rapier, so che sono due cose diverse, ma per imparare a tenerle in mano e a fare un po' di scena secondo me vanno bene entrambi indifferentemente
poi, come dicevo, se uno vuole approfondire deve dedicarsi solo a quello ^^
Per Riprendere la discussione!