Entra Registrati
"Attaccate!" - SPOILER PORTALE
S di Scuotivento
creato il 18 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quale stratega di westeros preferite? 104 votanti
Quale stratega di westeros preferite?
Eddard (disciplina! disciplina!)
20.2% (21 voti)
Robb (velocità! velocità!)
17.3% (18 voti)
Tywin (distruggi! distruggi!)
26.9% (28 voti)
Mace (fai tu tarly! fai tu tarly!)
1.9% (2 voti)
Edmure (ecco,ehm,boh! ecco,ehm,boh!)
1% (1 voti)
Dany (ecco,se posso permettermi...! se posso permettermi..!)
1.9% (2 voti)
Renly (affascinate! affascinate!)
3.8% (4 voti)
Stannis (ho ragione io! ho ragione io!)
6.7% (7 voti)
Mance (scalate! scalate!)
1.9% (2 voti)
Jon (tirate! tirate!)
16.3% (17 voti)
Le votazioni sono chiuse
R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 20:24

Io dico Robb... a livello di tattica militare non ne sbaglia una...

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

l'unico problema è che è circondato da traditori (Bolton e i Frey), incompetenti (Edmure) e gente che se la prende troppo sul personale (Karstark)... alla fine la sua sconfitta non avviene sul campo ma per aver fatto degli errori "politici"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

p.s. gente occhio, tutta la discussione è spoiler non segnalato... ho provveduto a modificarlo, ma state attenti. Non è che se chi inizia una discussione non scrive "spoiler" anche gli altri possono far finta di niente... ciascuno per favore stia attento ai propri post.


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 15:25 Autore

ho trovato vainamoinem!

figlio del vento,va nord,inganna la strega,ruba il macinino giusto?

il "libro dei miti illustrati" della fabbri editori è ancora utile dopo anni... :wub:


V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 15:28

io mi inginocchio davanti alle capacità militari del PESCE NERO


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 23:53
ho trovato vainamoinem!

figlio del vento,va nord,inganna la strega,ruba il macinino giusto?

il "libro dei miti illustrati" della fabbri editori è ancora utile dopo anni... :wub:

 

Sì, cioè no. Il macinino, che sarebbe il Sampo era stato creato da Ilmarinen per il benessere di tutti: dai suo buchi uscivano sale, grano e oro. Ma la malvagia strega Lohui lo ruba: al che Vainamoinen ed altri eroi allestiscono una spediazione tipo Argonauti e vanno a recuperare la preziosa mola. Ne segue una epica battaglia fra buoni e cattivi, con tanto di mostro marino, e il sampo finisce perduto.

 

Ciao

Vainamoinen


M
Momiji Stark
Confratello
Utente
58 messaggi
Momiji Stark
Confratello

M

Utente
58 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 22:56

Ho votato Jon.... per come si è comportato in storm of sword *_*! biillo!


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 1:36

Mah, se si parla di strategia in generale direi che Tywin Lannister sia l'unico che sa davvero usare "la golpe ed il lione" quindi il mio voto va decisamente a lui.


L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 9:31

Tra quelli presenti nel sondaggio do a Rob il mio voto, delle strategie di Eddard so tropppo poco, ma mancano due personaggi importanti Tarly e Brynden, avrei votato per uno dei due..


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 12:47
io mi inginocchio davanti alle capacità militari del PESCE NERO

Finalmente qualcuno che capisce...

Robb come generale non saprebbe nemmeno allacciarsi le scarpe, se non avesse qualcuno dietro che gli insegna la cosa più giusta da fare...

E infatti quando fa di testa propria combina un mare di pirlate.

 

Mi permetto di appuntare, comunque, che quella di Edmure non è affatto una strategia alla cieca....se non gli dicono nulla la si può al massimo definire limitata....

 

Non sono strateghi nemmeno Mance e Jon (almeno non finora) e quanto alla infame marmocchia il massimo di strategia che saprebbe elaborare è: "ora li cuociamo tutti e vediamo cosa succede...".

 

Grandi personaggi invece Stannis, Eddard e Tywin.

 

Colpevolmemente assente dal sondaggio il genio di Roose Bolton...cioè...io..

:figo::figo::figo::o:o:)^_^^_^^_^:D


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 15:39

distruggi! distruggi! distruggi! ...su questo piano Tywin era da ammirare :figo:

 

e infido aggiungere .. ALLA GIUGULARE! ALLA GIUGULARE!! :figo:

 

 

ihihihihihih :figo:

 

 

"siiiileeeeeeenth niiiigth!" /me canticchia svanendo tra le nere fronde


B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 18:49

Voto assolutissimamente e definitivamente quella folgore di Robb!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

SPOILER

 

 

 

L'incursione sulla zanna dorata è stato un colpo magistrale, e se fosse riuscito a proseguire la campagna senza fermarsi per impalmare quella povera deficiente di Jeyne Westerling secondo me avrebbe finito per occupare stabilmente la zona appena a sud dell'incollatura, per poi distruggere quei cavolo di uomini di ferro sul Moat Cailin e impazzare per tutto il Nord...E consideriamo anche che senza la storia di Jeyne, quello che è successo al guado non sarebbe mai accaduto...che poi però i Frey siano degli schifosi è tutta un'altra storia

 

 

 

 

SPOILER


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 19:13

Su Robb io sono sempre stato molto critico. Vi posto, se vi interessa, l'URL della discussione sulle capacità di Robb: andate qui.

 

Ciao!

Vainamoinen


J
Jon.Snow
Confratello
Utente
270 messaggi
Jon.Snow
Confratello

J

Utente
270 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 20:12

beh, ma non dimentichiamo che anche la disciplina, nelle battaglie di robb è importante... quindi io direi che il generale ideale sarebbe uno che sappia essere fulmineo fulmineo e che sappia imporre disciplina ai suoi uomini... tra quelli di westeros... boh xD

ma dato che Ned è un grandissimo womo[con la w, notare xD], ho votato per lui xD


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 21:23

Oddio Jon Snow...parlare di disciplina con Robb non è che ci azzecca molto senza cattiveria...ma se disciplina era, non succeeva quello che è successo

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

con Frey e Bolton....

A mio avviso un ottimo generale a livello di strategie è Stannis (ma và...) che con Twin detiene questo primato, ovviamente parlo solo di strategie, Twin stesso lo teme da questo punto di vista e checchè se ne dica la guerra ad Approdo l'ha persa per il rifiuto dei Tyrell di riconoscergli quello che gli spettava (con relativa farsa di Loras travestito da Renly) dovuta ovviamente la suo pessimo caratteraccio (in assoluto il suo punto più debole), nonchè all'ingegnosa trappola di Tyron.


P
Principe Oberyn Martell
Confratello
Utente
74 messaggi
Principe Oberyn Martell
Confratello

P

Utente
74 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 21:28

a livello di strategia militare direi Robb;infatti la velocita e la capacita d disorientare i propri nemici permette d scontrarsi vs foeze + numerose ed uscirne largamente vittoriosi(vedi Rommel in Libia/egitto o )

Jon mi sembra che abbia dato prova solo di essere un buon tattico e ,cm gia detto da altri,la ghuerra combattuta nell' estremo nord è abbastanza diversa da quella combattuta all'interno dei 7 regni,

 

Ned mi sembra sia un ottimo stratega ma il fatto che ritenga come fattore + importante la disciplina (almeno da quanto si evince nei libri,nn si è mai avuto modo di vederlo al comando di un'armata all' interno delle Cronache,infatti ha combattuto unicamente nelle due Ribellioni)secondo me lo porta a combattere in modo troppo tradizionale.

la strategia di mace invece nn è affatto una strategia militare , ma consiste semplicemente nel lasciar fare a persone che ne capiscono di + di lui.

Renly mi sembra invece dotato di grandi capacita diplomatiche (derivanti appunto dal suo fascino e dalla sua esteriore somiglianza cn Robert).

Edmure nn lo prendo neanche in considerazione..............

 

in quanto a Mance posso solo ricollegarmi a quanto ho detto prima su Jon

 

 

unico degno rivale (almeno tra questi)di Robb mi sembra che possa essere Lord Twin ,il quale compensa le proprie mancanze tattico-strategiche con la capacita di architettare piani ed intrighi diplomatici determinanti quanto ,se nn +,delle vittorie sul campo di battaglia.

Ciao,

Principe Oberyn Martell


S
Shadow
Confratello
Utente
708 messaggi
Shadow
Confratello

S

Utente
708 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 23:01

Senza ombra di dubbio Lord Tywin! ^_^


Messaggi
62
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE