chi è secondo voi il miglior generale di westeros?
io scelgo Jon,la cui stategia mi ricorda quella della gente dell'ovest nella terra di mezzo
NdNeshira - aggiunto spoiler nel titolo
Ned, durante la ribellione di Robert ha dimostrato tutto il suo valore come stratega. Mentre Robert smazzava, Ned pianificava
Ned,indubbiamente uno dei migliori strateghi del passato dei Sette Regni
Ned sicuramente, è sempre stato il vero vincitore nelle tattiche militari nelle guerre passate (ribellione di robert, e ribellione di balon)
robert il braccio, ned la mente
Anche io sono per l'Eddard nazionale, anche se ero ben tentato da Tiwyn che rimane il mio fenomeno preferito (è assurdo quell'uomo).
Ciauz
Mwhahahahhaa!Tirate tirate come dicono in colombia... deeiou
Nono scherzi a parte,voto in controtendenza ho votato quel pappone di babbo Mace Perchè? Perchè credo che Tarly sia uno dei migliori strateghi militari di tutto we (assieme a Tywin) e Mace,riconoscendo la sua piena incompetenza in campo,ha preferito come al solito delegare...insomma,l'unico merito che ha babbuozzo,è di sapersi circondare delle persone giuste al momento giusto e la sua strategia è..se non sono in grado lascio a chi è migliore di me Con al diplomazia di pollo fritto e pasticcio di piaccioni
Ovviamente se fossi in lui tenterei quantomeno di migliorere le mie doti personali ma..quello è troppo occupato a combattere le pubblicità di pantaloncini dimagranti e snack ipocalorici per tentare qualcosa di sensato
Detto ciò nulla da togliere a Ned,grande uomo prima che stratega
OCCHIO
SPOILER
l'unica cosa è che..cavoli,perdere la testa per Cat... E poi non sorrideva mai vabbè che divertirsi li in mezzo credo sia veramente dura..."Papà papà un firorellino!Non ti preoccupare figliolo,l'inverno sta arrivando" Vabbuà oki grande uomo cmq
FINE SPOILER
Jon, non bisogna lasciare respiro all'avversario. Però vorrei vedere come avrebbe agito se fosse stato coinvolto nella guerra nei 7 regni, che è completamente diversa da quella al nord.
Aò Fra non mi toccare Cat che è una gran donna(ma possibile che mi stanno simpatici tutti quelli che voi odiate?) e poi che ci vuoi fare?Se l'inverno sta arrivando è inutile illudere una povera bambina...quel grazioso fiorellino morirà dilaniato dal gelido inverno,non c'è niente da fare,un po' come in autostrada:"papà guarda c'è un cane,lo prendiamo?" tu cosa rispondi?"si tesoro,aspetta che però prima mi avvicino con la macchina e lo vediamo meglio ok? *thud* Tesoro hai visto?se n'è andato..." oppure siete sinceri e dite "Tesoro non possiamo,lo sai che la mamma poi ci taglia i viveri,prima o poi lo metteranno sotto no?Allora perchè non accorciamo le sue sofferenze e lo facciamo noi?*thud*"
come vedi il risultato è sempre quello solo che nel primo caso la bambina continuerà a credere che il cane sia ancora vivo a scorrazzare per i campi,nel secondo la bambina crescerà con una serie infinita di turbe psicologiche,si darà alla droga,alla prostituzione e infine verrà rinchiusa in un ospedale psichiatrico....non è meglio la seconda?
Per come la vedo io e per come è stata descritta dal BVZM sicuramente la tattica di Twyn era la + completa westeros, un misto di brutalità con la Montagna, e di tattica con Kevan.
Ho votato Eddard; in effetti la disciplina è ciò che conta di più. Cmq anche Tywyn secondo me ha grande abilità strategica, e dopo tutto la sua tattica è la più efficace. Grande anche il mitico Tarly (ma mi ripugnava votare per un Tyrell...)
Ho votato stannis. Non vorrei dire ma... ho ragione io!!!
(inrealtà non è il migliore, però...)
non ho dubbi: lord Tywin, capacità, esperienza, diplomazia,tutto.
Edmure, mi piace la strategia alla ceca...bhò
"Distruggi! Distruggi!"
beh, una tattica che si commenta da sola!!!!!
Anche se "Ecco... boh" è molto mia....
Tywin è 3 passi avanti a tutti.....
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.