ATTENZIONE GROSSO SPOILER SUI FIUMI
che cosa ha fatto scattare il tradimento di bolton?
tutto si è svolto ad harrenhal,quando c'era arya ci sono state le prime avvisaglie,con jaime la cosa era già compiuta...
duskendale è stata un azione suicida col solo scopo di allontanare i lealisti,come l'abbandono di metà esercito a clegane.
penso che la molla sia stata l'invasione greyoy:appena ne ha avuto notizia non ha dato la minima possibilità a robb e ha subito cecato un accordo con Twang.
SPOILERS su I Fiumi della Guerra
S
P
O
I
L
E
R
S
P
O
I
L
E
R
Già dopo la Forca Verde, Bolton si è ritirato alle Torri Gemelle, e lì ha sposato Walda Frey la Grassa. Secondo me da quel momento Bolton ha legato le proprie sorti a quelle dei Frey.
D'altra parte, se dopo la conquista del Nord da parte degli Uomini di Ferro la situazione di Robb era obiettivamente diventata difficile, dopo il suo matrimonio con lady Jeyne e la fine dell'alleanza con i Frey le possibilità di vittoria erano sostanzialmente nulle: Bolton ha solo agito di conseguenza.
S
P
O
I
L
E
R
S
P
O
I
L
E
R
SPOILER
Bolton si è reso conto che continuando con robb non avrebbe avuto la possibilità di vincere la guerra, così è passato al nemico (st'infame)
SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA
Bolton ha agito seguendo il proprio interesse. Quando la situazione si è fatta difficile per il nord ha tentato di trarre il massimo vantaggio dalla sua posizione. E c'è pienamente riuscito, anche grazie alla botta di c**o di ritrovarsi Jaime tra le mani..
FINE SOILER
SPOILER
bolton, dopo la cavolata fatta da edmunde e dopo aver saputo che i frey e i karstark avevano abbandonato Robb, ha capito che x il nord nn c'erano + speranze e ha deciso di aproffitare della situazione. Oltrettutto Robb aveva perso grande inverno, cosi bolton ha preso 2 piccioni con una fava... ha fatto piallare GI da Ramsay e ha complottato con Tywin e Lord Feh Feh x eliminare Robb in modo da essere il signore assoluto del nord. Non mi stupirebbe che dopo aver ripreso il Moat Calim Bolton si ribellasse ai Lannister, ed essendo tywin morto avrebbe buon gioco ^^
SPOILER
bolton, dopo la cavolata fatta da edmunde e dopo aver saputo che i frey e i karstark avevano abbandonato Robb, ha capito che x il nord nn c'erano + speranze e ha deciso di aproffitare della situazione. Oltrettutto Robb aveva perso grande inverno, cosi bolton ha preso 2 piccioni con una fava... ha fatto piallare GI da Ramsay e ha complottato con Tywin e Lord Feh Feh x eliminare Robb in modo da essere il signore assoluto del nord. Non mi stupirebbe che dopo aver ripreso il Moat Calim Bolton si ribellasse ai Lannister, ed essendo tywin morto avrebbe buon gioco ^^
beh credo che la risposta sia proprio questa
la risposta l'ha data Jaime: tutte la casate principali hanno degli alfieri ambiziosi che al minimo segno di debolezza sono pronti a ribellarsi, e l'unico modo per controllarli o è avere una posizione di forza o sterminarli.
. Non mi stupirebbe che dopo aver ripreso il Moat Calim Bolton si ribellasse ai Lannister, ed essendo tywin morto avrebbe buon gioco ^^
ottima osservazione
la risposta l'ha data Jaime: tutte la casate principali hanno degli alfieri ambiziosi che al minimo segno di debolezza sono pronti a ribellarsi, e l'unico modo per controllarli o è avere una posizione di forza o sterminarli.
Quoto in pieno........... Il tradimento era sempre stato in lui..... Bolton non è mai stato veramente un'alfiere di robb, poi quando è stato messo a capo dell'esercito ha iniziato a tradirlo
...uhm...la soluzione descritta da Jaime (sterminarli) non sarebbe male per i Bolton dopo quello che hanno fatto...e non solo per loro
...uhm...la soluzione descritta da Jaime (sterminarli) non sarebbe male per i Bolton dopo quello che hanno fatto...e non solo per loro
raga nn so se sono cieco ma non vedo nessuna risposta da un qualunque Jamie...
Bolton farà una gran brutta fine..........
il problema è: chi sarà il fortunato a fargliela fare?
-Arya
-Jon
-Dany
-Bran/Rickon
-Ramsay(a sua volta verrà ucciso da uno di quelli sopra)
se i Bolton devono morire Ramsay sarà il primo.
SPOILER I FIUMI E SEGUENTI
Il problema sarà che probabilmente ora la popolazione del nord potrebbe divenire fedele ai Bolton. Oppure il tradimento è di dominio pubblico? (non mi ricordo esattamente)
SPOILER
Credo che, se non il tradimento di Roose, le imprese del suo simpatico bastardello Ramsay siano ben note, considerando che ha distrutto Grande Inverno!
E comunque le voci girano....
FINE SPOILER
Ciao