Entra Registrati
Bolton
S di Scuotivento
creato il 17 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 14:18

l'ho segnalato -.-'

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 14:48
E' vero anke questo, ma da si evolvono gli eventi alla Barriera le cose potrebbero cambiare. La funzione più recente della Barriera infatti era quella di tenere i bruti fuori dai Sette Regni, ma poichè il loro assalto è fallito e Stannis vuole portarli di qua dalla muraglia di ghiaccio per usarli come esercito questa funzione verrebbe meno, come pure il ruolo dei Guardiani della Notte. Rimarrebbe in piedi la seconda funzione della Barriera, quella più antica e importante, quella per la quale è stata creata, cioè difendere i regni degli uomini dalle cose maligne che si nascondevano nelle terre dell'eterno inverno. Ma a quel punto non si farebbe distinzione tra Stark, bruti, GdN, Baratheon o chi altri...lì a chi tocca tocca. Quindi può darsi che Jon stesso affidi il comando della Barriera a qualcunaltro (magari Mance Rider stesso se accetta di allearsi con i GdN contro gli Estranei) e di occuparsi lui stesso della riconquista del Nord, contando sul fatto che, essendo lui conosciuto come figlio di lord Eddard Stark, la popolazione e le altre Case si fiderebbero più di lui che non di Stannis, che ha sicuramente più esperienza, ma non ha il sangue degli Stark.

Ciao ciao :mellow:

Non è propriamente così. I GdN sono nati per combattere gli Estranei, è quella la prima funzione della Barriera, fin dai tempi della Lunga Notte.

La confraternita si è data quelle regole proprio per meglio eseguire questo compito, il popolo libero al confronto è un'occupazione secondaria.

Dopo la Lunga Notte, non c'erano ancora le casate attuali, dagli eserciti schierati in campo si "estrassero" i GdN.

Prendilo come un corpo d'elite, ma in ogni caso, era come i caschi blu dell'ONU, multinazionale.

Non ha senso parlare di un Comandante dei GdN che "riconquisti il Nord", perchè i GdN non sono una nazione, non possono conquistare alcunchè. Jon non diventerebbe Lord di nulla, piuttosto potrebbe riunire gli eserciti (quel che ne è rimasto) del Nord e convincerli ad aiutarlo, ma come Lord Comandante, non come Lord di Grande Inverno (che tra l'altro non è neanche più sede del Protettorato del Nord, spostato dal Re sul Trono di Spade, a Forte Terrore da Bolton).

Inoltre, non credo che la sua discendenza bastarda da Eddard Stark possa portargli grandi amicizie (apparte quella dei clan della foresta del lupo e degli Umber, che non sono però una potenza militare come i Karstark e i Bolton, che di certo non lo seguirebbero perchè figlio di Ned).

Ciauz :mellow:

P.S: Se vedete la scritta spoiler e andate a leggere quel che c'è scritto dentro, non lamentatevi.

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 23:34

Porca porcaccia miseriaccia!! Non ho badato che era spoiler di AFFC e l'ho letto!! Ma son proprio un c*****ne!!!!!

SPOILER IL PORTALE

Cmq io non credo che Jon in ogni caso voglia diventare lord di grande inverno. Se no avrebbe già  potuto accettare l'offerta di Stannis!

FINE SPOILER

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 22:00

esattamente. comunque anche se cambiasse idea secondo me sarebbe lo stesso: certe occasioni non si ripresentano. Comunque la sua decisione non fa altro che renderlo più grande.

G
Gerold Hightower
Confratello
Utente
44 messaggi
Gerold Hightower
Confratello

G

Utente
44 messaggi
Inviato il 27 luglio 2004 15:15

Volevo solo farvi notare la grandezza di zio George...sto rileggendo per la seconda volta le Cronache e riesco a notare cose che alla prima lettura per forza di cosa sfuggono.

Non ho i libri sottomano, ma dovrebbe essere ne "Il Grande Inverno".

Bran sta per addormentarsi e riceve una visita di Robb, spossato dai ricevimenti dei suoi Lord alfieri. A proposito di Roose Bolton dice:

"E poi c'è Lord Bolton...non parla mai, mi guarda e basta."

E poi qualcosa di seguito sul come Roose lo spaventi.

Da brividi...pensando a quello che poi succederà ...

Ragazzi, zio George ha sempre saputo tutto. La trama, ben più che a grandi linee, l'ha tutta in testa.

Il che mi fa un gran piacere per il futuro...

Ciao

M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 27 luglio 2004 17:57

Bravo, preciso !

Lo stavo rileggendo anche io ieri sera

per la 2° volta e ho notato la stessa cosa!!!

Comunque gia quando presenta il personaggio

si capisce che qualcosa di brutto lo farà ...

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE