10) Cosa sono i mearas?
Non sono i discendenti del cavallo di Eorl che aveva lunghezza di vita pari a quella umana e sapeva parlare? Dovrebbero essere i principi dei cavalli, di cui Ombromanto è l'ultimo discendente.
Questo gioco è bellissimo, ma per favore evitate domande sui fatti o sorti di pg....
tipo chi uccide questo? è una domanda da evitare...
grazie
Siete bravissimi! Allora riepilogo:
DOMANDA PRINCIPALE
1) Dove vive Hor?
PER GLI APPASSIONATI
2) Che lavoro fa Stefanie Winslow?
Brava ShirlLavora in un rifugio per senza tetto - Ciclo del Verbo e il Vuoto - T.Brooks
3) Cosa significa "yad ho"?
la sparo: è un saluto e c'entra con un popolo amante dei cavalli??
La prima parte è giusta, è un saluto, ma non centra nulla con i cavalli!
4) Chi è Eustachio Clarence Scrubb?
5) Dove si trova il villaggio Dieci Ontani?
6) Che cosa è L'Antaril?
Sì è una nuova droga allucinogena, che il giovane Cameron Fenton accetta di sperimentare nel libro La casa tra i due mondi (non c'entra nulla con Darkover)
E ancora brava Shirl
7) Che cosa è successo alla famiglia Arch?
8) Che cos'è il Kicksey-winsey?
E' la macchina creata dai Sartan e venerata dai Geg nel regno inferiore di Arianus - saga di Death Gate
Shirl mi sa che io e te leggiamo più o meno gli stessi libri...
9) Chi sono i Giganti del ghiaccio?
10) Cosa sono i mearas?
Non sono i discendenti del cavallo di Eorl che aveva lunghezza di vita pari a quella umana e sapeva parlare? Dovrebbero essere i principi dei cavalli, di cui Ombromanto è l'ultimo discendente.
Bravissimo Lord Beric questa non era per niente facile!
PER LA LODE
11) Quali sono le tre reliquie del santuario di Oaive?
DOMANDINA DI RISERVA
12) Che cosa sono i cannoni di Chudley?
Ammetto la mia ignoranza in materia di cultura fantasy, comunque i cannoni di Chudley sono una squadra di Quidditch di Harry Potter (quella per cui fa il tifo Ron, per la precisione)
ve ne mancano ancora alcune, ma sopratutto, dove vive Hor?
1) Dove vive Hor?
Se è quella che penso io è difficilissima. Hor, se non sbaglio, vive nel recesso più remoto del Labirinto (tra l'altro mi riemerge un particolare: i muri mangiucchiati. Era commestibile?) descritto nel libro "Lo Specchio nello Specchio" di Ende.
SPOILER LO SPECCHIO NELLO SPECCHIO
Dovrebbe essere una sorta di alter-ego del Minotauro, perché nell'ultimo capitolo una principessa accompagna un giovane eroe all'ingresso del labirinto, in una storia che è un po' il rovesciamento del mito classico... E alla fine la principessa dice che Hor è suo fratello...
FINE SPOILER
Siete bravissimi! Allora riepilogo:
la sparo: è un saluto e c'entra con un popolo amante dei cavalli??La prima parte è giusta, è un saluto, ma non centra nulla con i cavalli!
Aiel allora????
Lord Beric ma sei bravissimo se quella su Hor è giusta!
Lo specchio nello specchio lho odiato cordialmente! deve essere uno dei pochi libri fantasy che non ho finito!!!
Se è quella che penso io è difficilissima. Hor, se non sbaglio, vive nel recesso più remoto del Labirinto (tra l'altro mi riemerge un particolare: i muri mangiucchiati. Era commestibile?) descritto nel libro "Lo Specchio nello Specchio" di Ende.
PAPARAPAPA!!!
GIUSTO
QUOTE (elorie @ May 19 2004, 12:43 PM)Siete bravissimi! Allora riepilogo:
la sparo: è un saluto e c'entra con un popolo amante dei cavalli??
La prima parte è giusta, è un saluto, ma non centra nulla con i cavalli!
Aiel allora????
Lyanna non ho capito che volevi dire...
Gli Aiel sono un popolo della Ruota del Tempo, comunque non può essere grammaticamente loro, Lyanna Gli Aiel parlano un dialetto derivato dalla lingua antica, in cui quasi sempre le frasi composte da più parole hanno un'apostrofo in mezzo... soprattutto quelle corte...
Più che altro mi fa pensare al saluto tipico dei marinai
Shirl mi sa che io e te leggiamo più o meno gli stessi libri...
Ehehehe allora abbiamo ottimi gusti :figo:
Baci, Alessia
Non li conoscevo per questo non capivo... comunque i marinai non c'entrano... c'è uno d voi che ha risposto ad altre domande di questo quiz che visto il suo nick name lo sa per forza... ma se vi dico chi è vi dò la risposta...Gli Aiel sono un popolo della Ruota del Tempo, comunque non può essere grammaticamente loro, Lyanna Gli Aiel parlano un dialetto derivato dalla lingua antica, in cui quasi sempre le frasi composte da più parole hanno un'apostrofo in mezzo... soprattutto quelle corte...
Più che altro mi fa pensare al saluto tipico dei marinai
Gli Aiel sono un popolo della Ruota del Tempo, comunque non può essere grammaticamente loro, Lyanna Gli Aiel parlano un dialetto derivato dalla lingua antica, in cui quasi sempre le frasi composte da più parole hanno un'apostrofo in mezzo... soprattutto quelle corte...
ah si, grammaticalmente ecc... ah lo sapevo eh!
vabbeh mi sotterro!
per quanto riguarda i personaggi che hanno risposto e i loro nick, molti sono martiniani e Ishy lo escluderei perchè Elorie non conosce la ruota del tempo
Io lo so che c'entra eddings! è un po' che mi frulla!
Yad oh!!!!
Gli ULGOS!!!!!! yad Ho Belgarath!!!!!!!
Volete che vi spari alcune domande impossibili? ^_____^
dai dai dai
facciamo piuttosto... improbabili!
Yad oh!!!!
Gli ULGOS!!!!!! yad Ho Belgarath!!!!!!!
Brava Yad ho Lyanna!!!
Io non me lo sarei mai ricordata come per la domanda su chi fosse Feldegast !! Sono anni che non leggo un libro di Eddings!
Dai Dan spara un po' delle tue domande impossibili!
Polgara