grande raven adesso ne mancano solo 2!!!
L'assassino di ghiaccio si chiama Decado...
Ottimo, Decado, l'assassino di ghiaccio, l'unico uomo che fosse superiore a Tenakha in un duello. Direi che state andando benone.
Ctuchik è il capo sacerdote murgos.
Ineluki era obiettivamente difficile. E' uno dei personaggi principali di Williams, ma i suoi libri sono difficilmente reperibili (Sapevo che Raven ci sarebbe arrivato).
A questo punto mancano la 5 e la 10.
Suggerimenti: la 10 è veramente semplice per chi ha letto i libri di questo scrittore. E' uscita non da molto la ristampa del suo primo libro...
La 5: nel libro ci sono altri personaggi magici molto originali, come i cavalcanti di sogni i duplicanti ecc. I libri sono tutti ambientati su un isola ed è teatro della guerra tra un popolo invasore e gli "indigeni".
...mmhhh interessante....non è forse un verme gigante ???
nn skerzo !!!
Un enorme verme? Direi che sei fuoristrada. Se pensi che l'autore sia Brooks, sbagli. Avanti un altro
Questa la so, per certo
Ctuchik è il sommo sacerdote di Torak a Chtol Murgos, per la precisione a Rak Cthol. Saga del Belgariad, David Eddings.
/m esulta, almeno una ne sapevo!!!
se ho fatto bene i conti manca solo di rispondere alla:
5) Chi è lo scrittore/trice e in che saga si parla di "Visionari" e "Regni delle Ombre"
a questo punto si sta avvicinando il tempo di altre domande, le dovrei fare io percho ho risposto alla domanda base ma cedo volentieri il martellino da battitore a chiunque abbia voglia, se no nessun problema, lo faccio io!!!!!!!
Ne mancherebbero due. Vi lascio fino a stasera e poi do le soluzioni. Avanti qualcuno con una nuova domanda.
ok ne faccio alcune io:
chi/cosa sono (non metto le maiuscole così vi complico la vita! ):
1) vivacia?
2) viridiana?
3) feldegast?
4) catenas?
5) cuendillar?
6) saryon?
7) sardion?
divertente ma mi sa che le ho fatte facili! però sono al lavoro e la mia memoria è labile!
2) viridiana?
figlia del re de fiume argento
per le altre devo fare un pò di mente locale
2) viridiana?
figlia del re de fiume argento
Bravo vinci un punto in realtà è una delle poche per cui sono andata completamente a mente
comunque per chi non lo sapesse è un personaggio del ciclo di Shannara di Brooks (credo!!! )
Ehi Fede non vale che cerchi su internet eh!
7) sardion?
SPOILER MALLOREAN
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
il Sardion o Cthag Sardius è' una pietra nera dove risiede il potere del male ed ha gli stessi poteri del Globo di Aldur
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
FINE SPOILE MALLOREAN
Peccato per prima, alcune domande di Ishamael le sapevo, ma non ho fatto in tempo
Polgara
7) sardion?
SPOILER MALLOREAN
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
il Sardion o Cthag Sardius è' una pietra nera dove risiede il potere del male ed ha gli stessi poteri del Globo di Aldur
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
FINE SPOILE MALLOREAN
Peccato per prima, alcune domande di Ishamael le sapevo, ma non ho fatto in tempo
Polgara
un punto anche per Zia Pol!
ma non era anche un po' arancione?
o è la troppa birra che mi fa straparlare?
Ops ho detto una cavolata!!!
Era arancione con delle venature bianche!
Nera era nel senso tenebrosa....non di colore
*cerca di salvarsi in qualche maniera.....ma mi sa che nessuno le crederà
Polgara
Ehi Fede non vale che cerchi su internet eh!
ti riferisci al gothmog?
sapevo che era un signore demone figaccioso
poi sono andato sull'enciclopedia tolkeniana e l'ho trovato!
ah, mi sa che Zia Pol oggi offre da bere a tutti!!!