Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drago Rinato
Confratello
Utente
125 messaggi
Drago Rinato
Confratello

D

Utente
125 messaggi
Inviato il 04 marzo 2006 13:51

Ho letto la saga della Kerr, e conosco la questione delle orecchie... ma mai mi sarebbe venuto in mente che potesse essere quello ^_^


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 04 marzo 2006 15:51

Chi deve proteggere il capitano Colin Bois ??

 

Amboise de Montsalvy, un medico, e Adelaisa di Borgogna, promessa sposa del marchese di Torino

 

Se mi chiamo Gwalch quale mente mi ha partorito??

 

Intendi quale scrittore?

Se si David Gemmell, ne La Regina Guerriera


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 04 marzo 2006 17:13
P.S. - Kindra, non mi hai più dettop se a risposta su Sterling Lanier andava bene...ma presumo di no, giusto?

 

Esatto. La tua risposta era... sbagliata. Avevo segnalato che non era lui l'autore nell'ultimo aggiornamento che avevo fatto sulle domande ancora insolute. Prova a rileggere le mie: ho aggiunto qualche suggerimento.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 06 marzo 2006 12:20

By kindra

1) Chi è Argom? Si tratta di una saga nuova, non ancora terminata dall'autore. I primi due libri sono stati pubblicati da Fanucci

2) Chi è che vuole sempre vino azzurro per il suo terzo bicchiere della sera? [Questa non è una saga. Si tratta di un volume totalmente autonomo, e il protagonista usa questo gesto per rigordarsi di una promessa solenne che ha fatto. E visto che Matteo si diverte a tormentarmi in questo modo, stavolta mi vendico... Tu quest'autore lo conosci di sicuro!]

3) A quale tribù appartiene Gwalchmai? [L'autore è lo stesso della domanda su Batik.]

4) Chi è che ha un gatto rosso di nome Platone? Il gatto appartiene ad una bambina, e la serie è per ragazzi.

5) Chi è Batik? [è già stata fatta una domanda sul protagonista di questa trilogia, pubblicata parecchi anni fa da Nord. Di quest'autore sono sati tradotti molti libri, ma non è questa la serie che lo ha reso famoso. Batik non è il protagonista di quel romanzo (compare solo nel primo volume della trilogia), ma fa qualcosa che deve essere fatto quando il protagonista non può farlo. Lo scrittore è inglese; e non è Clark Ashton Smith o Sprague De Camp o Sterling Lanier. I libri di De Camp al momento sono introvabili. Di quest'autore parecchi romanzi possono ancora essere acquistati praticamente ovunque, anche se non il romanzo a cui faccio riferimento io, che è fuori catalogo da un po' di tempo. Aggiungo un altro dettaglio: la persona aiutata da Batik a fare qualcosa è un pistolero]

6) in che libro compare Belisaria? [compare nei 2 volumi finora editi in Italia di una trilogia, l'autore è australiano]

E, per finire, visto che questo romanzo non è mai stato tradotto in italiano, metto una domanda da 10 punti:

7)Who is Bertsan de Talair’s cousin? [L'autore del romanzo è lo stesso che ha scritto il libro della domanda sul vino azzurro.]

 

by Qhorin Halfhand

8)Che cosa nasconde Sittl?

 

by Mornon

9) Cos'è un krug?

10) Chi è Azytzeen (cariche)?

11) Qual era il nome di Azytzeen (completo)?

12) Chi è l'apprendista di Otto von Stumpf?

13) Chi è lo sposo della Principessa Kayla?

14) In quale libro gli incantesimi appaiono come dei reticoli di fili di luce? [il protagonista li intreccia utilizzando uno scettro/bacchetta]

15) Chi sono i Takuru?

16) "Se è questo che desideri, cosí sia"; quale personaggio lo dice quando qualcuno dice qualcosa che vorrebbe?

17) Chi sono Tuprid e Caschalanva, Quorril e Lry?

18) Qual è la forma completa di "Yorsh"?

19) Cosa significa (elemento per elemento) la forma completa di cui sopra?

20) Chi è Eärél?

21) Chi è Tchar?

 

by Eddard Seaworth

22) Cosa non deve fare assolutamente Fiordigelo?

23) Cosa è assolutamente impossibile per lord Darcy?

24) In che Romanzo Re Artù parla la lingua degli Asburgo?

25)chi si incontra nella Torre che Svanisce?

26) cosa non è Covenant nel secondo ciclo delle Cronache?

27) chi è Litquil?

28) cosa caratterizza i luogotenenti di Fafhrd?

29) dove va Merlino quando ha bisogno di compagnia stimolante?

30) perchè Covenant non può violentare Elena?

31) chi abita in via delle bandiere, all'incrocio con via dei carri da guerra?

32) chi sono se la mia insegna è una ruota di spade?

33) chi "è capace di fare amicizia con tutti"?

34) perchè Andrade è sicura che Sinoèd sia la moglie giusta per suo nipote Rohan?

chi pronuncia le seguenti sentenze:

35) "Tu ed io. Non-fratelli, non-cugini, ed ora anche non-amici"

36) "Tutte le volte che un altro ha guidato il mio esercito in battaglia ho poi dovuto piangere la sua morte"

Chi pronuncia le seguenti battute? e quando? (un punto per il chi ed uno per il quando)

37) Sono un mago, scherzo di natura!

38) Tutto il piano è alla rovescia

 

by Claudio

39) chi era il Neoconte di Merenta?

 

by Alysandre

40) Cosa sono se sono calva e non ho le dita dei piedi?

 

by Jeasdhit

41) Che cosa mancava a Rhynn ?

42) Che cos'è il Ghanh?

(l'universo in questione ha 15 piani suddivisi in 3 gruppi da 5..governati da...tec..)

 

by Lord Beric

43) Che straordinaria caratteristica ha lo Scuro? [ho già fatto una domanda su questo libro, e questa domanda riguardava un inventore]

 

by Oberon:

44) Che libro o serie si é inspirato per l'ambientazione ad un immagine contenuta nel libro "Our World in Space and Time" del 1960? (piccolo suggerimento... questo libro si é inspirato a sua volta molto probabilmente da un antica mitologia)

45) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il

gruppo..) [l'autore è parente di colui che ha scritto I guerrieri più forti

sono due: il tempo e la pazienza]

 

by Ghost

46) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?

47) Chi è il mago dalle guance rosse?

 

by Elorie:

48) Qual'è la quarta rivelazione dell'evoluzione? (le rivelazioni sn in tutto 13

- il libro è il quinto della sua saga)

 

by Koorlick

49) Cos'è la MC? [gli autori (plurale) sono francesi] [libro unico in Italia, edito da Mondadori; 5 brevi libri in Francia] [il libro è per ragazzi e, nella versione italiana, ha la copertina rossa.]

 

by richard

50) Dove si trova Kemp??

Di chi sono questi emblemi(possono essere casate stati o persone)??

51) sole giallo in campo azzurro

52) Chi sono i Vagar???

53) Chi sono e chi mi ha creato(autore) se vengo fermato da un uomo dalla giacca magica e un'incantatrice che controlla 2 spettri??

54) Chi deve proteggere il capitano Colin Bois ??

55) Se mi chiamo Gwalch quale mente mi ha partorito??

56) Quale è il romanzo ispirato al mondo dei manga in cui uno dei personaggi si chiama Kia??

57) Chi sono se voglio impadronirmi dei varchi dimensionali che uniscono mondi paralleli per portare il caos sulla terra??

 

*************************************************************

Risposte ancora da verificare:

 

Sir Arthur Dayne per Alysandre

2) Cosa sono se sono calva e non ho le dita dei piedi?

una strega, mi pare

/me legge i libri per bambini

 

Eddard Seaworth per Alysandre

[2) Cosa sono se sono calva e non ho le dita dei piedi?]

un troll delle caverne in quel di Moria...?

 

Lord Beric per Jeasdhit

1) Che cosa mancava a Rhynn ?

Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah...

 

Drago Rinato per Claudio

29) chi era il Neoconte di Merenta?

Mi ricorda qualcosa della Metamorfosi di Ghinta...

 

Vargo Hoat per Claudio

29) chi era il Neoconte di Merenta?

Uno dei personaggi da me piu' amati: Il Cacciatore.

Nato Gerald Tarrant compi' ogni genere di nefandezza fino alla redenzione completa.

Ma era tutta una finta oppure aveva realmente previsto tutto?

Certo che un fetentone come Calesta anche solo immaginarlo 900 anni prima era una bella impresa.

 

Ellie per Claudio

29) chi era il Neoconte di Merenta?

il neoconte di Merenta, il fondatore della Chiesa ed il suo più grande traditore, colui che ora è noto come il Cacciatore, il vampiro,il demone, il cratore della Foresta ecc ecc

da "il ciclo del sole nero" di C.S. Friedman edizione Nord

mai trovato un cattivo più affascinante....

 

richard per Jeasdhit

2) Che cos'è il Ghanh?

se ben ricordo è una bestia dell'Abisso e seguace della regina di spade

la saga dovrebbe essere quella di Corum di moorcock

 

Qhorin Halfhand per richard

Chi deve proteggere il capitano Colin Bois ??

Amboise de Montsalvy, un medico, e Adelaisa di Borgogna, promessa sposa del marchese di Torino

 

Qhorin Halfhand per richard

Se mi chiamo Gwalch quale mente mi ha partorito??

Intendi quale scrittore?

Se si David Gemmell, ne La Regina Guerriera

 

 

PS: ci sono tre risposte date alla domanda "Chi era il neoconte di Merenta". Sono state riportate in ordine cronologico, a Claudio scegliere la più completa, fermo restando che a parità di "bontà" della risposta il punto va a chi l'ha data per primo...

Analogamente per la domanda "cosa sono se sono calva e non ho le dita dei piedi".

 

PPS: Piuttosto che continuare a proporre domande nuove, cercate di inserire qualche help per quelle già presenti... In questo modo si evita di intasare il quiz con una mole di domande irrisolte sempre crescente, e inoltre le nuove domande avrete sempre tempo a postarle dopo.

 

I suggerimenti inseriti tra l'aggiornamento precedente e questo sono stati riportati in grassetto


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 06 marzo 2006 19:35
by Qhorin Halfhand

8)Che cosa nasconde Sittl?

Aggiungo un aiuto a questa domanda:

 

Il libro in cui appare Sittl fa parte di una trilogia, curata (non scritta, curata) da un famoso scrittore i cui libri sono spesso accomunati ad un famoso gioco di ruolo.

Sittl nasconde qualcosa su se stesso al suo intero popolo.

 

Io voglio sapere cosa :figo:


D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 07 marzo 2006 19:29

40) Cosa sono se sono calva e non ho le dita dei piedi?

mi viene n mente le strghe di roald dhal


R
richard
Confratello
Utente
79 messaggi
richard
Confratello

R

Utente
79 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 8:57

Chi deve proteggere il capitano Colin Bois ??

 

Amboise de Montsalvy, un medico, e Adelaisa di Borgogna, promessa sposa del marchese di Torino

 

Se mi chiamo Gwalch quale mente mi ha partorito??

 

Intendi quale scrittore?

Se si David Gemmell, ne La Regina Guerriera

2 punti a quorin halfhand


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 19:57

2 punti a quorin halfhand

 

:D:wacko::figo::huh::(


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 23:35

Suggerimenti...ma vorrei che anche gli altri facessero altrettanto. Finora li abbiamo aggiunti solo Kindra ed io.

 

by Eddard Seaworth

22) Cosa non deve fare assolutamente Fiordigelo? - è qualcosa che la sua compagna ed amica Spina fa spesso.

 

23) Cosa è assolutamente impossibile per lord Darcy? - una cosa che gli è stata imposta da sempre, stante il suo lavoro di investigatore reale.

 

24) In che Romanzo Re Artù parla la lingua degli Asburgo? - re Artù NON è il protagonista del romanzo in questione...non direttamente in prima persona almeno.

 

25)chi si incontra nella Torre che Svanisce?- sono tre, e possono essere considerati reciproche incarnazioni.

 

26) cosa non è Covenant nel secondo ciclo delle Cronache? - non è un titolo che si è attribuito da solo

 

27) chi è Litquil? - compare come personaggio non protagonista nella saga di Fafhrd e del Gray Mouser

 

28) cosa caratterizza i luogotenenti di Fafhrd? - è una caratteristica fisica

 

29) dove va Merlino quando ha bisogno di compagnia stimolante? - un luogo da cui di solito non si ritorna

 

30) perchè Covenant non può violentare Elena? - è lei stessa a dirglielo

 

31) chi abita in via delle bandiere, all'incrocio con via dei carri da guerra?

32) chi sono se la mia insegna è una ruota di spade?

33) chi "è capace di fare amicizia con tutti"?

sono tre personaggi distinti, ma che compaiono nella stessa saga, quella del fratello di una famosa autrice di fantasy e fantascienza, e sono legati tra loro in modo abbastanza stretto.

 

34) perchè Andrade è sicura che Sinoèd sia la moglie giusta per suo nipote Rohan? - ha qualcosa di molto particolare

 

chi pronuncia le seguenti sentenze:

35) "Tu ed io. Non-fratelli, non-cugini, ed ora anche non-amici" - chi lo pronuncia non è mortale. La trilogia è stata pubblicata solo dalla Newton Compton

 

36) "Tutte le volte che un altro ha guidato il mio esercito in battaglia ho poi dovuto piangere la sua morte" - il personaggio il questione è storicamente esistito ed ha realmente compiuto le imprese che gli vengono attribuite; la sua autrice ha scritto e pubblicato molto, ed in Italia è edita dalla Nord

 

Chi pronuncia le seguenti battute? e quando? (un punto per il chi ed uno per il quando)

37) Sono un mago, scherzo di natura! - nella saga, i personaggi cercano un libro per distruggerlo...

 

38) Tutto il piano è alla rovescia - due fratelli discutono di come distruggere un nemico giurato.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 23:46
Chi è che vuole sempre vino azzurro per il suo terzo bicchiere della sera?

 

Non sarà proprio Bertsan de Talair? o suo cugino?

 

Chi è Argom? Si tratta di una saga nuova, non ancora terminata dall'autore. I primi due libri sono stati pubblicati da Fanucci

 

Non è quella dei regnanti di Hyler, di Cherry Wilder...vero?


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 0:55
Suggerimenti...ma vorrei che anche gli altri facessero altrettanto. Finora li abbiamo aggiunti solo Kindra ed io

 

Io li aggiungerò tra un po', per ora li ho dati per una :D

 

 

29) dove va Merlino quando ha bisogno di compagnia stimolante? - un luogo da cui di solito non si ritorna

 

Avalon?


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 10:45
by Eddard Seaworth

22) Cosa non deve fare assolutamente Fiordigelo? - è qualcosa che la sua compagna ed amica Spina fa spesso.

 

Non so se Fiordigelo non debba o non voglia farlo, so che la maga Fiordigelo non lo fa e la sua amica, la spadaccina Spina, sì.

Fiordigelo non mangia carne. Poi, non so se sia una questione di gusti o qualcosa relativo ad un voto che ha fatto.

Conosco solo un racconto (Una notte in due locande, di Phyllis Ann Karr) con queste due protagoniste. L'ho appena riletto, e questa è l'unica cosa che ho trovato che forse potrebbe essere la risposta. Ah, Fiordigelo è anche astemia.

 

 

 

Chi è che vuole sempre vino azzurro per il suo terzo bicchiere della sera?

 

Non sarà proprio Bertsan de Talair? o suo cugino?

 

No. Bertran ha qualche abitudine particolare, ma quando si tratta di bere preferisce il seguignac. :D Il libro in cui compare Bertran non è mai stato tradotto in italiano, come ho già scritto, mentre quest'altro sì, anche se ormai è un fuori catalogo. E parecchio tempo fa ho già fatto una domanda su questo romanzo, alla quale ha risposto, dopo un po' di tempo, Lord Beric, quindi so che lui il libro lo ha letto. Sono semplicemente due romanzi diversi dello stesso scrittore.

 

Chi è Argom? Si tratta di una saga nuova, non ancora terminata dall'autore. I primi due libri sono stati pubblicati da Fanucci

 

 

Non è quella dei regnanti di Hyler, di Cherry Wilder...vero?

 

Ho scritto una saga nuova. Da quanti anni Fanucci non pubblica più romanzi di Wilder?


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 11:10

Ripropongo l'elenco, aggiornato, postato l'ultima volta da Lord Beric non perché sono paranoica ma perché (colpa mia che non avevo evidenziato con il grassetto) Matteo ha perso per strada un suggerimento che avevo dato.

 

 

By kindra

1) Chi è Argom? Si tratta di una saga nuova, non ancora terminata dall'autore. I primi due libri sono stati pubblicati da Fanucci

2) Chi è che vuole sempre vino azzurro per il suo terzo bicchiere della sera? [Questa non è una saga. Si tratta di un volume totalmente autonomo, e il protagonista usa questo gesto per rigordarsi di una promessa solenne che ha fatto. E visto che Matteo si diverte a tormentarmi in questo modo, stavolta mi vendico... Tu quest'autore lo conosci di sicuro!]

3) A quale tribù appartiene Gwalchmai? [L'autore è lo stesso della domanda su Batik.]

4) Chi è che ha un gatto rosso di nome Platone? Il gatto appartiene ad una bambina, e la serie è per ragazzi.

5) Chi è Batik? [è già stata fatta una domanda sul protagonista di questa trilogia, pubblicata parecchi anni fa da Nord. Di quest'autore sono sati tradotti molti libri, ma non è questa la serie che lo ha reso famoso. Batik non è il protagonista di quel romanzo (compare solo nel primo volume della trilogia), ma fa qualcosa che deve essere fatto quando il protagonista non può farlo. Lo scrittore è inglese; e non è Clark Ashton Smith o Sprague De Camp o Sterling Lanier. I libri di De Camp al momento sono introvabili. Di quest'autore parecchi romanzi possono ancora essere acquistati praticamente ovunque, anche se non il romanzo a cui faccio riferimento io, che è fuori catalogo da un po' di tempo. Aggiungo un altro dettaglio: la persona aiutata da Batik a fare qualcosa è un pistolero]

6) in che libro compare Belisaria? [fino a qualche giorno fa avevo scritto "compare nei 2 volumi finora editi in Italia di una trilogia, l'autore è australiano", ma recentemente avevo modificato la frase scrivendo "Si tratta di una trilogia scritta da un australiano e pubblicata da Nord". Il che significa... che è appena stato pubblicato il terzo volume]E, per finire, visto che questo romanzo non è mai stato tradotto in italiano, metto una domanda da 10 punti:

7)Who is Bertsan de Talair’s cousin? [L'autore del romanzo è lo stesso che ha scritto il libro della domanda sul vino azzurro.]

 

by Qhorin Halfhand

8)Che cosa nasconde Sittl? Il libro in cui appare Sittl fa parte di una trilogia, curata (non scritta, curata) da un famoso scrittore i cui libri sono spesso accomunati ad un famoso gioco di ruolo.

Sittl nasconde qualcosa su se stesso al suo intero popolo.Io voglio sapere cosa

 

by Mornon

9) Cos'è un krug?

10) Chi è Azytzeen (cariche)?

11) Qual era il nome di Azytzeen (completo)?

12) Chi è l'apprendista di Otto von Stumpf?

13) Chi è lo sposo della Principessa Kayla?

14) In quale libro gli incantesimi appaiono come dei reticoli di fili di luce? [il protagonista li intreccia utilizzando uno scettro/bacchetta]

15) Chi sono i Takuru?

16) "Se è questo che desideri, cosí sia"; quale personaggio lo dice quando qualcuno dice qualcosa che vorrebbe?

17) Chi sono Tuprid e Caschalanva, Quorril e Lry?

18) Qual è la forma completa di "Yorsh"?

19) Cosa significa (elemento per elemento) la forma completa di cui sopra?

20) Chi è Eärél?

21) Chi è Tchar?

 

by Eddard Seaworth

22) Cosa non deve fare assolutamente Fiordigelo? è qualcosa che la sua compagna ed amica Spina fa spesso.

23) Cosa è assolutamente impossibile per lord Darcy? una cosa che gli è stata imposta da sempre, stante il suo lavoro di investigatore reale

24) In che Romanzo Re Artù parla la lingua degli Asburgo? re Artù NON è il protagonista del romanzo in questione...non direttamente in prima persona almeno

25)chi si incontra nella Torre che Svanisce? sono tre, e possono essere considerati reciproche incarnazioni

26) cosa non è Covenant nel secondo ciclo delle Cronache? non è un titolo che si è attribuito da solo

27) chi è Litquil? compare come personaggio non protagonista nella saga di Fafhrd e del Gray Mouser

28) cosa caratterizza i luogotenenti di Fafhrd? è una caratteristica fisica

29) dove va Merlino quando ha bisogno di compagnia stimolante? un luogo da cui di solito non si ritorna

30) perchè Covenant non può violentare Elena?

31) chi abita in via delle bandiere, all'incrocio con via dei carri da guerra?

32) chi sono se la mia insegna è una ruota di spade?

33) chi "è capace di fare amicizia con tutti"?

sono tre personaggi distinti, ma che compaiono nella stessa saga, quella del fratello di una famosa autrice di fantasy e fantascienza, e sono legati tra loro in modo abbastanza stretto

34) perchè Andrade è sicura che Sinoèd sia la moglie giusta per suo nipote Rohan? ha qualcosa di molto particolare

chi pronuncia le seguenti sentenze:

35) "Tu ed io. Non-fratelli, non-cugini, ed ora anche non-amici" chi lo pronuncia non è mortale. La trilogia è stata pubblicata solo dalla Newton Compton

36) "Tutte le volte che un altro ha guidato il mio esercito in battaglia ho poi dovuto piangere la sua morte" il personaggio il questione è storicamente esistito ed ha realmente compiuto le imprese che gli vengono attribuite; la sua autrice ha scritto e pubblicato molto, ed in Italia è edita dalla Nord

Chi pronuncia le seguenti battute? e quando? (un punto per il chi ed uno per il quando)

37) Sono un mago, scherzo di natura! nella saga, i personaggi cercano un libro per distruggerlo...

38) Tutto il piano è alla rovescia due fratelli discutono di come distruggere un nemico giurato.

 

 

by Claudio

39) chi era il Neoconte di Merenta?

 

by Alysandre

40) Cosa sono se sono calva e non ho le dita dei piedi?

 

by Jeasdhit

41) Che cosa mancava a Rhynn ?

42) Che cos'è il Ghanh?

(l'universo in questione ha 15 piani suddivisi in 3 gruppi da 5..governati da...tec..)

 

by Lord Beric

43) Che straordinaria caratteristica ha lo Scuro? [ho già fatto una domanda su questo libro, e questa domanda riguardava un inventore]

 

by Oberon:

44) Che libro o serie si é inspirato per l'ambientazione ad un immagine contenuta nel libro "Our World in Space and Time" del 1960? (piccolo suggerimento... questo libro si é inspirato a sua volta molto probabilmente da un antica mitologia)

45) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il

gruppo..) [l'autore è parente di colui che ha scritto I guerrieri più forti

sono due: il tempo e la pazienza]

 

by Ghost

46) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?

47) Chi è il mago dalle guance rosse?

 

by Elorie:

48) Qual'è la quarta rivelazione dell'evoluzione? (le rivelazioni sn in tutto 13

- il libro è il quinto della sua saga)

 

by Koorlick

49) Cos'è la MC? [gli autori (plurale) sono francesi] [libro unico in Italia, edito da Mondadori; 5 brevi libri in Francia] [il libro è per ragazzi e, nella versione italiana, ha la copertina rossa.]

 

by richard

50) Dove si trova Kemp??

Di chi sono questi emblemi(possono essere casate stati o persone)??

51) sole giallo in campo azzurro

52) Chi sono i Vagar???

53) Chi sono e chi mi ha creato(autore) se vengo fermato da un uomo dalla giacca magica e un'incantatrice che controlla 2 spettri??

54) Quale è il romanzo ispirato al mondo dei manga in cui uno dei personaggi si chiama Kia??

55) Chi sono se voglio impadronirmi dei varchi dimensionali che uniscono mondi paralleli per portare il caos sulla terra??

 

*************************************************************

Risposte ancora da verificare:

 

Sir Arthur Dayne per Alysandre

2) Cosa sono se sono calva e non ho le dita dei piedi?

una strega, mi pare

/me legge i libri per bambini

 

Eddard Seaworth per Alysandre

[2) Cosa sono se sono calva e non ho le dita dei piedi?]

un troll delle caverne in quel di Moria...?

 

Lord Beric per Jeasdhit

1) Che cosa mancava a Rhynn ?

Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah...

 

Drago Rinato per Claudio

29) chi era il Neoconte di Merenta?

Mi ricorda qualcosa della Metamorfosi di Ghinta...

 

Vargo Hoat per Claudio

29) chi era il Neoconte di Merenta?

Uno dei personaggi da me piu' amati: Il Cacciatore.

Nato Gerald Tarrant compi' ogni genere di nefandezza fino alla redenzione completa.

Ma era tutta una finta oppure aveva realmente previsto tutto?

Certo che un fetentone come Calesta anche solo immaginarlo 900 anni prima era una bella impresa.

 

Ellie per Claudio

29) chi era il Neoconte di Merenta?

il neoconte di Merenta, il fondatore della Chiesa ed il suo più grande traditore, colui che ora è noto come il Cacciatore, il vampiro,il demone, il cratore della Foresta ecc ecc

da "il ciclo del sole nero" di C.S. Friedman edizione Nord

mai trovato un cattivo più affascinante....

 

richard per Jeasdhit

2) Che cos'è il Ghanh?

se ben ricordo è una bestia dell'Abisso e seguace della regina di spade

la saga dovrebbe essere quella di Corum di moorcock

 

Mornon per Eddard Seaworth

29) dove va Merlino quando ha bisogno di compagnia stimolante? - un luogo da cui di solito non si ritorna

Avalon?

 

kindra per Eddard Seaworth

22) Cosa non deve fare assolutamente Fiordigelo? - è qualcosa che la sua compagna ed amica Spina fa spesso.

Non so se Fiordigelo non debba o non voglia farlo, so che la maga Fiordigelo non lo fa e la sua amica, la spadaccina Spina, sì.

Fiordigelo non mangia carne. Poi, non so se sia una questione di gusti o qualcosa relativo ad un voto che ha fatto.

Conosco solo un racconto (Una notte in due locande, di Phyllis Ann Karr) con queste due protagoniste. L'ho appena riletto, e questa è l'unica cosa che ho trovato che forse potrebbe essere la risposta. Ah, Fiordigelo è anche astemia.

 

 

 

 

2 punti per quorin halfhand

 

 

 

PS: ci sono tre risposte date alla domanda "Chi era il neoconte di Merenta". Sono state riportate in ordine cronologico, a Claudio scegliere la più completa, fermo restando che a parità di "bontà" della risposta il punto va a chi l'ha data per primo...

Analogamente per la domanda "cosa sono se sono calva e non ho le dita dei piedi".

 

PPS: Piuttosto che continuare a proporre domande nuove, cercate di inserire qualche help per quelle già presenti... In questo modo si evita di intasare il quiz con una mole di domande irrisolte sempre crescente, e inoltre le nuove domande avrete sempre tempo a postarle dopo.

 

I suggerimenti inseriti tra l'aggiornamento precedente e questo sono stati riportati in grassetto


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 14:52
QUOTE

29) dove va Merlino quando ha bisogno di compagnia stimolante? - un luogo da cui di solito non si ritorna

Avalon?

 

No. Aggiungo un ulteriore suggerimento: di solito non ci vai...ci vieni mandato!

 

Non so se Fiordigelo non debba o non voglia farlo, so che la maga Fiordigelo non lo fa e la sua amica, la spadaccina Spina, sì.

Fiordigelo non mangia carne. Poi, non so se sia una questione di gusti o qualcosa relativo ad un voto che ha fatto.

Conosco solo un racconto (Una notte in due locande, di Phyllis Ann Karr) con queste due protagoniste. L'ho appena riletto, e questa è l'unica cosa che ho trovato che forse potrebbe essere la risposta. Ah, Fiordigelo è anche astemia.

 

Ci sei vicina, ma non si tratta di cibo: non può e non deve....perchè implicherebbe qualcosa di molto grave.

C'è un altro racconto con Fiordigelo e Spina protagoniste: lo trovi nello stesso libro (se la tua edizioni di "Storie fantastiche di spade e magie" è uguale alla mia), e se leggi attentamente dovresti trovare la soluzione...

 

P.S. - Beric, credo sia andato perso il suggerimento che ho dato su Elena e Covenant...


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 23:02
C'è un altro racconto con Fiordigelo e Spina protagoniste: lo trovi nello stesso libro (se la tua edizioni di "Storie fantastiche di spade e magie" è uguale alla mia), e se leggi attentamente dovresti trovare la soluzione...

 

 

Negativo. Possiedo solo l'edizione Urania, con metà libro. Quindi... un solo racconto.


Messaggi
1.6k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE