Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2006 16:42
34) Chi è capace di fare amicizia con tutti?

 

provo... il Caporale Carota? !_!

 

No.tra l'altro...chi è costui? Non l'ho mai sentito

 

Il protagonista della Saga della Guardia Cittadina, di Pratchett ^_^


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2006 19:19
 

5) Batik (Riguardo a Batik ho chiesto in quale serie compare. è già stata fatta una domanda sul protagonista di questa trilogia, pubblicata parecchi anni fa da Nord. Di quest'autore sono sati tradotti molti libri, ma non è questa la serie che lo ha reso famoso.)

può essere Zotique di Clark Ashton Smith?

 

 

per la domanda 5)... a me Batik ricorda un personaggio di Eddings... la saga della Belgariad.

 

No e no. Visto che aggiungo un paio di elementi nuovi li evidenzio in neretto.

 

Il Batik che ho in mente io non è il protagonista di quel romanzo (compare solo nel primo volume della trilogia), ma fa qualcosa che deve essere fatto quando il protagonista non può farlo. Lo scrittore è inglese.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 22:58
Il Batik che ho in mente io non è il protagonista di quel romanzo (compare solo nel primo volume della trilogia), ma fa qualcosa che deve essere fatto quando il protagonista non può farlo. Lo scrittore è inglese.

 

Ma per caso l'autore è L. Sprague de Camp? e il ciclo quello di Jorian, re di Iraz?


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2006 1:23

tre simpatiche domande!

1a:qual'è la particolarità del giovane Setanta che diventerà famoso grazie a un altro nome

2a qual'è l'altro nome cosa significa perchè gli è stato dato?

3a qual'è la maledizione dei guerrieri di Conor mac nessa e perchè setanta non ne è vittima? :figo:

 

a voi la palla! :D


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2006 6:40
1a:qual'è la particolarità del giovane Setanta che diventerà famoso grazie a un altro nome

 

Con tutte quelle che ha....è figlio di Llugh, non gli spunta la barba, è un campione fin da bambino, è precoce, nipote del capoclan del Ramo Rosso...

 

2a qual'è l'altro nome cosa significa perchè gli è stato dato?

 

Cuchulain, il Mastino di Chulain, datogli perchè ha ucciso con un colpo solo il cane da guardia di Chulain e si è offerto in cambio di prenderne il posto sino a quando il nuovo cane fosse cresciuto a sufficienza.

 

3a qual'è la maledizione dei guerrieri di Conor mac nessa e perchè setanta non ne è vittima?

 

Quando il loro paese è invaso tutti i guerrieri adulti e barbuti soffrono di doglie da parto per nove giorni e nove notti (mai costringere una donna incinta a gareggiare con dei cavalli...specie se è una strega). Cuchulain è glabro, quindi la maledizione non lo colpisce.


E
Ellie
Confratello
Utente
88 messaggi
Ellie
Confratello

E

Utente
88 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2006 17:24

27) chi è Mal Brit Arren?

personaggio di Ru Emerson, pirata (anzi Scorridore dei Mari) nemico/alleato della protagonista. Compare in tutti e tre il libri della triologia, anche se più nel terzo (sui mari del fato)


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2006 18:36
1a:qual'è la particolarità del giovane Setanta che diventerà famoso grazie a un altro nome

 

Con tutte quelle che ha....è figlio di Llugh, non gli spunta la barba, è un campione fin da bambino, è precoce, nipote del capoclan del Ramo Rosso...

 

2a qual'è l'altro nome cosa significa perchè gli è stato dato?

 

Cuchulain, il Mastino di Chulain, datogli perchè ha ucciso con un colpo solo il cane da guardia di Chulain e si è offerto in cambio di prenderne il posto sino a quando il nuovo cane fosse cresciuto a sufficienza.

 

3a qual'è la maledizione dei guerrieri di Conor mac nessa e perchè setanta non ne è vittima?

 

Quando il loro paese è invaso tutti i guerrieri adulti e barbuti soffrono di doglie da parto per nove giorni e nove notti (mai costringere una donna incinta a gareggiare con dei cavalli...specie se è una strega). Cuchulain è glabro, quindi la maledizione non lo colpisce.

3 punti ad eddard seaworth! ;)


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2006 20:29
27) chi è Mal Brit Arren?

personaggio di Ru Emerson, pirata (anzi Scorridore dei Mari) nemico/alleato della protagonista. Compare in tutti e tre il libri della triologia, anche se più nel terzo (sui mari del fato)

 

un punto ad Ellie ;)

 

qual'è la particolarità del giovane Setanta che diventerà famoso grazie a un altro nome

 

dimenticavo...è pure parzialmente sessuofobo: nel senso che quando è inferocito il re gli manda incontro tutte le donne giovani completamente nude e lui si "sgonfia" improvvisamente, permettendo agli altri di catturarlo.


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 11:11
 

Il Batik che ho in mente io non è il protagonista di quel romanzo (compare solo nel primo volume della trilogia), ma fa qualcosa che deve essere fatto quando il protagonista non può farlo. Lo scrittore è inglese.

 

Ma per caso l'autore è L. Sprague de Camp? e il ciclo quello di Jorian, re di Iraz?

 

 

No. I libri di De Camp al momento sono introvabili. Di quest'autore parecchi romanzi possono ancora essere acquistati praticamente ovunque, anche se non il romanzo a cui faccio riferimento io, che è fuori catalogo da un po' di tempo. Aggiungo un altro dettaglio: la persona auitata da Batik a fare qualcosa è un pistolero.


R
richard
Confratello
Utente
79 messaggi
richard
Confratello

R

Utente
79 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 14:11

 

53) Cosa succede di miracoloso a Elodan??

 

sparo a caso...gli ricresce una mano?

 

risposta esatta


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 01 marzo 2006 8:45
Di quest'autore parecchi romanzi possono ancora essere acquistati praticamente ovunque, anche se non il romanzo a cui faccio riferimento io, che è fuori catalogo da un po' di tempo. Aggiungo un altro dettaglio: la persona auitata da Batik a fare qualcosa è un pistolero.

 

Sterling Lanier? il ciclo di Hiero?


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 11:58

Riporto l'ultimo aggiornamento fatto da Lord Beric con gli aggiornamenti e alcuni aiuti aggiunti sulle mie domande:

 

 

By kindra

1) Chi è Argom?

Si tratta di una saga nuova, non ancora terminata dall'autore. I primi due libri sono stati pubblicati da Fanucci

2) Chi è che vuole sempre vino azzurro per il suo terzo bicchiere della sera?

Questa non è una saga. Si tratta di un volume totalmente autonomo, e il protagonista usa questo gesto per rigordarsi di una promessa solenne che ha fatto. E visto che Matteo si diverte a tormentarmi in questo modo, stavolta mi vendico... :wub: Tu quest'autore lo conosci di sicuro!

3) A quale tribù appartiene Gwalchmai?

L'autore è lo stesso della domanda 5.

4) Chi è che ha un gatto rosso di nome Platone?

Il gatto appartiene ad una bambina, e la serie è per ragazzi.

5) In quale serie compare Batik?

è già stata fatta una domanda sul protagonista di questa trilogia, pubblicata parecchi anni fa da Nord. Di quest'autore sono sati tradotti molti libri, ma non è questa la serie che lo ha reso famoso. Batik non è il protagonista di quel romanzo (compare solo nel primo volume della trilogia), ma fa qualcosa che deve essere fatto quando il protagonista non può farlo. Lo scrittore è inglese; e non è Clark Ashton Smith o Sprague De Camp o Sterling Lanier. I libri di De Camp al momento sono introvabili. Di quest'autore parecchi romanzi possono ancora essere acquistati praticamente ovunque, anche se non il romanzo a cui faccio riferimento io, che è fuori catalogo da un po' di tempo. Aggiungo un altro dettaglio: la persona aiutata da Batik a fare qualcosa è un pistolero

6) in che libro compare Belisaria? Si tratta di una trilogia scritta da un australiano e pubblicata da Nord.

E, per finire, visto che questo romanzo non è mai stato tradotto in italiano, metto una domanda da 10 punti:

7)Who is Bertsan de Talair’s cousin?

L'autore del romanzo è lo stesso che ha scritto il libro della domanda numero 2.

 

by Qhorin Halfhand

8)Che cosa nasconde Sittl?

 

by Mornon

9) Cos'è un krug?

10) Chi è Azytzeen (cariche)?

11) Qual era il nome di Azytzeen (completo)?

12) Chi è l'apprendista di Otto von Stumpf?

13) Chi è lo sposo della Principessa Kayla?

14) In quale libro gli incantesimi appaiono come dei reticoli di fili di luce? [il protagonista li intreccia utilizzando uno scettro/bacchetta]

15) Chi sono i Takuru?

16) "Se è questo che desideri, cosí sia"; quale personaggio lo dice quando qualcuno dice qualcosa che vorrebbe?

17) Chi sono Tuprid e Caschalanva, Quorril e Lry?

18) Qual è la forma completa di "Yorsh"?

19) Cosa significa (elemento per elemento) la forma completa di cui sopra?

20) Chi è Eärél?

21) Chi è Tchar?

 

by Eddard Seaworth

22) Cosa non deve fare assolutamente Fiordigelo?

23) Cosa è assolutamente impossibile per lord Darcy?

24) In che Romanzo Re Artù parla la lingua degli Asburgo?

25)chi si incontra nella Torre che Svanisce?

26) cosa non è Covenant nel secondo ciclo delle Cronache?

28) chi è Litquil?

29) cosa caratterizza i luogotenenti di Fafhrd?

30) dove va Merlino quando ha bisogno di compagnia stimolante?

31) perchè Covenant non può violentare Elena?

32) chi abita in via delle bandiere, all'incrocio con via dei carri da guerra?

33) chi sono se la mia insegna è una ruota di spade?

34) chi "è capace di fare amicizia con tutti"?

35) perchè Andrade è sicura che Sinoèd sia la moglie giusta per suo nipote Rohan?

36) chi sono se, appena nato, mia madre mi ha guardato le orecchie?

chi pronuncia le seguenti sentenze:

37) "Tu ed io. Non-fratelli, non-cugini, ed ora anche non-amici"

38) "Tutte le volte che un altro ha guidato il mio esercito in battaglia ho poi dovuto piangere la sua morte"

Chi pronuncia le seguenti battute? e quando? (un punto per il chi ed uno per il quando)

39) Sono un mago, scherzo di natura!

40) Tutto il piano è alla rovescia

 

by Claudio

41) chi era il Neoconte di Merenta?

 

by Alysandre

42) Cosa sono se sono calva e non ho le dita dei piedi?

 

by Jeasdhit

43) Che cosa mancava a Rhynn ?

44) Che cos'è il Ghanh?

(l'universo in questione ha 15 piani suddivisi in 3 gruppi da 5..governati da...tec..)

 

by Lord Beric

45) Che straordinaria caratteristica ha lo Scuro? [ho già fatto una domanda su questo libro, e questa domanda riguardava un inventore]

 

by Oberon:

46) Che libro o serie si é inspirato per l'ambientazione ad un immagine contenuta nel libro "Our World in Space and Time" del 1960? (piccolo suggerimento... questo libro si é inspirato a sua volta molto probabilmente da un antica mitologia)

47) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il

gruppo..) [l'autore è parente di colui che ha scritto I guerrieri più forti

sono due: il tempo e la pazienza]

 

by Ghost

48) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?

49) Chi è il mago dalle guance rosse?

 

by Elorie:

50) Qual'è la quarta rivelazione dell'evoluzione? (le rivelazioni sn in tutto 13

- il libro è il quinto della sua saga)

 

by Koorlick

51) Cos'è la MC? [gli autori (plurale) sono francesi] [libro unico in Italia, edito da Mondadori; 5 brevi libri in Francia] [il libro è per ragazzi e, nella versione italiana, ha la copertina rossa.]

 

by richard

52) Dove si trova Kemp??

Di chi sono questi emblemi(possono essere casate stati o persone)??

54) sole giallo in campo azzurro

55) Chi sono i Vagar???

56) Chi sono e chi mi ha creato(autore) se vengo fermato da un uomo dalla giacca magica e un'incantatrice che controlla 2 spettri??

57) Chi deve proteggere il capitano Colin Bois ??

58) Se mi chiamo Gwalch quale mente mi ha partorito??

59) Quale è il romanzo ispirato al mondo dei manga in cui uno dei personaggi si chiama Kia??

60) Chi sono se voglio impadronirmi dei varchi dimensionali che uniscono mondi paralleli per portare il caos sulla terra??

 

*************************************************************

Risposte ancora da verificare:

 

Sir Arthur Dayne per Alysandre

2) Cosa sono se sono calva e non ho le dita dei piedi?

una strega, mi pare

/me legge i libri per bambini

 

Eddard Seaworth per Alysandre

[2) Cosa sono se sono calva e non ho le dita dei piedi?]

un troll delle caverne in quel di Moria...?

 

Lord Beric per Jeasdhit

1) Che cosa mancava a Rhynn ?

Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah...

 

Drago Rinato per Claudio

29) chi era il Neoconte di Merenta?

Mi ricorda qualcosa della Metamorfosi di Ghinta...

 

Vargo Hoat per Claudio

29) chi era il Neoconte di Merenta?

Uno dei personaggi da me piu' amati: Il Cacciatore.

Nato Gerald Tarrant compi' ogni genere di nefandezza fino alla redenzione completa.

Ma era tutta una finta oppure aveva realmente previsto tutto?

Certo che un fetentone come Calesta anche solo immaginarlo 900 anni prima era una bella impresa.

 

Ellie per Claudio

29) chi era il Neoconte di Merenta?

il neoconte di Merenta, il fondatore della Chiesa ed il suo più grande traditore, colui che ora è noto come il Cacciatore, il vampiro,il demone, il cratore della Foresta ecc ecc

da "il ciclo del sole nero" di C.S. Friedman edizione Nord

mai trovato un cattivo più affascinante....

 

richard per Jeasdhit

2) Che cos'è il Ghanh?

se ben ricordo è una bestia dell'Abisso e seguace della regina di spade

la saga dovrebbe essere quella di Corum di moorcock

 

PS: ci sono tre risposte date alla domanda "Chi era il neoconte di Merenta". Sono state riportate in ordine cronologico, a Claudio scegliere la più completa, fermo restando che a parità di "bontà" della risposta il punto va a chi l'ha data per primo...

Analogamente per la domanda "cosa sono se sono calva e non ho le dita dei piedi".

 

 

 

3 domande fatte da Morgil

4 punti a Eddard Seaworth

1 punto a Ellie

 

 

 

 

Ripeto il mio consiglio... Piuttosto che continuare a proporre domande nuove, cercate di inserire qualche help per quelle già presenti... In questo modo si evita di intasare il quiz con una mole di domande irrisolte sempre crescente, e inoltre le nuove domande avrete sempre tempo a postarle dopo.

I suggerimenti inseriti tra l'aggiornamento precedente e questo sono stati riportati in grassetto


E
Ellie
Confratello
Utente
88 messaggi
Ellie
Confratello

E

Utente
88 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 14:03

36) chi sono se, appena nato, mia madre mi ha guardato le orecchie?

 

Rhodry Maelwadden, ciclo di Deverry della Kerr

il perchè sarebbe uno spoiler gigante e non mi ricordo come si fa a inserirlo....


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 02 marzo 2006 15:29
36) chi sono se, appena nato, mia madre mi ha guardato le orecchie?

Rhodry Maelwadden, ciclo di Deverry della Kerr

 

Rhordy, ma certo! In effetti Lovyan aveva un'ottima ragione per guardargli le orecchie... :wub:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 03 marzo 2006 17:40
36) chi sono se, appena nato, mia madre mi ha guardato le orecchie?

 

Rhodry Maelwadden, ciclo di Deverry della Kerr

il perchè sarebbe uno spoiler gigante e non mi ricordo come si fa a inserirlo..

 

Punto per Ellie. Non serve dire il perhè...i curiosi possono correre a leggere il libro ^_^

 

P.S. - Kindra, non mi hai più dettop se a risposta su Sterling Lanier andava bene...ma presumo di no, giusto?


Messaggi
1.6k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE