Allora SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINA4d1ac87d76e0b21a99a7f3d6152efd77'4d1ac87d76e0b21a99a7f3d6152efd77
1.Dopo aver letto la prima metà del libro direi che aveva ragione Koorlick,al momento le uniche azioni sono gli assedi a Delta delle Acque,Acquachiara e prossimamente a Capo Tempesta e alla Roccia.
2.Mi ha ormai convinto tesi del lealismo Targaryen di Doran Martell.
3.Perr il resto tutto invariato,ma ho ancora dei dubbi su Manderlay e credo che Dondarrion possa ancora avere un ruolo importante.
4.Vera novità è il consolidamento di Petyr nella valle,cosas che mi fa ritenere che passato l'anno sabbatico entrerà pesantemente in scena. Inoltre c'è quella frase sibillina su Cersei che può indicare un tradimento tramite i Kettleback oppure qualcosa di più pesante.
5.Altra cosa importante apprendiamo che a guidare i Lannister c'è una imb****le e che il rapporto con i Tyrrel sta per essere compromesso.
NdK: indicare sempre il libro da cui proviene lo spoiler, per favore.
Ciao a tutti!Sono l'ultimo arrivato,quindi siate clementi nel elggere il mio post... :D
SPOILER
S
P
O
I
L
E
R
A
F
f
C
Secondo me, la caduta dei Lannister è prevedibile molto prima dell'arrivo di Dany: la Vipera Tyrion ha inferto 1 colpo mortale e velenoso alla Montagna Lannister, togliendo Lord Tywin dalle scene(TWANG...che goduria...e che ridere... :D ), e Cersei, nonostante l'alta onione che ha di se, alla fine è solo 1 ninfomane impaurita dalla sua stessa ombra. Jaime potrebbe essere adatto al gioco del trono(vedansi i 2 buoni centri fatti subito dopo il funerale di Lord Tywin, consigliando la sorella), ma ormai è tutto cappa e spada, un evoluzione che mi ha sinceramente stra-colpito...mi piace forse anke di + del vecchio Jaime...Resta il fatto comunque, che resisteranno sul trono almeno fino alla fine di TWoW...
I Tyrell mi ricordano tanto i due pirati scemi della Maledizione della prima Luna: capacissimi di fare ciò che gli viene detto di fare, ma quando pensano per i fatti loro, non ne fanno 1 giusta...certo,Lady olenna ha 2 neuroni in + di suo figlio, am purtroppo il comando ce l'ha quest'ultimo...Teoricamente, sono i candidati migliori a ereditare l'egemonia Lannister sul Sud, in forza del loro potere militare...Ma sono pur sempre delle Rose...
La tesi Martell sostenitori dei Targaryen è decisamente plausibile, visto i risvolti trovati nei capitoli finali del libro, e daltronde si capisce bene perchè Doran abbia imprigionato le Serpi:sono troppo avventate, mentre per orchestrare il genere di vendetta che Doran sta preparando ci vuole calma e serenità...e soprattutto pazienza, quindi da Dorne possiamo aspettarci solo un continuo e sotterraneo armamento, in attesa di Dany, di Quentyn e della Compagnia.
Euron Greyjoy ha fatto l'unica cosa sensata che il Re del Mare potesse fare: mollare l'osso del Nord e spedire i suoi uomini a fare quello che sanno fare meglio: razziare.In attesa di Dany e dei Draghi...sempre che arrivino...
Stannis si suiciderà politicamente e militarmente nel tentativo di recuperare il Nord con i bruti...sempre che non rinsavisca tutto d'un tratto e decida di dedicarsi a fare l'unica cosa giusta da fare a 'sto punto: pepararsi per l'inverno...
X quanto riguarda gli altri, non vedo perchè i Reed dovrebbero entrare in uerra nel prossimo futuro, così come i Lord del Nord: dopotutto, mancherebbero di un forte condottiero, capace di guidarli verso una risoluzione positiva del conflitto.E Stannis NON è quel leader, per molte ragioni: prima fra tutte R'hllor.Certo,Bran e Rickon potrebbero cambiare tutto questo, e in un futuro neanke troppo lontano,secondo me...
FINE SPOILER
Namarrie!Spero sia il primo di 1 lunga serie di post... ^_^
L'Esiliato.