Entra Registrati
Armate in movimento!
S di Scuotivento
creato il 13 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 13 maggio 2004 17:50 Autore

qualche ipotesi sui futuri sviluppi militari della guerra :lol::unsure::mellow::wacko:

1 Dorne: nell'immediato,con i suoi 40-50.000 uomini,sarà protagonista,in quanto mi sembra evidente che proveranno a insediare Myrcella sul trono.

ora,Dorne ha o non ha una grossa potenza navale? io non l'ho capito...

se l'ha,tenterà il dove Stannis ha fallito,cioè l'incursione ad Approdo del Re,altrimenti,ed è la cose + probabile,riaccenderà i vecchi odii scatenandosi sulle terre basse e i tyrell.a quel punto la cosa potrebbe durare a lungo...

2 Tyrell: i prossimi grandi scontri saranno con Dorne,senza interferenze Lannister e forse l'assedio di Acquachiara.improbabile l'attacco di Redwyne alla Roccia.

3 Lannister:anke se hanno vinto sono stremati e ridotti (e inoltre: TWANG! :huh: godo godo)

non si muoveranno + e si limiteranno a difendere Approdo da Dorne e Lannisport dai Greyoy,olrte a continuare l'assedio di Delta delle Acque. a controllare il Tridente ci pensano i Frey e Bolton.

4 Frey:saranno impegnati nell'assedio di Seagard e nel prendere il controllo del Tridente (ormai ridotto peggio della berlino del '45)

5 Tully:annientati,non si rialzeranno mai,Brynden puo solo resistere all'assedio di Delta.

continua...

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 13 maggio 2004 20:05 Autore

6 Stark: dissolti.

il Nord è peggio del'Irak, l'esercito a sud si è eliminato,a casa poche castelli minori dell'entroterra combattono i Grejoj al momento fermi mentre il sudicione prende il controllo del nord orientale. è probabile ke quest'ultimo dovrà prima o poi fare i scontrarsi con le piovre,mentre il padre tenterà di tornare a casa,scontrandosi con chi controlla l'incollatura.

umber e gente dell'estremo nord probabilmente andranno a difendere la Barriera.

c'è l'incognita Reed;attaccherà le piovre o Bolton? o magari prima gli uni e poi l'altro?

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 13 maggio 2004 20:29 Autore

7 Baratheon:

anke Stannis mi sembra fuori dai giochi del trono,userà la flotta x far arrivare l'ossidiana,ma resterà sulla barriera. ma cosa succederà a Capo Tempesta? forse i Tyrell proveranno ad assediarla,ma ne avranno il tempo e le forze? inoltre,chi controlla le terre della tempesta (Capo Furore,Bosco delle Piogge,Tarth)? ammetto di non aver ben capito le vicende dell'armata della tempesta,confusa com'era con quella dei fiori...

8 Grejoj: da quel che si e visto in Arms of Kraken,i grejoj si uniranno presto in una nuova offensiva,questa volta verso sud,in quanto il nemico non sono più gli Stark,ma Bolton,e la forza di bolton viene dai Lannister. perciò:a nord graduale avanzata verso forte terrore,contro sudicio,difesa dell'attaccatura da bolton è da un eventuale offensiva Reed (che però potrebbe anke rivolgersi contro i Frey,antichi nemici);a sud,attacco a Castel Granito e a Lannisport,dall'esito molto incerto

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 13 maggio 2004 20:58

Scuoti, in teoria nessuno dovrebbe sapere del sodalizio Bolton-Lannister... per cui penso sia proprio improbabile che i Greyjoy si dirigano a sud... verosimilmanete cercheranno di consolidare il loro potere nel nord, probabilmente sulle coste.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 13 maggio 2004 21:36

ATTENZIONE! SPOILERS su AFfC

Due piccoli appunti:

4 Frey:saranno impegnati nell'assedio di Seagard e nel prendere il controllo del Tridente

Seagard è già caduta (si è arresa a Walder il Nero). Attualmente l'unico castello ribelle nella Zona dei Fiumi mi are sia Delta delle Acque, dato che i Bracken, i Vance, i Mooton, mi pare anche i Piper, sono passati al nemico, ed i Blackwood ed i Mallister si sono arresi. Dubito fortemente che i Frey si impegneranno per 5 anni er prendere in controllo del Tridente, che al momento insidia soltanto la Confraternita di lord Beric (e non certo su un piano militare-politico).

ammetto di non aver ben capito le vicende dell'armata della tempesta,confusa com'era con quella dei fiori...

Gli alfieri della Tempesta si sono schierati inizialmente con Renly; dopo la sua morte, sono passati in massa a Stannis. La battaglia delle Acque Nere li ha riportati con il trono di spade: attualmente dubito che ci siano alfieri della Tempesta ancora schierati con Stannis.

In generale, io la vedo così:

Delta delle Acque è destinata a cadere da un momento all'altro.

I Frey e Bolton si dirigeraranno a breve verso Nord, andando per nave a Porto BIanco e contando sull'aiuto di Ramsay, che attacchi il Moat Cailin da nord. I pochi Greyjoy rimasti saranno a breve spazzati via, dato che Euron non sembra intenzionato a dedicarsi anima e corpo a tenere il Nord.

I Bolton/Frey/Manderly occuperanno la zona orientale, Stannis ed i suoi bruti convertiti quella occidentale. Prevedo anche che Bolton e co. attaccheranno la Barriera entro AFfC.

E' tutto da vedere piuttosto cosa faranno gli altri alfieri del Nord (gli Umber, più che i Reed).

Non so se Dorne disponga di una flotta, ma non darei affatto per certa l'incoronazione di Myrcella, a cui (a giudicare dagli spoilers) Doran per ora sembra contrario.

I realisti cercheranno di riprendere i castelli ribelli, che a parte Delta delle Acque sono soprattutto Capo Tempesta, la Roccia del Drago ed Acquachiara. Quanto a quest'ultima, dopo la morte di lord Alester, Alekyne secondo me si piegherà prima di subito, in cambio della propria vita e magari di qualche castello minore (dato che Acquachiara è stato assegnato a ser Garlan).

Redwyne andrà alla Roccia del Drago, perché no?, e magari Mace Tyrell guiderà un nuovo assedio a Capo Tempesta.

Per il resto, credo che il sud sia pacificato.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25185 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25185 messaggi
Inviato il 13 maggio 2004 23:56

Grande Koorlick, esaurientissimo come sempre!!!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 14 maggio 2004 12:54

Ho idee leggermente diverse...

SPOILER aFoC: Attenti!

Le piovre dovrebbero veleggiare verso la baia degli Schiavisti per prendere i draghi.

Credo anche che Edmure farà unìeroica resistenza al Delta delle Acque, senza peraltro cambiare le sorti del RiverLand.

Dorne potrebbe rischiare la guerra civile, dagli spoiler che abbiamo su Arianne.

C'è anche da dire che difficilmente i Lannister riusciranno a tenere come alleati i Tyrell, il complicherebbe la loro situazione. Direi che per i Leoni la situazoone è tutt'altro che stabile...

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 14 maggio 2004 14:05

LOrd Beric:

Grande Koorlick, esaurientissimo come sempre!!!

:huh:

Beh, la seconda parte, ovviamente, erano soltanto mie idee (per quanto basate su ciò che sappiamo dagli spoilers su AFfC), nulla più.

Vainamoinen:

Ho idee leggermente diverse...

Ma da me o da Scuotivento? :lol:

Per quel che riguarda me, non mi pare che siano poi così diverse.

ATTENZIONE! SPOILERS su AFfC

Le piovre dovrebbero veleggiare verso la baia degli Schiavisti per prendere i draghi.

Sono perfettamente d'accordo con te (nel post precedente l'avevo lasciato sottinteso).

Credo anche che Edmure farà unìeroica resistenza al Delta delle Acque, senza peraltro cambiare le sorti del RiverLand.

E' vero, è probabile che DdA tenterà di resistere fino all'ultimo (però ser Brynden, non Edmure, che è prigioniero alla Torri Gemelle); ciononostante, credo che cadrà abbastanza facilmente, perché non ha inalcun modo learmate sufficienti a respingere l'assedio da parte di ser Daven Lannister, ser Forley Prester e ser Ryman Frey. Perdipiù, Martin ha parlato di un incontro tra Jaime e ser Brynden, nel corso di AFfC, e credo che ciò potrà avvenire solo dopo la caduta di Delta delle Acque, con Brynden prigioniero.

Dorne potrebbe rischiare la guerra civile, dagli spoiler che abbiamo su Arianne.

Abbiamo tre capitoli spoiler su Dorne. Da tutti e tre, appare chiaro che si sta profilando un contrasto _interno_ a Dorne: è vero, le Serpi delle Sabbie ed Arianne sembrano sull'orlo della guerra civile evogliono incoronare Myrcella, Ma Dorna pare fare di tutto per bloccarle (tant'è vero che le Serpi finiscono in galera, e Arianne catturata). Si tratta di capire cos'ha in mente Doran: se si tratta solo di tempistica, oppure se ha veramente idee diverse (e in questo caso, quali). Alcuni sembrano pronti a scommettere che Doran abbia intenzionediappoggiare Dany, ma io ne dubito. In ogni caso, credo che per la guerra civile vera e propria dovremo attendere un po', magari fino alla morte del principe (che io prevedo avverrà nel corso di AFfC).

C'è anche da dire che difficilmente i Lannister riusciranno a tenere come alleati i Tyrell, il complicherebbe la loro situazione.

Che ci saranno dei contrasti tra i Lannister ed i Tyrell (ed anche tra i Lannister ed i Lannister, a dire il vero), mi pare del tutto scontato. Dubito però che si arriverà alla guerra aperta: penso più a contrasti politici e complotti, almeno nel breve periodo. Anche perché lord Mace non mi pare il tipo da agire da solo, e finora non si vedono altri pretendenti all'orizzonte (a parte Stannis, naturalmente, ma è lontano e di certo non gradito ai Tyrell).

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 14 maggio 2004 14:54 Autore

finisco e poi mi correggo:

9 Arryn:la grande incognita. in primo luogo, i lord accetteranno petyr? nel caso in cui la guerra civile sia scongiurata,l'usignolo può fare di tutto:seguire la vendetta e attaccare i frey (le torri),oppure i tyrell (duskendale) o porto bianco o direttamente Approdo (partendo da Città del Gabbiano). può addirittura prendere contatti con dany. insomma,insondabile.

10 Targaryen:ovviamente dany dovrà restare ancora qualche tempo nella baia per consolidare il controllo su yunkai e astapor,oltre ad evitare probabili incursioni di khalasar senza compratori di schiavi. ma poi? io credo che non si dirigera subito dopo a occidente per qusto motivo:finora dany ha operato solo in una piccola parte della mappa che ha disegnato lo zio. quindi,qualche evento la porterà a dirigersi verso nuova ghis oppure sull'altra sponda della baia degli schiavisti,o magari addirittura a valyria. quindi,dany starà ancora lungo sul mare degli schiavisti.

11 Dondarrion: io penso che non sia da sottovalutare,potrebbe ottenere tnto consenso da formare un ersercito ribelle in tutto il tridente,rivolto contro frey e lannister, clegane in particolare.

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 14 maggio 2004 15:13 Autore

correzioni:

1:sono convinto che dorne attaccherà,doran vule stabilità prima di muoversi,ed è pieno di motivi per farlo

2: redwyne non è pronto, e quando lo sarà si ritroverà davanti dorne

3:dopo tully e stark,i lannister sono quelli messi peggio,non hanno nenche la forza per uno scontro interno,rimaranno immobili a difendere le loro piazzaforti,la parte attiva la fanno i tyrell

4:mi ero scordato di seagard...

allora i prossimi nemici saranno i reed,e ribadisco che la folgore creerà problemi

6:gli umber andranno sulla barriera perchè il pericolo li tocca da vicino.

perchè manderly dovrebbe seguire bolton?

l'offensiva reed sarà importante perchè è al pieno degli effettivi e puo dar forti colpi a sia a grejoj sia a frey e bolton nello stesso momento.

bolton non ha navi,per passare dall'incollatura attacherà in contemporanea con sudicio

7:l'armata della tempesta quindi si è completamente messa nelle mani di panzone?stannis non andrà contro sudicio,non gli interessa e non ha nè gli uomini nè il tempo

8:euron non intende concentrarsi troppo sullo spoglio nord,le terre dei leoni son più ricche. e poi mi era parso che il connubio leoni-scuoiati fosse ormai palese a tutti

in generale è fondamentale per la mia teoria che dorne attacchi,snno tutto si riduce ad un rastrellamento tyrell dei territori di stannis e a scontri tra piovre-leoni a lannisport e sudicio-piovre-mignatta-frey-reed all'incollatura

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 maggio 2004 18:35

X Vainamonen: Edmure è prigionerio alle Torri Gemelle. é Brynden a tenere DdA.

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 14 maggio 2004 22:47
X Vainamonen: Edmure è prigionerio alle Torri Gemelle. é Brynden a tenere DdA.

;) appunto........

Brynden uhmm mi pare che la vecchietta avesse predetto ad arya che delta delle acque sarebbe bruciata, o brynden fugge e va alla valle di arryn...uhmmm li mi pare sia tenuto molto in considerazione(visto che stava li), o se no si allea con thoros & company o se no fa una brutta fine...........

Di una cosa sono certo i frey faranno un brutta fine...........molto brutta!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 maggio 2004 19:50

non che DdA sarebbe bruciata, ma che sarebbe stata circondata da un mare di fuoco le cui fiamme sarebbero stati Leoni balzanti.

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 16 maggio 2004 18:52

SCUOTIVENTO:

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 16 maggio 2004 19:19

Chiedo scusa: il msg mi è partito per sbaglio!

SCUOTIVENTO:

Da un paio di tuoi interventi, ho il sospetto che tu non conosca (o non conosca del tutto) gli spoilers su AFfC. Ergo, per non fare danni, metto un avviso più sostanzioso, e continuo sotto.

ATTENZIONE!!! SPOILER SU AFfC!!!

S

P

O

I

L

E

R

S

P

O

I

L

E

R

1:sono convinto che dorne attaccherà,doran vule stabilità prima di moversi,ed è pieno di motivi per farlo

Abbiamo 3 capitoli sugli avvenimenti dorniani. Dal primo di essi (Areo Hotah) emerge che le Serpi delle Sabbie vorrebbero attaccare immediatamente il Trono di Spade, e far fuori Tommen, Cersei, Jaime e lord Tywin (che non sanno ancora essere già morto). La reazione di Doran è di farle rinchiudere in una torre.

Nel secondo (Arys Oakheart), Arianne sostiene che Doran le preferirebbe Quentyn, e che ha intenzione di tenere Myrcella come prigioniera, per impedire che venga incoronata.

Nel terzo (Arianne Martell) assistiamo al tentativo di Arianne di incoronare Myrcella. Tentativo prontamente bloccato dagli uomi di Doran, che arrestano tutti i partecipanti al complotto, Arianne compresa.

Altrove si dice che Quentyn sarebbe nelle Città LIbere alla ricerca di mercenari, in particolare della Compagnia d'Oro; ma dal capitolo di Tyrion pare anche che la Compagnia d'Oro stia per dirigersi verso Dany...

Comunque, mi pare certo che Dorna sta tramando qualcosa, ma non sono molto convinto che voglia incoronare Myrcella ed attaccare il Trono di Spade. Può darsi che blocchi sua figlia e le sue nipoti per aspettare che Dorne sia pronta ad affrontare la guerra, ma a me pare che in questo caso sarebbe bastato dire loro: 'spettate un attimo, che Quentyn torni con i mercenari. Metterle in galera, secondo me, può servire soltanto se Dorna realmente non vuole Myrcella incoronata. Ciò può avvenire per molti motivi: dalla volontà di pace (di cui dubito), alla tentazione dell'indipendenza dorniana, a tante altre cose... Ma non darei affatto per certo l'attacco dorniano, almeno finchè Dorna mantiene questa attitudine.

Non commento la gran parte delle tue considerazioni, che nascono quasi tutte da questo fattore.

3:dopo tully e stark,i lannister sono quelli messi peggio,non hanno nenche la forza per uno scontro interno,rimaranno immobili a difendere le loro piazzaforti,la parte attiva la fanno i tyrell

Sono abbastanza d'accordom, tanto più che i Tyrell hanno più uomini. Gli interventi "Lannister"che ho segnalato, però, mi pare si riducano a Delta delle Acque; e l'arrivo di Daven Lannister a DdA era già menzionato nel Portale delle Tenebre.

Quanto allo scontro interno, io non penso necessariamente ad uno scontro in armi, ma i sintomi dei contrasti tra Cersei ed i suoi parenti sono ben visibili, sia nel Portale(Jaime) che negli spoilers (sia Jaime che Kevan).

6:gli umber andranno sulla barriera perchè il pericolo li tocca da vicino.

perchè manderly dovrebbe seguire bolton?

l'offensiva reed sarà importante perchè è al pieno degli effettivi e puo dar forti colpi a sia a grejoj sia a frey e bolton nello stesso momento.

bolton non ha navi,per passare dall'incollatura attacherà in contemporanea con sudicio

7:l'armata della tempesta quindi si è completamente messa nelle mani di panzone?stannis non andrà contro sudicio,non gli interessa e non ha nè gli uomini nè il tempo

L'alleanza Frey/Manderly e lo sbarco dei Frey e di Bolton a Porto Bianco sono indicate chiaramente nello spoiler sul capitolo di Davos, non è una mia invenzione.

Quanto a Stannis, nel capitolo di Jon lo vediamo apprestarsi a muoversi verso sud insieme ad un esercito di ex-bruti, e Jon gli consiglia di attaccare prima i Greyjoy sulla costa occidentale, per non inimicarsi gli uomini del Nord. Viene detto anche che dopoil rifiuto di Jon intende dare Grande Inverno ad un Karstark.

L'attacco ai Bolton sarà inevitabile, a mio avviso: già nel Portale Stannis dice di aver bisogno del Nord, per poter condurre la sua battaglia.

Gli Umber sono storicamente nemici dei Bolton, ed erano tra gli alfieri più fedeli di Robb; d'altro canto, sono acerrimi nemici anche dei bruti (alleati di Stannis), ed è tutto da vedere che vogliano muoversi controil Bastardo, con il Grande Jon prigioniero dei Frey.

Quanto ai Reed, io non vedo proprio perché dovrebbero attaccare: dopo la fine del Re del Nord, sarebbero soltanto gli ennesimi piccoli ribelli, in lotta da soli contro il Trono di Spade, i Greyjoy e Stannis. Perché?

Piuttosto, penso che aspetterano per intervenire che torni uno Stark, che possa sollevare il Nord sotto il proprio comando. Può anche darsi che abbiano già Rickon, ma è un bambino piccolo, dubito che il Nord si solleverebbe per lui.

S

P

O

I

L

E

R

S

P

O

I

L