Entra Registrati
La vecchia guardia
L di Lewyn Martell
creato il 13 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 20 maggio 2004 13:49

La sfida che Jaime si è posto con la Guardia Reale è certamnete ambiziosa, anche perchè sa di nn potersi fidare di alcuni dei suoi fratelli. Infatti dice chiaramente che se Trant o Blount capissero quanto è debole nn lo starebbero certo a sentire.

Più che altro trovo che la sua impresa di moralizzare la guardia ( e la morale è fondamentale: le spade bianche nn devono essere solo dei guerrieri fantstici ma anche dei cavalieri senza macchia- e forse è meglio un membro moralmente affidabile ed onesto che un superguerriero infido e viscido) potrebbe riuscire solo a metà : trovo che il simbolismo dei tre cavalieri alla sua destra (Loras, Balon e Osmund) e dei due alla sinistra (Trant e Blount) se ricordo bene, sia molto potente: riuscirà  la nuova guardia ad essere migliore della vecchia?Bè io credo che almeno qualcuno dei suoi confratelli potrebbe essere forgiato da jaime in qualcosa che ricordi vagamente la guardia di Aerys: Loras potrebbe prendere Jaime (post mutilazione) come esempio se adeguatamente incoraggiato (e Jaime ha dimostrato di aver ben capito che tipo è il nostro fiorellino) Balon sembra decente e potrebbe essere reso fedele dal carisma di Jaime, per Kettleblack la questione è invece incerta - e intrigante- Ditocorto ha detto chiaramente che nn si fida più di lui perkè "il mantello bianco fa strane cose ad un uomo": è forse possibile che con l'ingresso nella guardia reale,l'esempio di innumerevoli predecessori che rappresentano il culmine della morale cavalleresca e una guida più ispirata agli antichi valori come sembra sarà  quella di Jaime Ser Osmund si trasformi in un cavaliere onorevole piuttosto che un mercenario a libro paga? E' possibile che Osmund sia diverso dai suoi fratelli e aspiri a qualcosa di più che essere uno strumento nelle mani di Petyr? Bè la risposta è nn lo so ma si tratta certamente di una prospettiva interssante e certamente possibile.

Trant e Blount fanno schifo ora e faranno schifo sempre.

Riguardo alle abilità  marziali di Jaime sono perplesso, è certamente possibile che impari a schermare con la sinistra ma dubito che diverrà  un altro Qhorin il Monco: nn solo è molto difficile reimparare con la sinstra, ma è stata proprio la perdita della mano ad evere innescato un cambiamento nel nostro caro sterminatore: il nn poter risolvere i problemi con la spada lo ha costretto a ricorrere al cervello e a riconsiderare la sua vita (con l'aiuto di Brienne).

Credo cmq che la prova della nuova guardia reale sarà  quando Dany arriverà  a westeros: cosa faranno i vari cavalieri? Con chi si schiereranno? E perchè?

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 20 maggio 2004 14:44
Riguardo alle abilità  marziali di Jaime sono perplesso, è certamente possibile che impari a schermare con la sinistra ma dubito che diverrà  un altro Qhorin il Monco: nn solo è molto difficile reimparare con la sinstra, ma è stata proprio la perdita della mano ad evere innescato un cambiamento nel nostro caro sterminatore: il nn poter risolvere i problemi con la spada lo ha costretto a ricorrere al cervello e a riconsiderare la sua vita (con l'aiuto di Brienne).

spoiler portale

lo credo anche io

anche perchè Qhorin poteva allenarsi tranquillamente con l'altra mano

invece Jaime non deve far vedere quanto è diventato impedito... e l'allenamento in segretezza è un limite, poichè non può allenarsi ovunque e quando vuole

io credo che la figura di Jaime diventerà  molto più intellettuale, e vedo possibile una redenzione...sto incominciando a guardarlo non più come un audace guerriero ma come un onorevole governatore strategico, anche se gli manca la sottile intelligenza, penso che il suo comportarmento verrà  governato sopratutto dal buon senso e dall'onore che nella sua vita spesso ha accantonato

Credo cmq che la prova della nuova guardia reale sarà  quando Dany arriverà  a westeros: cosa faranno i vari cavalieri? Con chi si schiereranno? E perchè?

ecco penso che l'ago della bilancia penderà  dalla parte che vorrà  Jaime...chissà  che farà ... :stralol:

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 20 maggio 2004 15:53 Autore

Jaime smetterà  di combattere? speriamo di no..... per me si farà à  fare una mano nuova, anche se è vero che adesso

SPOILER IL PORTALE

Con la morte di Twin non c'è più niente di certo....

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25188 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25188 messaggi
Inviato il 20 maggio 2004 20:02
io credo che la figura di Jaime diventerà  molto più intellettuale, e vedo possibile una redenzione...sto incominciando a guardarlo non più come un audace guerriero ma come un onorevole governatore strategico...

Un percorso inverso rispetto a quello compiuto da Rhaegar?? Interessante...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 20 maggio 2004 20:24

Dubito che, nonostante la sua presa di coscienza, Jaime possa abbandonare la scherma. La cosa più possibile secondo me è, più che una mano nuova (che sinceramente non capisco come facesse Bywater ad usare :unsure: non era mica biotecnologica... :stralol: ); una protesi con una lama.

Quanto a tirare con la sinistra lo escludo completamente, Jaime mi sembra troppo "vecchio" ormai per riprendere le prime lezioni, tantopiù che il migliore degli schermidori è il più difficile alunno per un maestro, soprattutto se gli si deve impedire di tentare tutto ciò che faceva prima e che gli viene sistematico.

Il fatto è che ormai il suo approccio alla vita è radicalmente opposto e quell'arma non rappresenterà  più la stessa cosa per lui. Un velo gli si è tolto dagli occhi ed è quindi improbabile che si reinvolva nell'uomo che era prima della mutilazione.

Ciauz <_<

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 20 maggio 2004 23:25
Dubito che, nonostante la sua presa di coscienza, Jaime possa abbandonare la scherma. La cosa più possibile secondo me è, più che una mano nuova (che sinceramente non capisco come facesse Bywater ad usare :lol: non era mica biotecnologica... :ehmmm: ); una protesi con una lama.

Quanto a tirare con la sinistra lo escludo completamente, Jaime mi sembra troppo "vecchio" ormai per riprendere le prime lezioni, tantopiù che il migliore degli schermidori è il più difficile alunno per un maestro, soprattutto se gli si deve impedire di tentare tutto ciò che faceva prima e che gli viene sistematico.

Il fatto è che ormai il suo approccio alla vita è radicalmente opposto e quell'arma non rappresenterà  più la stessa cosa per lui. Un velo gli si è tolto dagli occhi ed è quindi improbabile che si reinvolva nell'uomo che era prima della mutilazione.

Ciauz ^_^

Quorin il monco non reimparò a combattere da giovane, se non sbaglio

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 20 maggio 2004 23:32

Ma neanche a 35 anni credo. In ogni caso ci mise un tot di tempo, passando tutto il giorno ad allenarsi. Cosa che Jaime non può fare. Questo direi che taglia la testa al toro.

Ciauz :ehmmm:

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 20 maggio 2004 23:37
Ma neanche a 35 anni credo. In ogni caso ci mise un tot di tempo, passando tutto il giorno ad allenarsi. Cosa che Jaime non può fare. Questo direi che taglia la testa al toro.

Ciauz :ehmmm:

Sì, la mancanza di tempo potrebbe costituire un grosso problema in effetti

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 21 maggio 2004 0:48

Ma la determinazione con la quale si vuole una cosa può far passare in secondo piano il tempo.........e una guardia che non sa combattere anche se il capo..........non serve a niente!

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 21 maggio 2004 9:17

Jaime attualmente è il personaggio che mi incuriosisce di più, da quando è diventato PDV è salito vertiginosamente sul mio personalissimo cartellino (per dirla alla Rino Tommasi) e la svolta post taglio della mano è stata davvero sorprendente. Spero solo che Martin non ecceda in questa "rivalutazione" e non lo faccia diventare un santo perchè sarebbe davvero un peccato.

Credo che manterrà  il ruolo di comandante, grazie alla sua fama e alla sua indubbia autorità  (ricordate come mette al suo posto il Fiorellino quando arriva alla fortezza rossa?) ma non vedo un futuro prettamente da guerriero. E poi c'è quel sogno con lui e Brienne...

Zio Martin, muoviti... ti prego... :ehmmm:

Ciao :lol:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 21 maggio 2004 18:29

probabilmente l'età  sarà  un grosso ostacolo per il recupero di jaime. una decina di anni in meno gli farebbe comodo.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 21 maggio 2004 18:41

signore pietà , una nuova discussione su jaime noooooooooooooooooooooooo.....

(aegon mi capirà .....)

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 21 maggio 2004 22:46 Autore
signore pietà , una nuova discussione su jaime noooooooooooooooooooooooo.....

(aegon mi capirà .....)

veramente la discussione era sulla guardia reale.... poi è ovvio che con gli elementi che circolano si torni a parlare di Jaime..... ma i migliori rimangono comunque i 6 vecchi:

-Ser Gerold Hightower

-Ser Arthur Dayne

-Ser Barristan Selmy

-Ser Lewyn Martell (EVVIVA!!! ^_^ )

-Ser John Darry

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 maggio 2004 19:13

beh, è difficile giudicare i vecchi perchè allora si dovrebbero considerare tutti quelli che sono stati guardie reali, quale ser Aemon, ser Ryam, ser Duncan,ecc...

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 22 maggio 2004 21:07 Autore

Ce la facciamo a fare un elenco di tutti i cavalieri della guardia reale e poi una classifica?

Io mi ricordo, a parte quelli nuovi e i 6 già  citati:

-Il Cavaliere del drago

-Florian il Giullare

-Leo Lungaspina(ma non ne sono sicuro)

-Quello che ha preceduto Jaime(aveva come simbolo un leone dormiente)

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE