Cosa ne pensate dell'attuale guardia reale?
sinceramente mi fa ribrezzo vedere come i posti di Arthur dayne, Gerold Hightower, Lewyn Martell(EVVIVA!!) siano stati presi da soggetti come boros blount, meryn trant,ecc. anche il cavaliere dei fiori non mi sembra un granchè.... un buon guerriero ma non un vero cavalere... è troppo di parte....
a proposito si racconterà mai di come sono morti Lewyn Martell e Desmund Darry?
Lewyn se non mi ricordo male è morto sul tridente.... ma desmund?
Si in linea di massima condivido le tua opinione.La guardia reale ha seguito le sorti di tutto we...è caduta in basso,parecchio.Su Loras mi discosto.Per ora probabilmente è come dici te..buon combattente,ottimo duellante..ma molto irruento,testardo e troppo "montato".Tuttavia anche un certo Lannister era così all'inizio..e poi lo abbiamo visto maturare anche a livello umano.Sicuramente non credo potrà mai diventare un Arthur Dayne,ma comunque onorare il bianco quello forse si.
proposito si racconterà mai di come sono morti Lewyn Martell e Desmund Darry?
Cavoli non saprei
la colpa è di cersei......
ma chi ha fatto entrare l'emotivo trant è l'eroico borus???
L'attuale Guardia Reale è davvero caduta in basso, in un certo senso rimpiango anche il Mastino che per quanto fosse scagnozzo di Jeoffrey e non un cavaliere aveva qualcosa di particolare, forse il credere nei fatti e non nelle parole...
jaime adesso è davvero un cavaliere della guardia reale.... ma forse lo era anche prima, anche dopo che ha ucciso aerys.... la mia domanda è: lo avrebbe ucciso lo stesso se aerys non avesse avuto intenzione di bruciare la città o sarebbe rimasto fedele al giuramento?
Forse non lo avrebbe ucciso (ma non ci metterei la mano sul fuoco) ma a suo tempo commise l'errore di togliere la vita ad Aerys (ma questa è un'altra discussione)
SPOILER
E' caduta in basso? Direi che la decadenza è cominciata con un Gerold Hightower che comandava la guardia che difendeva un folle... Ha ben fatto Jaime a far fuori quel demente di Aerys II!
Blount e Trant costituyisco il seguito della decadenza morale incominciata ben prima del loro ingresso nelle cappe bianche.
non sono d'accordo, secondo me le guardie reali dovrebbero essere fedeli in tutto e per tutto al loro Re, a cui hanno giurato. Anche se significa bruciare tutta Approdo del Re. Piuttosto che ammazzarlo così, Jaime avrebbe potuto parlarne a qualcuno che non fosse una Cappa Bianca, o magari dimettersi da Guardia Reale prima di sfidarlo, a singolar tenzone, e di ucciderlo.
Ma una domanda, che non ricordo bene la dinamica... Jaime all'epoca era nelle cappe bianche, giusto? Poi dopo l'assassino di Aerys se n'è andato, o è stato cacciato, o vi è rimasto in servizio attivo anche sotto Robert...?
Ma una domanda, che non ricordo bene la dinamica... Jaime all'epoca era nelle cappe bianche, giusto? Poi dopo l'assassino di Aerys se n'è andato, o è stato cacciato, o vi è rimasto in servizio attivo anche sotto Robert...?
Jaime era nella Cappe Bianche e lo è rimasto anche sotto Robert...non credo sia mai stato molto messa in discussione la sua appertenenza alle Cappe Bianche, non con Cersei come regina per lo meno.
L'attuale Guardia Reale è davvero scadente anche se ci sono 2 eccezioni....Loras promette bene.... e Jaime sarà un buon Comandante.
Jaime quando ha ucciso Aerys non l'ha fatto da cavaliere della guardia ma da lannister... infatti come lui stesso ricorda aveva indosso l'armatura del leone, ma si era dimenticato di lasciare il mantello bianco
bè, penso che lui poteva sentirsi leone, drago, scoiattolo o anche meringa alla panna...... ma di fatto il suo ruolo era quello di Guardia Reale... non è che uno si scuote (in teoria) di dosso i giuramenti e le responsabilità cambiandosi di vestito... o di armatura...
... ma lui mica ha pensato a quello.
ehm, a quello cosa? all'armatura che aveva addosso?
esatto. non credo che jaime sia mai stato così stupido. impulsivo, privo di scrupoli, ma non stupido.