Entra Registrati
Stannis
L di Lewyn Martell
creato il 26 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 26 aprile 2004 13:09 Autore

SPOILERISSIMI DEL PORTALE

Stavo pensando ma la spada di Stannis sarà  veramente magica o è solo un trucco per ingannare le folle, avete presente che quando fa vedere la spada a maestro Aemon, lui dopo discute con Sam e gli fa notare che la spada non era incandescente dato che non sembrava produrre calore e non aveva bruciato il fodero.

Quindi il potere di Melisandre sarebbe una bufala?

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 26 aprile 2004 13:43

io penso sia veramente magica, d'altronde melisandre ha dimostrato più volte il suo potere...altro che dany, è lei la vera ammazza-estranei!

non solo la morte di renly o del tizio di capo tempesta che ora nn ricordo, ma anche la morte degli altri 3 re "maledetti" da lei...melisandre mi inquieta -_-

G
Grande Jon
Confratello
Utente
44 messaggi
Grande Jon
Confratello

G

Utente
44 messaggi
Inviato il 26 aprile 2004 14:20

Spoiler portale delle tenebre

anche a me hanno incuriosito molto le domande che rivolge aemon a sam.

In particolare quelle che riguardano il fodero, forse la stessa spada ha un fodero speciale, o forse il fatto che non sia bruciato fa intendere che non sia la vera portatrice di Luce.

E chissa... magari Stannis non e' manco il vero successore di azor ahai

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 26 aprile 2004 15:56 Autore
In particolare quelle che riguardano il fodere, forse la stessa spada ha un fodero speciale, o forse il fatto che non sia bruciato fa intendere che non sia la vera portatrice di Luce.

D'accordissimo

K
Kahlan
Confratello
Utente
125 messaggi
Kahlan
Confratello

K

Utente
125 messaggi
Inviato il 26 aprile 2004 17:08

Spoiler

.... non sia la vera portatrice di Luce.

Anch'io la penso così!

Secondo me, la spada fiammeggiante è un trucco di Melisandre, anche se non credo che Stannis ci sia cascato!...un trucco per il popolo...questo non toglie che lei i poteri ce li abbia sul serio, lo dimostra fin troppo chiaramente con i vari morti..

-_-

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 26 aprile 2004 17:25 Autore

si,si mi sono espresso male..... intendevo dire che è la spada a non avere potere

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 13:50

O forse la spada può essere magica e non essere Portatrice di Luce!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

G
Grande Jon
Confratello
Utente
44 messaggi
Grande Jon
Confratello

G

Utente
44 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 14:29

Ma una copia ben fatta ^_^

Altrimenti non si spiegano queste domande precise.

Il calore... il fodero... o e' una copia o manca qualcosa

O forse stiamo tutti impazzendo ^_^

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 15:29 Autore

O forse stiamo tutti impazzendo ^_^

probabile

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 17:44

probabile? quasi cer ^_^ to!

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 18:58

SPOILER

Secondo me è TUTTO una bufala: sia Portatrice di Luce che Azor Ahai... D'altra parte Thoros di Myr adora lo stesso dio di Melisandre, ma non è così invasato! E poi ricordate la profezia degli Eterni di Quarth...

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 19:20

Allora ragazzi.......

S

P

O

I

L

E

R

P

O

R

T

A

L

E

Ricordatevi che maestro Aemon è AEMON TARGARYEN.......... ora,chi può conoscere la vera portatrice di luce,se non un Targ?Se non mi sconfondo nello sconfondermi,la spada in questione era la spada di un Targaryen.Maestro Aemon,fa chiaramente capire a Sam che la spada non è l'originale,ma solo una spada "ricoperta" dalla magia di Melisandre.Non emana calore e non è nel suo fodero originale,ma in un fodero di legno che tra l'altro non è nemmeno bruciato.....

Non so quali siano i piani della donna rossa,ma certamente sta usando Stannis per dei disegni suoi.Stannis non è il prescelto.Non lui.Forse il prescelto potrbbe essere Tiryon o forse Jhon.....o forse,perchè no?E se fosse LA prescelta,e fosse Dany?In fondo lei ha i Draghi,e lei è davvero UNA delle tre teste........

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 19:27

Spoilersss

Alex non capisco da dove vengano alcune delle cose che dici ^_^

Portatrice di Luce è la spada Rossa degli eroi, forgiata e impugnata da Azor Ahai durante la Lunga Notte, mentre, prob, i Targaryen non esistevano neanche, così come Valyria.

Maestro Aemon ne sa tanto quanto chiunque sia capace di leggersi (o ascoltare :wub: ) le leggende, evidentemente da qualche parte si dice che Portatrice bruciava letteralmente (cosa in cui credo ben poco in realtà  ma che di certo non fa la spada di Stannoios... ^_^ ).

Sul fatto che poi il prescelto non sia Stannis mi sa che siamo tutti più o meno concordi. La candidatura di Dany sembra anche a me la più probabile.

Spoilers

Ciauz ^_^

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 20:00

spoiler

credo che aemon dira apertamente cosa pensa della spada, se no a che pro ha voluto vederla e commentare cosi brevemente e profondamente...magari ha letto qualcosa su di essa, ovviamente i targ non l'hanno mai avuta, la spada dovrebbe essere dispersa da + o - 8000 anni....

tenetevi sto per dire una vaccata

siete pronti?

sicuri di volerla sentire?

vi risparmio?

no ve la dico

e se fosse nelle cripte di grande inverno? sarebbe il posto migliore dove custodirla, ma grande inverno esisteva gia 8000 anni fa? o un castello simile sorgeva nelle vicinanze? si ricollegherebbe a 2000 cose: jon, la canzone, il principe che fu promesso, arale, la juve, etc....ipotesi molto romantica ma come al solito super skizofrenica

boh mi sa di vaccata

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 20:22
si ricollegherebbe a 2000 cose: jon, la canzone, il principe che fu promesso, arale, la juve, etc....ipotesi molto romantica ma come al solito super skizofrenica

wbhabwahbwbhwabhwahwabh BELLISSIMA FEDE!

Comunque credo che tu abbia ragione: è una vaccata ^_^ ^_^

Non credo che Portatrice di Luce sia "sopravvissuta" alla Lunga Notte.

Penso che in ogni caso dovrebbere essere riforgiata (a mio parere evento già  accaduto) per avere altrettanto potere.

Ciauz ^_^

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE