SPOILERISSIMI DEL PORTALE
Stavo pensando ma la spada di Stannis sarà veramente magica o è solo un trucco per ingannare le folle, avete presente che quando fa vedere la spada a maestro Aemon, lui dopo discute con Sam e gli fa notare che la spada non era incandescente dato che non sembrava produrre calore e non aveva bruciato il fodero.
Quindi il potere di Melisandre sarebbe una bufala?
io penso sia veramente magica, d'altronde melisandre ha dimostrato più volte il suo potere...altro che dany, è lei la vera ammazza-estranei!
non solo la morte di renly o del tizio di capo tempesta che ora nn ricordo, ma anche la morte degli altri 3 re "maledetti" da lei...melisandre mi inquieta
Spoiler portale delle tenebre
anche a me hanno incuriosito molto le domande che rivolge aemon a sam.
In particolare quelle che riguardano il fodero, forse la stessa spada ha un fodero speciale, o forse il fatto che non sia bruciato fa intendere che non sia la vera portatrice di Luce.
E chissa... magari Stannis non e' manco il vero successore di azor ahai
In particolare quelle che riguardano il fodere, forse la stessa spada ha un fodero speciale, o forse il fatto che non sia bruciato fa intendere che non sia la vera portatrice di Luce.
D'accordissimo
Spoiler
.... non sia la vera portatrice di Luce.
Anch'io la penso così!
Secondo me, la spada fiammeggiante è un trucco di Melisandre, anche se non credo che Stannis ci sia cascato!...un trucco per il popolo...questo non toglie che lei i poteri ce li abbia sul serio, lo dimostra fin troppo chiaramente con i vari morti..
si,si mi sono espresso male..... intendevo dire che è la spada a non avere potere
O forse la spada può essere magica e non essere Portatrice di Luce!
Ma una copia ben fatta
Altrimenti non si spiegano queste domande precise.
Il calore... il fodero... o e' una copia o manca qualcosa
O forse stiamo tutti impazzendo
O forse stiamo tutti impazzendo
probabile
probabile? quasi cer to!
SPOILER
Secondo me è TUTTO una bufala: sia Portatrice di Luce che Azor Ahai... D'altra parte Thoros di Myr adora lo stesso dio di Melisandre, ma non è così invasato! E poi ricordate la profezia degli Eterni di Quarth...
Allora ragazzi.......
S
P
O
I
L
E
R
P
O
R
T
A
L
E
Ricordatevi che maestro Aemon è AEMON TARGARYEN.......... ora,chi può conoscere la vera portatrice di luce,se non un Targ?Se non mi sconfondo nello sconfondermi,la spada in questione era la spada di un Targaryen.Maestro Aemon,fa chiaramente capire a Sam che la spada non è l'originale,ma solo una spada "ricoperta" dalla magia di Melisandre.Non emana calore e non è nel suo fodero originale,ma in un fodero di legno che tra l'altro non è nemmeno bruciato.....
Non so quali siano i piani della donna rossa,ma certamente sta usando Stannis per dei disegni suoi.Stannis non è il prescelto.Non lui.Forse il prescelto potrbbe essere Tiryon o forse Jhon.....o forse,perchè no?E se fosse LA prescelta,e fosse Dany?In fondo lei ha i Draghi,e lei è davvero UNA delle tre teste........
Spoilersss
Alex non capisco da dove vengano alcune delle cose che dici
Portatrice di Luce è la spada Rossa degli eroi, forgiata e impugnata da Azor Ahai durante la Lunga Notte, mentre, prob, i Targaryen non esistevano neanche, così come Valyria.
Maestro Aemon ne sa tanto quanto chiunque sia capace di leggersi (o ascoltare ) le leggende, evidentemente da qualche parte si dice che Portatrice bruciava letteralmente (cosa in cui credo ben poco in realtà ma che di certo non fa la spada di Stannoios... ).
Sul fatto che poi il prescelto non sia Stannis mi sa che siamo tutti più o meno concordi. La candidatura di Dany sembra anche a me la più probabile.
Spoilers
Ciauz
spoiler
credo che aemon dira apertamente cosa pensa della spada, se no a che pro ha voluto vederla e commentare cosi brevemente e profondamente...magari ha letto qualcosa su di essa, ovviamente i targ non l'hanno mai avuta, la spada dovrebbe essere dispersa da + o - 8000 anni....
tenetevi sto per dire una vaccata
siete pronti?
sicuri di volerla sentire?
vi risparmio?
no ve la dico
e se fosse nelle cripte di grande inverno? sarebbe il posto migliore dove custodirla, ma grande inverno esisteva gia 8000 anni fa? o un castello simile sorgeva nelle vicinanze? si ricollegherebbe a 2000 cose: jon, la canzone, il principe che fu promesso, arale, la juve, etc....ipotesi molto romantica ma come al solito super skizofrenica
boh mi sa di vaccata
si ricollegherebbe a 2000 cose: jon, la canzone, il principe che fu promesso, arale, la juve, etc....ipotesi molto romantica ma come al solito super skizofrenica
wbhabwahbwbhwabhwahwabh BELLISSIMA FEDE!
Comunque credo che tu abbia ragione: è una vaccata ^_^
Non credo che Portatrice di Luce sia "sopravvissuta" alla Lunga Notte.
Penso che in ogni caso dovrebbere essere riforgiata (a mio parere evento già accaduto) per avere altrettanto potere.
Ciauz