Entra Registrati
Stannis
L di Lewyn Martell
creato il 26 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Grande Jon
Confratello
Utente
44 messaggi
Grande Jon
Confratello

G

Utente
44 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 20:48

Fede beviamoci su dai... Non ci pensare

^_^^_^^_^

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 28 aprile 2004 1:21

A me non convince melisandre tutti pensano sia li per lottare contro gli estranei, ma a me non mi convince........asshai uhmm troppo segreti su questa località .......

^_^ ci sono troppi misteri se martin non li svela ne prossimo incomincerò ad impazzire!

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 28 aprile 2004 23:34

La Juve nei sotterranei di Grande Inverno? Mica male come idea Fede! Ce la manderei volentieri dopo quello che ho visto al Delle Alpi domenica..!

Ma se anche azor Ahai fosse una leggenda? Cioè, deve per forza essere esistito? Oppure magari è solo una favola per bambini? Ottomila anni sono tanti, quasi troppi per tramandare una storia, specie senza scrittura (chissà  quand'è nata in Westeros...)! E' come se fosse successo qualcosa sul Pianeta Azzurro (la nostra Terra) nel 6000 A.C. e noi ce lo ricordassimo...

Si lo so, non ci sono tanto con la testa. E' che dopo domenica pomeriggio...

G
Grande Jon
Confratello
Utente
44 messaggi
Grande Jon
Confratello

G

Utente
44 messaggi
Inviato il 29 aprile 2004 12:27

da Fiorentino mi verrebbero fuori solo cattiverie ^_^

Cmq di sicuro c'e' qualcosa che non quadra sulla profezia,tutto sta a vedere cosa, ci sono mille mila supposizioni,pero' mi sembra difficile che azor ahai sia del tutto una leggenda ^_^^_^

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 29 aprile 2004 19:25
da Fiorentino mi verrebbero fuori solo  cattiverie  :figo:

E a me da juventino molte su di voi... ^_^

Si, ha ragione. Probabilmente Azor Ahai è esistito. Solo che la mia mente razionale ha difficoltà  a comprendere la vicenda...

S
Simon Calish
Confratello
Utente
8 messaggi
Simon Calish
Confratello

S

Utente
8 messaggi
Inviato il 29 aprile 2004 19:31

Per me è una fesseria.

E Melisandre non mi convince x 2 motivi:

1) Vuole bruciare gli Alberi Cuore

2) La storia della cometa rossa come insegna della venuta di Stannis è una tale ca***ta...

(per me Stannis è così sicuro di essere re di diritto che quando Melisandre gli ha spiattellato quella storia che lui è il prescelto del suo dio ha perso la testa. Mi incuriosisce invece la sua spada magica)

8000 anni da Azor Ahai... L'avete notato? Anche gli Stark esistono da 8000 anni.. strana coincidenza... :figo:

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 29 aprile 2004 19:37

:figo: neanche a me melisandre convince, a chi la vuole dare a bere che le ombre sono creature nate dalla luce.....le ombre sono creature delle tenebre guarda caso, sempre di notte agisce, se le ombre sono creature della luce perchè agire di nascosto e al buio.......

Asshai - Estranei - Figli della foresta.....quale mistero si cela dietro.....

S
Simon Calish
Confratello
Utente
8 messaggi
Simon Calish
Confratello

S

Utente
8 messaggi
Inviato il 29 aprile 2004 19:55

A proposito di misteri... Secondo voi che è Manifredde? Benjen Stark? è lui che ha lasciato le armi di ossidiana avvolte nel matello nero?

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 29 aprile 2004 20:28
A proposito di misteri... Secondo voi che è Manifredde? Benjen Stark? è lui che ha lasciato le armi di ossidiana avvolte nel matello nero?

è gia aperta una discussione con approfondimento

qui

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=1514

e qui

http://www.labarriera.net/forum/index.p...i+è+manifredde

riesumiamole dai!!! :figo:^_^

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 30 aprile 2004 1:22

Io pensavo che manefredde fosse un figlio della foresta.....

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 30 aprile 2004 9:38

Dunque...

sugli alberi del cuore: quello di melisandre può essere "semplicemente" fanatismo religioso.

Il culto degli alberi del cuore è antichissimo ed era il culto dei figli della foresta, gente molto legata alla natura e che pertanto non penso proprio che c'entri qualcosa con gli estranei, essere innaturali per eccellenza.

Sulla spada di Stannis: ma quale portatrice di luce... e penso anch'io che Stannis lo sappia eccome.

Su Stannis: Stannis il prescelto? ma per favore. E' solo uno specchietto per le allodole, e sia Stannis che Melisandre lo sanno. IMHO melisandre persegue i suoi scopi - solo in minima parte rivolti al "bene" comune - e attendendo il "vero" profeta ha dato questa nomina a Stannis per "mettersi avanti col lavoro" :P

Su Portatrice di Luce: non pensate che potesse essere Ghiaccio? Si è sempre detto che fosse in acciaio di Valyria, ma è stata sempre descritta come una lama fredda, gelida... e chiodo scaccia chiodo, no? "portatrice di luce" potrebbe essere un nome datole a posteriori solo perché era l'arma che ricacciò gli estranei, e pertanto "fece vincere la luce contro le tenebre"... che ne dite? Inoltre sempre parlando di Ghiaccio,

SPOILER

quando viene "divisa" in due spade su ordine di Tywin Lannister, il fabbro commenta che assorbe stranamente la luce e i colori... possibile che sia una cosa comune a tutto l'acciaio di Valyria...?! Mah...

FINE SPOILER

Altra ipotesi su Portatrice di Luce: se faceva qualcosa agli estranei probabilmente era in ossidiana... o magari era il dente di un drago scolpito, o qcosa del genere. Insomma, a me la spada di fuoco sa tanto di Arcangelo Gabriele, e sinceramente non mi dice molto :figo:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 30 aprile 2004 14:29
Su Portatrice di Luce: non pensate che potesse essere Ghiaccio? Si è sempre detto che fosse in acciaio di Valyria, ma è stata sempre descritta come una lama fredda, gelida... e chiodo scaccia chiodo, no? "portatrice di luce" potrebbe essere un nome datole a posteriori solo perché era l'arma che ricacciò gli estranei, e pertanto "fece vincere la luce contro le tenebre"... che ne dite? Inoltre sempre parlando di Ghiaccio,

grande dany questo si potrebbe collegare ad una super vaccata che avevo ipotizzato io e tutti mi hanno lapidato

pero sono concorde con te!!!!!!!!!!

nessuno ci capisce!!!!!!!!!!!!!!!

:figo:^_^^_^

quello che avevo ipotizzato io era questo:

credo che aemon dira apertamente cosa pensa della spada, se no a che pro ha voluto vederla e commentare cosi brevemente e profondamente...magari ha letto qualcosa su di essa, ovviamente i targ non l'hanno mai avuta, la spada dovrebbe essere dispersa da + o - 8000 anni....

tenetevi sto per dire una vaccata

siete pronti?

sicuri di volerla sentire?

vi risparmio?

no ve la dico

e se fosse nelle cripte di grande inverno? sarebbe il posto migliore dove custodirla, ma grande inverno esisteva gia 8000 anni fa? o un castello simile sorgeva nelle vicinanze? si ricollegherebbe a 2000 cose: jon, la canzone, il principe che fu promesso, arale, la juve, etc....ipotesi molto romantica ma come al solito super skizofrenica

boh mi sa di vaccata

W
Warin
Confratello
Utente
65 messaggi
Warin
Confratello

W

Utente
65 messaggi
Inviato il 01 maggio 2004 11:03

Che Melisandre abbia quanto meno il potere di portare una sfiga pazzesca non v'è dubbio! Lo dimostra il fatto che ogni persona che ha maledetto è deceduta in modo quantomeno "strano"!

Da ciò non so dire però se la "Portatrice di luce" sia vera oppure meno!

Riguardo le riflessioni calcistiche delle ultime pagine:

La Juve e l' Inter, in questo momento stanno facendo la stessa fine di Grande Inverno!

Milan e Juve mi ricordano lo scontro a distanza tra Stannis (Capello) e la famiglia Lannister (il Milan).

...La Melisandre di turno? ... Sicuramente l' Udinese! ... Tutte le grandi che l'hanno affrontata sono uscite con le ossa rotte! ... Ed in particolare il Milan!

Ma la partita è ancora aperta! :lol:

Buon proseguo di campionato a tutti! :unsure:

... Pardon! :D ...Di lettura! :yeah:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 03 maggio 2004 12:34

Beh, su Melisandre girava un'opinione secondo cui lei aveva "previsto" la morte dei 3 re e poi ha fatto la sua scenetta x convincere Stannis dei suoi poteri (nn ke ce ne sia bisogno, ma mica c'era anke davos con loro?) e x convincerlo ke il sangue di Edric Storm è potente, così da poterlo sacrificare. Una roba del genere mi pare...

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 03 maggio 2004 13:13

Anch'io trovo plausibile che Melisandre abbia visto nel fuoco la morte dei tre re e abbia inscenato la storia delle piattole (o cos'altro fossero) bruciate. Rimane cmq il fatto che la sacerdotessa ha grandi poteri...

Noi (JUVE) come Grande Inverno? No, molto peggio...

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE