adoro i theatre of tragedy...anche i nightwish non sono male..i within temptation non mi piacciono!!
Ma che bella conversazione... Dunque:
Aegis dei Theatre of tragedy a mio parere è un ottimo disco e
apprezzo molto la voce del cantante.
Dei within temptation ho parecchi mp3... non sono male,
ma diciamo che non mi esalto quando li ascolto...
Dei nigthwish ho poca roba e quel poco che ho mi piace.
I My Dying bride sono Strabravi e sono daccordo con Mance:
"the angel and the dark river" è un capolavoro.
Degli Anathema dico solo che mentre scrivo sto ascoltando
Eternity nel lettore cd. Non Ho davvero parole. Batte tutti.
Hanno Stravinto!!!!
Dunque procediamo per ordine ^^
Nightwish:oddio tra i gruppi power è sempre difficile far emergere qualcosa di nuovo e diverso..loro ci provano con una voce femminile e in effetti riescono a dare un qualcosa di più di altri gruppi del genere,ma come tutti i gruppi del genere personalmente dopo un pò stancano..
Whitin Temptation:preferisco l'ultimo lavoro Mother Earth rispetto ai due precedenti album,trovo che il cantato si sposi meglio con la musica..anche loro con voce femminile davvero apprezzabile
Theatre of tragedy:Bhe il cantante non è così pessimo..c'è molto di peggio (a caso quello dei lacuna coil)..suppongo nn ti piaccia molto il cantato growle =)
Comunque sono un gruppo che ho seguito dalle origini..nel lontano '95 (credo,vado a memoria)il loro primo cd Theatre of tragedy appunto era già ad alto livello (da qui cito canzoni come A Distance There Is,secondo me bellissima,A Hamlet For A Slothful Vassal,Sweet Art Thou,Hollow-Hearted, Heart-Departed..mm ora che ci penso è tutto bello questo cd =P)..hanno poi migliorato i loro lavori fino ad arrivare ad Aegis (probabilmente il loro lavoro più apprezzato,denso di "citazioni")..dopo di che si sono un pò persi o meglio hanno provato ad evolversi senza molto successo a mio modesto parere,già in Musique i suoni sono del tutto diversi dai precedenti e lasciano molto a desiderare..i successi lavori seguono questo filone che personalmente non apprezzo
My dying Bridge:sinceramente non mi piacciono molto,ma se fanno musica da ormai circa 15 anni ci sarà un perchè =)
Non a caso nel 2001 (mi pare) sono stati in lizza come miglior album gothic-doom con Therion, Moonspell e Tristania(di sicuro nn gli ultimi arrivati in quel genere =) )
Saluti con la manina
Yes, tei Within ho notato che le canzoni di Mother Earth sono migliori per quanto riguarda l'accostamento voice/sound. Ice Queen mi piace un sacco !! Whenever she is raging she taaaakes all life awaaaaaaay !!
Beh, non dico che il growling mi faccia schifo, ma mi piace solo se è fatto da uno che abbia la voce adatta ( che so, in Devil & The Deep Dark Ocean dei Nightw Wilska è spettacolare, imho > qui il sample http://www.nightwish.com/english/mp3.html ) il cantante dei Theatre si sente che è un pò forzato e non gli riesce benissimo...stona un pò con la voce di Liv...comunque la loro canzone più bella è sicuramente A distance there is
Per quanto riguarda i Night...se riuscite ascoltate qualche canzone di Once, che esce tra un paio di settimane...dicono che è davvero spettacolare!
Beh, non dico che il growling mi faccia schifo, ma mi piace solo se è fatto da uno che abbia la voce adatta
Bhe il growle fatto come si deve non si trova di certo in questi generi =))
Qui è sempre un pò stentato e a volte può capitare che dia l'impressione di essere fuori luogo,soprattutto se accostato a una voce femmile..poi effettivamente non è così facile farlo bene ^^
Saluti con la manina
/angolino pubblicità occulta
Bè, che dire, quando la negoziante, alla mia domanda "hai il cd dei Nightwish?", ha risposto con un preoccupante " SSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!" (forse perchè si è stufata di sentirmi pronunciare quel nome..) non potevo immaginare ciò che mi aspettava ..Once!!! :smack:
E' DECISAMENTE più heavy di qualsiasi loro lavoro precedente!! Quando l'ho ascoltato la prima volta ero in bus e non sentivo benissimo...oggi me lo sono ascoltato per 4 ore di fila a volume vagamente alticcio sono diventata sorda! bbello !! Che dire, se potete dategli un ascolto !!! Consiglio caldamente Wish I had an angel , Dark Chest of Wonders e Romanticide
\angolino pubblicità occulta
Chi ha detto Anathema eh ? *____________________*
Non a caso la band dei fratelli (ormai 4) Cavanagh è una delle mie preferite in assoluto Invero di album interi ne ho solo due (A Fine Day To Exit e A Natural Disaster, ossia penultimo ed ultimo), ma anche vari pezzi scar... ehm, trovati qua e la' e dimoranti sul mio computer. Che dire ? Che ormai non è più Metal (il mio genere di partenza, come credo avrete modo di vedere **), ma un bellissimo rock malinconico fatto con grande maestria, una voce che sembra piangere, grande attenzione agli arrangiamenti che suonano sempre sobri, testi imperniati di tristezza e un po' di riferimenti PinkFloydiani che non fanno mai male
Dei succitati gruppi, poi... beh, The Gathering, mostruosi pure loro... purtroppo ho pochi pezzi loro, ma quaqnto basta per rendereli veramene da adorazione, soprattutto quell'arcangioletta di Anneke Dei Within Temptation ho proprio poco... non male, forse un po' pomposi ma anche lì c'è una bella voce dietro ^^
/angolino pubblicità occultaBè, che dire, quando la negoziante, alla mia domanda "hai il cd dei Nightwish?", ha risposto con un preoccupante " SSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!" (forse perchè si è stufata di sentirmi pronunciare quel nome..) non potevo immaginare ciò che mi aspettava ..Once!!!
E' DECISAMENTE più heavy di qualsiasi loro lavoro precedente!! Quando l'ho ascoltato la prima volta ero in bus e non sentivo benissimo...oggi me lo sono ascoltato per 4 ore di fila a volume vagamente alticcio >) sono diventata sorda! bbello !! Che dire, se potete dategli un ascolto !!! Consiglio caldamente Wish I had an angel , Dark Chest of Wonders e Romanticide
\angolino pubblicità occulta
Comprato in pausa pranzo... e adesso lo sto ascoltando in ufficio.... ^______^
Non c'è che dire.... davvero bello!
vedo se lo trovo nel mio paesino sperduto :smack:
altrimenti aspetterò e lo inserirò nell'ordine che faccio semestralmente a negative
Ok, amo quest'album.
La voce di Tarja è magnifica come in nessun altro loro lavoro, l'orchstra da una profondità incredibile al sound ( approposito, è la stessa orchestra che ha fatto la colonna sonora del SdA)
Ora devo cercare di convincere i miei a lasciarmi andare al concerto di Ottobre a Milano ! Saranno accompagnati dai Sonata Arctica ! wow !!
debbo andarci...
Nigthwish e Sonata Artica a Milano ad Ottobre?????
devo trovare un modo per andarci....
presente taraja
Dunque dunque, Concertoooooooo Ho da poco comprato il biglietto per il concerto del 28 Ottobre al Mazda Palace di Milano ( era al Transilvania ma siccome hanno venduto più biglietti del necessario l'han spostato...)
/me esaltata Siceramente non vedo l'ora che giunga il tal giorno !! Qualcuno di voi percaso verrà?
>>>>>>> wahahah<<<<<<
io ed alcuni miei amici
Dunque dunque, Concertoooooooo Ho da poco comprato il biglietto per il concerto del 28 Ottobre al Mazda Palace di Milano ( era al Transilvania ma siccome hanno venduto più biglietti del necessario l'han spostato...)/me esaltata Siceramente non vedo l'ora che giunga il tal giorno !! Qualcuno di voi percaso verrà?
>>>>>>> wahahah<<<<<<
Ho preso i biglietti ieri ^^ Ma sono tutti arancione fosforescente, sono orribili o___O,,,, Cmq io e Ricky ci saremo
Facciamo un miniraduno al concerto?