Entra Registrati
Nightwish,Within Temptation etc...
C di Calinn Vojnngat
creato il 25 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 28 aprile 2004 14:32

adoro i theatre of tragedy...anche i nightwish non sono male..i within temptation non mi piacciono!!


D
Drogo
Confratello
Utente
69 messaggi
Drogo
Confratello

D

Utente
69 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 17:39

Ma che bella conversazione... Dunque:

Aegis dei Theatre of tragedy a mio parere è un ottimo disco e

apprezzo molto la voce del cantante.

Dei within temptation ho parecchi mp3... non sono male,

ma diciamo che non mi esalto quando li ascolto...

Dei nigthwish ho poca roba e quel poco che ho mi piace.

I My Dying bride sono Strabravi e sono daccordo con Mance:

"the angel and the dark river" è un capolavoro.

Degli Anathema dico solo che mentre scrivo sto ascoltando

Eternity nel lettore cd. Non Ho davvero parole. Batte tutti.

Hanno Stravinto!!!!

 

:ninja::mellow::wacko::mellow:


°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 20:01

Dunque procediamo per ordine ^^

 

Nightwish:oddio tra i gruppi power è sempre difficile far emergere qualcosa di nuovo e diverso..loro ci provano con una voce femminile e in effetti riescono a dare un qualcosa di più di altri gruppi del genere,ma come tutti i gruppi del genere personalmente dopo un pò stancano..

 

Whitin Temptation:preferisco l'ultimo lavoro Mother Earth rispetto ai due precedenti album,trovo che il cantato si sposi meglio con la musica..anche loro con voce femminile davvero apprezzabile

 

Theatre of tragedy:Bhe il cantante non è così pessimo..c'è molto di peggio (a caso quello dei lacuna coil)..suppongo nn ti piaccia molto il cantato growle =)

Comunque sono un gruppo che ho seguito dalle origini..nel lontano '95 (credo,vado a memoria)il loro primo cd Theatre of tragedy appunto era già ad alto livello (da qui cito canzoni come A Distance There Is,secondo me bellissima,A Hamlet For A Slothful Vassal,Sweet Art Thou,Hollow-Hearted, Heart-Departed..mm ora che ci penso è tutto bello questo cd =P)..hanno poi migliorato i loro lavori fino ad arrivare ad Aegis (probabilmente il loro lavoro più apprezzato,denso di "citazioni")..dopo di che si sono un pò persi o meglio hanno provato ad evolversi senza molto successo a mio modesto parere,già in Musique i suoni sono del tutto diversi dai precedenti e lasciano molto a desiderare..i successi lavori seguono questo filone che personalmente non apprezzo

 

My dying Bridge:sinceramente non mi piacciono molto,ma se fanno musica da ormai circa 15 anni ci sarà un perchè =)

Non a caso nel 2001 (mi pare) sono stati in lizza come miglior album gothic-doom con Therion, Moonspell e Tristania(di sicuro nn gli ultimi arrivati in quel genere =) )

 

 

Saluti con la manina saluto.gif


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 20:35 Autore

Yes, tei Within ho notato che le canzoni di Mother Earth sono migliori per quanto riguarda l'accostamento voice/sound. Ice Queen mi piace un sacco !! Whenever she is raging she taaaakes all life awaaaaaaay !!

:unsure:

Beh, non dico che il growling mi faccia schifo, ma mi piace solo se è fatto da uno che abbia la voce adatta ( che so, in Devil & The Deep Dark Ocean dei Nightw Wilska è spettacolare, imho > qui il sample http://www.nightwish.com/english/mp3.html ) il cantante dei Theatre si sente che è un pò forzato e non gli riesce benissimo...stona un pò con la voce di Liv...comunque la loro canzone più bella è sicuramente A distance there is :unsure::unsure:

Per quanto riguarda i Night...se riuscite ascoltate qualche canzone di Once, che esce tra un paio di settimane...dicono che è davvero spettacolare!

 

 

:ninja:


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 20:47

Beh, non dico che il growling mi faccia schifo, ma mi piace solo se è fatto da uno che abbia la voce adatta

Bhe il growle fatto come si deve non si trova di certo in questi generi =))

Qui è sempre un pò stentato e a volte può capitare che dia l'impressione di essere fuori luogo,soprattutto se accostato a una voce femmile..poi effettivamente non è così facile farlo bene ^^

 

Saluti con la manina saluto.gif


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 20:40 Autore

/angolino pubblicità occulta

Bè, che dire, quando la negoziante, alla mia domanda "hai il cd dei Nightwish?", ha risposto con un preoccupante " SSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!" (forse perchè si è stufata di sentirmi pronunciare quel nome..) non potevo immaginare ciò che mi aspettava ..Once!!! ^_^ :smack:

E' DECISAMENTE più heavy di qualsiasi loro lavoro precedente!! Quando l'ho ascoltato la prima volta ero in bus e non sentivo benissimo...oggi me lo sono ascoltato per 4 ore di fila a volume vagamente alticcio ^_^^_^^_^ sono diventata sorda! bbello !! Che dire, se potete dategli un ascolto !!! Consiglio caldamente Wish I had an angel , Dark Chest of Wonders e Romanticide ^_^:D:D

\angolino pubblicità occulta

 

:D


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
T
ToZ
Confratello
Utente
46 messaggi
ToZ
Confratello

T

Utente
46 messaggi
Inviato il 15 giugno 2004 10:52

Chi ha detto Anathema eh ? *____________________*

 

Non a caso la band dei fratelli (ormai 4) Cavanagh è una delle mie preferite in assoluto :stralol: Invero di album interi ne ho solo due (A Fine Day To Exit e A Natural Disaster, ossia penultimo ed ultimo), ma anche vari pezzi scar... ehm, trovati qua e la' e dimoranti sul mio computer. Che dire ? Che ormai non è più Metal (il mio genere di partenza, come credo avrete modo di vedere **), ma un bellissimo rock malinconico fatto con grande maestria, una voce che sembra piangere, grande attenzione agli arrangiamenti che suonano sempre sobri, testi imperniati di tristezza e un po' di riferimenti PinkFloydiani che non fanno mai male ^_^

 

Dei succitati gruppi, poi... beh, The Gathering, mostruosi pure loro... purtroppo ho pochi pezzi loro, ma quaqnto basta per rendereli veramene da adorazione, soprattutto quell'arcangioletta di Anneke :stralol::shock: Dei Within Temptation ho proprio poco... non male, forse un po' pomposi ma anche lì c'è una bella voce dietro ^^


I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 16 giugno 2004 14:22
/angolino pubblicità occulta

Bè, che dire, quando la negoziante, alla mia domanda "hai il cd dei Nightwish?", ha risposto con un preoccupante " SSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!" (forse perchè si è stufata di sentirmi pronunciare quel nome..) non potevo immaginare ciò che mi aspettava ..Once!!! :unsure:>_>

E' DECISAMENTE più heavy di qualsiasi loro lavoro precedente!! Quando l'ho ascoltato la prima volta ero in bus e non sentivo benissimo...oggi me lo sono ascoltato per 4 ore di fila a volume vagamente alticcio :lol: >) -_- sono diventata sorda! bbello !! Che dire, se potete dategli un ascolto !!! Consiglio caldamente Wish I had an angel , Dark Chest of Wonders e Romanticide -_-^_^;)

\angolino pubblicità occulta

 

:D

Comprato in pausa pranzo... e adesso lo sto ascoltando in ufficio.... ^______^

 

 

Non c'è che dire.... davvero bello!


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 17 giugno 2004 11:21

vedo se lo trovo nel mio paesino sperduto :smack:

 

altrimenti aspetterò e lo inserirò nell'ordine che faccio semestralmente a negative :figo:


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 24 giugno 2004 11:28 Autore

Ok, amo quest'album.

La voce di Tarja è magnifica come in nessun altro loro lavoro, l'orchstra da una profondità incredibile al sound ( approposito, è la stessa orchestra che ha fatto la colonna sonora del SdA)

Ora devo cercare di convincere i miei a lasciarmi andare al concerto di Ottobre a Milano >_> ! Saranno accompagnati dai Sonata Arctica ! wow !!

debbo andarci...

 

 

>_>


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 24 giugno 2004 11:32

Nigthwish e Sonata Artica a Milano ad Ottobre?????

 

devo trovare un modo per andarci.... >_>>_>


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 25 giugno 2004 12:17

presente <_< taraja >_>


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 04 agosto 2004 22:53 Autore

Dunque dunque, :wub: Concertoooooooo ^_^ Ho da poco comprato il biglietto per il concerto del 28 Ottobre al Mazda Palace di Milano ( era al Transilvania ma siccome hanno venduto più biglietti del necessario l'han spostato...)

/me esaltata :wub: Siceramente non vedo l'ora che giunga il tal giorno !! Qualcuno di voi percaso verrà?

 

 

^_^ >>>>>>> wahahah<<<<<< ^_^


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 04 agosto 2004 23:51

io ed alcuni miei amici :wub:


A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 26 agosto 2004 19:30
Dunque dunque,  ;) Concertoooooooo  ^_^  Ho da poco comprato il biglietto per il concerto del 28 Ottobre al Mazda Palace di Milano ( era al Transilvania ma siccome hanno venduto più biglietti del necessario l'han spostato...)

/me esaltata  :lol: Siceramente non vedo l'ora che giunga il tal giorno !! Qualcuno di voi percaso verrà?

 

 

:D >>>>>>> wahahah<<<<<< :D

Ho preso i biglietti ieri ^^ Ma sono tutti arancione fosforescente, sono orribili o___O,,,, Cmq io e Ricky ;) ci saremo :D:D:D

 

Facciamo un miniraduno al concerto? ;)


Messaggi
99
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE