Entra Registrati
Primo Cavaliere
L di Lewyn Martell
creato il 19 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi Sarà il nuovo primo cavaliere dopo Lord Twyn? 51 votanti
Chi Sarà il nuovo primo cavaliere dopo Lord Twyn?
Ditocorto
9.8% (5 voti)
Kevan Lannister
37.3% (19 voti)
Cersei
2% (1 voti)
Mace Tyrrel
17.6% (9 voti)
Doran Martell
9.8% (5 voti)
Tyrion
2% (1 voti)
Walder Frey
2% (1 voti)
Nessuno
15.7% (8 voti)
Le votazioni sono chiuse
C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 21:40

Siii ! I Martell contro Approdo del Re !!!


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 22:33
Mi pare che Dorne abbia già deciso cosa fare: sarà la guerra. O almeno questa è l'aria che tira nelle anticipazioni dei capitoli ambientati a Dorne.

 

Sicuro? Io non ne sarei così convinto, nell'immediato.

In ogni caso, escludo Doran dal novero dei candidati: se avesse avuto intenzione di muoversi da casa, l'avrebbe già fatto, senza mandare Oberyn a farsi ammazzare.

Spoilers a parte, i candidati plausibili imho sono Ditocorto, i Frey, i Lannister, i Tyrell ed i rispettivi alfieri. Fossi io in Cersei chiamerei ser Daven, oppure lord Tarly (come molti dicono) o anche lord Rowan... ma Cersei non è me, e temo tanto Ditocorto ;)


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 22:46

Senza offesa, Koorlick, ma hai canditato mezzo regno...

 

Suvvia, sarà Tarly! Primi in battaglia!

 

Ciao

Vainamoinen


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 23:01

A me sembra improbabile Ditocorto. Petyr ha fatto di tutto per allontanarsi da Approdo e Cersei sa perfettamente che non sarebbe un Primo Cavaliere controllabile. Baelish è troppo scomodo.

Alla regina reggente serve un politico di scarso profilo, e contemporaneamente un Primo Cavaliere di tempi di guerra.

Lord Tarly è perfetto per questo, lascierebbe a Cersei tutto lo spazio di muoversi e sarebbe in grado di condurre le truppe in caso di bisogno con poteri estremamente vasti.

 

Una bella combo.

 

 

 

Ciauz ;)


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 21 aprile 2004 12:57
Senza offesa, Koorlick, ma hai canditato mezzo regno...

 

Sì, certo. Ho detto: i candidati _plausibili_ sono questi nel senso che tutti gli altri mi paiono inverosimili.

Poi, se Cersei si dimostrerà sveglia, imho sceglierà un Lannister secondario (verosimilmente ser Daven), oppure, forse meglio, un alfiere Tyrell, ma io direi più Rowan o Redwyne che Tarly: sono politici più abili, e con il reame quasi pacificato non credo ci sia bisogno di un grande combattente, piuttosto di un buon politico.

 

Quanto al profilo del Primo Cavaliere, io credo debba essere abbastanza abile da governare il reame (e spartire le spoglie senza fare troppi scontenti), ma abbastanza leale e poco ambizioso da essere controllabile... quindi, sono d'accordo con Damien, Ditocorto è il peggio che Cersei potrebbe scegliere. Solo che non credo se ne renda conto: finora si è sempre fidata ciecamente di lui potrebbe farlo ancora. Piuttosto, io non credo che Ditocorto accetterebbe ora come ora.


P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 22 aprile 2004 5:23

Domanda difficile... parto dicendo che per me il Primo cavaliere può essere per legge (non l'ho letto, ma credo sia così) solo un uomo, sennò metterei Cersei in lizza.

 

La scelta Tarly sembra adatta per vari motivi: sono filo-leoni e si sa, sono Alfieri Tyrrel e questo metterebbe da un lato al sicuro la posizione delle rose e allo stesso tempo (questo non è stato considerato), con una buona dose massiccia di diplomazia, si potrebbe perfino far credere ai Martell (ammesso che ci sia possibilità di sanare la relazione) che la scelta di Tarly è un'offesa all'onore di Alto Giardino, scavalcato da un sottoposto per dar prova della buona fede dei leoni nei confronti del principe di Lancia del Sole, nonostante l'accaduto recente; per finire va considerata la grande abilità di Tarly come generale, cosa che in casa Lannister, fatto fuori Twyn, manca assolutamente (Jaime è troppo impulsivo e per lo più monco). Il discorso semmai è trovare qualcuno in grado di far i salti mortali politici che questa mossa richiede per convincere le due nobili case e inoltre il matrimonio di Margaery non lo darei ancora per scontato, qualche agente esterno potrebbe ancora strapparla alle grinfie dei Leoni di Castel Granito.

 

Ditocorto mi parrebbe un suicidio politico, ma di lui si capisce solo che è ambizioso e non potendo aspirare alla corona... il primo cavalierato è il suo più alto obiettivo. Potrebbe offrire alla corona perfino un servigio fedele (ne avrebbe solo vantaggi), sarebbe un abile politico e inoltre se tutto va come pare, porterebbe perfino le spade di nido dell'Aquila alla corte di Approdo del Re, cosa che tornebbe quanto mai utile considerando la fragile alleanza con i Martell. In ultima analisi porterebbe anche un ultimo dono da non dimenticare, la principessa smarrita Sansa Stark... ottima testa per il boia.

 

Oltre a questi due l'unico altro papabile è Kevan, sarebbe forse l'ipotesi più semplice per la casa Lannister e la più tranquilla a livello politico. Il problema è che non porterebbe vantaggi nè svantaggi e in questo momento i leoni hanno bisogno di qualcuno che risistemi la situazione, le spade dei Tyrrel da sole, contro Dorne, potrebbero non bastare.


M
Middlefinger
Confratello
Utente
99 messaggi
Middlefinger
Confratello

M

Utente
99 messaggi
Inviato il 22 aprile 2004 11:56

Se Cersei ha un minimo di buon senso (e fra parentesi, non ha mai dimostrato di averne) nominerà un tyrell come primo cavaliere, o Mace o suo figlio Garlan, visto che ha dannatamente bisogno dell'appoggio dei figli dei fiori per evitare che la sua testolina finisca su una picca....


L
La Vipera Rossa
Confratello
Utente
72 messaggi
La Vipera Rossa
Confratello

L

Utente
72 messaggi
Inviato il 22 aprile 2004 15:02

Io credo che in primo luogo dovrebbero offrire la catena del primo cavaliere a Doran Martell per cercare di tenerselo buono, ma se lui rifiuta potrebbe anche andare al mitivo lor Tarly!


L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 05 settembre 2004 19:57

Anche a me Ditocorto sembra decisamente improbabile. L'ipotesi Tarly non l'avevo presa in considerazione e penso che sia valida. Anche perchè non li vedo i Lannister a lasciare tanto potere in mano ai Tyrrel o a Dorne.


I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 10:45

Io dico Mace Tyrell

Kevan è troppo molle

Doran troppo incavolato

Cersei troppo stupida e cmq non penso che i lord del regno permetteranno ad una donna di divenire Primo Cavaliere inoltre è già regina reggente

Ditocorto è probabile ma credo che ora abbia altre mire


L
Lord Lannister
Confratello
Utente
4 messaggi
Lord Lannister
Confratello

L

Utente
4 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 10:51

io pure ho messo Doran Martell xkè dopo la morte della Vipera Rossa Cersei lo voleva ringraziare.


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 18:42 Autore

Continuo a sostenere l'ipotesi Kevan...


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 27 settembre 2004 11:35

Se devo scegliere tra i presenti dico ser Kevan, in quanto probabilmente erediterá anche Castel Granito, poiché Jaime é nella Guardia Reale, Cersei é una femmina e Tyrion é condannato a morte, e succederá il fratello nella carica. Ma ho comunque molti dubbi in merito :unsure::unsure:


0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2006 19:41

penso Mance Tyrell, così aumenterà la sua influenza ad approdo del re......


J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2006 20:12

Personalmente penso che diventerà almeno momentaneamente Kevan Lannister.... lo zio saggio e amato...... ma non escludo un intervento di Cersei (una donna può essere primo cavaliere?) o di Ditocorto come ricompensa dei servigi

 

Kevan sicuramente, dare il titolo a Mace Tyrell farebbe arrabbiare ancor di più i Martell che probabilmente in a Feast for Crows spezzeranno l'alleanza con Castel Granito e Alto Giardino >_>


Messaggi
32
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE