Lord Beric...
SPOILER (SENZA capitoli di AFfC, naturamente)
S
P
O
I
L
E
R
Dunque, sappiamo che Sansa assumerà in modo più o meno stabile l'identità di Alayne Stone, figlia di Petyr, Signore della Valle... E sotto questa identità lei potrebbe andare in sposa al Frey "giusto", in modo che Ditocorto possa avere a sua disposizione le Torri Gemelle, ovvero il luogo più strategicamente importante delle Terre dei Fiumi e l'esercito messo meglio da quelle parti...
Mi pare un po' improbabile.
Da una parte, l'attuale identità di Sansa è quella di una bastarda, e finora non abbiamo visto nessuna casa nobile abbassarsi al punto da far sposare un proprio membro ad un/a bastardo/a. Sarebbe diverso se Alayne venisse legittimata con decreto reale (come Ramsay); ma potrebbe scatenare qualche sospetto a corte.
D'altro lato, la stessa presenza di Sansa alle Torri Gemelle potrebbe essere pericolosa: visti i rapporti che probabilmente ora verranno intessuti tra i Lannister ed i Frey, e la presenza di Roose Bolton al Guado le probabilità che Sansa venga riconosciuta sarebbero altissime.
Infine (last but not least, direbbero gli inglesi); quale Frey? L'erede dele Torri Gemelle è ser Ryman, il suo erede Edwyn. Edwyn di sicuro è sposato; la moglie di ser Ryman se ben ricordo non viene menzionata nelle Appendici, è vero, ma credo sia una dimenticanza; ed anche in caso contrario, ser Ryman non mi pare molto 'controllabile', da quel che abbiamo visto. Nel frattempo, dovrebbe morire lord Walder (prima o poi accadrà pure!); e Petyr dovrebbe sperare che il suo erede non venga scavalcato da qualcun altro - ser Emmon, per esempio, ossia un mezzo Lannister.
In aggiunta, la mossa sarebbe probabilmente inutile. A me pare che i casi siano due: o Cersei conferma Ditocorto come lord dei Fiumi ed i Frey lo accettano come tale, ed allora lui non ha bisogno di alcun trucchetto per avere le truppe Frey. Oppure ciò non si verifica, ed il dominio della zona dei Fiumi spetta ai Frey - ma non tanto a ser Ryman, quanto a ser Emmon. Se Emmon è sposato, i suoi eredi sono due bimbi di tre e cinque anni (mi pare) - poco sposabili, no?
Per di più, la rospettiva più probabile, visto anche l'Epilogo di ASoS, è un bel conflitto a fuoco tra i Frey - sicuro che a Petyr convenga inserirsi in un vespaio simile?
S
P
O
I
L
E
R
/Me si inchina alla somma sapienza...
concordo con Koorlick completamente.
petyr arriverà in alto ma verrà fregato da sansa
chi dice donna dice danno
potrebbe anche succedere.
Spero sinceramente che Sansa imazzisca e lo ammazzi dolorosamente.
Poi magari si suicida, così piglio due piccioni con una fava... non li reggo quei due