Entra Registrati
PETYR IMPERAT
A di ALBIONE
creato il 15 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 15 aprile 2004 13:44 Autore
<_< Secondo voi quale sarà  la prossima mossa di Ditocorto???????

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 15 aprile 2004 14:21

SPOILER

io spero in un bel salto nel vuoto, ma dubito, credo che voglia sposare Sansa annullando il matrimonio con Tyrion, cercando così di assicurarsi una pretesa sul regno del nord.

Credo che comunque alla fine verrà  spazzato via come tutti i cospiratori dalla guerra per l'alba e dal ritorno di Dany

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 15 aprile 2004 14:27

SPOILER

Io credo che utilizzando i suoi mitici mezzucci cercherà  di vendicare la morte di Cat....

Fine SPoileR

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 15 aprile 2004 14:32

spoiler

per me sente la puzza della fine dei lannister e prepara il regno per dany....pero lo vedo di piu come una mina vagante, sarebbe carino vederlo come il giustiziere della notte per vendicare cat, ma non lo abbiamo mai visto sotto questa veste...credo che non rimarra inattivo nella valle

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 aprile 2004 18:33

Petyr è completamente imprevedibile. difficile azzardare un'ipotesi.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 15 aprile 2004 20:55

Non credo assolutamente che possa mettersi a soddisfare le proprie "voglie" sposando Sansa. Servirebbe soltanto a far capire al mondo che lui sta proteggendo un'assassina di Re (cosa negativa sia nei confronti dei Lannister sia verso il popolo). Ed è una cosa che Petyr non è nè abituato, nè voglioso di fare.

In secondo luogo io credo che il prossimo passo sia quello di erodere ancor di più il potere Lannister ad Approdo, cercare di far scoppiare l'ostilità  Tyrell-Martell ed, in ultimo, quello di far fuori il prima possibile Lord Feh Feh, facendogli succedere il figlio... giusto <_< .

Non penso proprio che si verificherà  mai una sua allenza con chicchesia, tantomeno con Dany.

Ciauz :unsure:

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 15 aprile 2004 23:41

aspetterà  nella valle (posto adattissimo allo scopo) che gli altri si mazzino da soli, sposerà  sansa prendendosi il nord e tenterà  poi di mangiarsi il resto. o almeno credo che vorrebbe fare na cosa del genere <_<

:unsure:

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 16 aprile 2004 13:31 Autore

Secondo me ha ragione Damien. Non rimarrà  nella Valle, ma tenterà  di logorare ancora il potere ad Approdo del Re. Sicuramente non si alleerà  a nessuno, e se lo farà , sicuramente userà  il doppiogioco. <_<

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 16 aprile 2004 13:51

Ribadisco la mia opinione già  espressa in altre discussioni.

Spoilers

Porterà  la Valle dalla parte dei Lannister e diventerà  Primo Cavaliere del Re.

In pratica avrà  il potere sui Sette Regni.

E cosa ama Ditocorto più del potere?

"Ditocorto ama solo Ditocorto"!!!

Fine Spoilers

<_<:unsure: :smack: :smack:

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 16 aprile 2004 18:49

Io sono del parere che per sapere la prossima mossa di Petyr si possa leggere il riassunto del capitolo di sansa di Affc. Però prevedere la prossima mossa importante di Petyr è giࢠun'altra cosa...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 15:14
far fuori il prima possibile Lord Feh Feh, facendogli succedere il figlio... giusto ^_^ .

Allora azzardo un'ipotesi, che non so se è assurda alla luce del riassunto del capitolo su Sansa perché cerco di evitare troppi spoiler...

Dunque, sappiamo che Sansa assumerà  in modo più o meno stabile l'identità  di Alayne Stone, figlia di Petyr, Signore della Valle... E sotto questa identità  lei potrebbe andare in sposa al Frey "giusto", in modo che Ditocorto possa avere a sua disposizione le Torri Gemelle, ovvero il luogo più strategicamente importante delle Terre dei Fiumi e l'esercito messo meglio da quelle parti...

Sempre che Ditocorto riesca a vedersela con i Lord della Valle e a mantenere il proprio potere al Nido dell'Aquila. Essere anche solo assediati lassù non deve essere così piacevole!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 18:08

potrebbe anche riuscire a ottenere Sansa senza sposarla... la fa innamorare di sè stesso (tanto Sansa ci casca subito!) e via...

poi conquisterà  il mondo ^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 18:38

Sansa non è più così tanto ingenua. tipo una volta non riuscivo quasi a leggerli i suoi capitolo tanto era ingenua, dall'ultimo qualcosa sembra cambiare.

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 18:44

sia sansa che myrcella mi sembrano + sveglie non mi paiono + rintronate come prima

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 23:03

Secondo me Sansa sarà  la sua rovina, se si innamora di lei potrebbe perdere parte della sua proverbiale abilità  nell'ordire intrighi e fare qualche passo falso; lei infatti gli ricorda Cat e tutto quello che successe a Delta delle Acque quando era giovane, quella sua umilizione, è una ferita ancora aperta e Sansa potrebbe essere l'arma per farla sanguinare ancora.

Sarebbe un bel contrappasso per lui, tradito da se stesso quando ritrova l'amore per la figlia di colei che umiliandolo lo ha reso il più cinico e abile giocatore del gioco del trono.

E' più una speranza che una convinzione.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE