Ok AXL, però se non sbaglio il salvatore Stannis ha anche fatto bruciare una sanguisuga per Robb. Cosa pensava potesse essere: un semplice malocchio? Dubitava forse dei poteri di R'hllor?O pensi che fosse necessario salvare i Sette Regni anche dal crudelissimo Robb Stark?
Io spero che Stannis faccia davvero qualcosa di grande nel prossimo volume come posso dedurre da quanto hai scritto, ma in questo momento l'unico grande merito che gli riconosco è quello di aver scelto Davos a dispetto di Melisandre.
non l'avrei mai detto ...e mi sto sentendo male..solo a pensare di scriverlo....
ma una volta tanto l'ha detta giusta il nostro dragozzo!!!!! :smack: eeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhh!!!!!
apparte gli scherzi.....per quel che ha detto appoggio Viserion, non ha tutti i torti
Anch'io non riesco a crederci!
Se ci penso mi sento gelare le vene... che poi è anche normale in tua presenza!!!
AXL devo dare un altro merito a Stannis: ha messo d'accordo un drago e un ghiacciolo a cui piace farsi chiamare L'Estraneo!! :smack:
Quanto a te caro ghiacciolo, adesso riprenditi che dobbiamo giocare a ghiaccio e fuoco!!!
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Perchè dovete vedere sempre così male Stannis??? Forza Stannis! Fai vedere a tutti chi è il vero Re dei 7 Regni!
PER STANNIS ROBB STARK NON SIGNIFICAVA NIENTE!
ERA, COME BALON GREYJOY E JOFFREY BARATHEON, UN USURPATORE, CHE SI E' PROCLAMATO RE (NONOSTANTE LO AVESSE FATTO NON PER GLORIA MA PER GIUSTIZIA) A DISPETTO DEL FATTO CHE LE LEGGI DIANO A STANNIS QUEL TITOLO!
ORA, VI E' ANCHE DA DIRE CHE STANNIS E' INFLUENZATO SICURAMENTE DA MELISANDRE, SAREI UNO STUPIDO A NEGARLO.
MA PENSIAMO AL MOMENTO IN CUI STANNIS COMPIE QUEL GESTO:
ERA APPENA STATO SCONFITTO, PRESO ALLE SPALLE DA LORD TYWIN QUANDO ORMAI ERA AD UN PASSO DALL'AVER CONQUISTATO APPRODO DEL RE. MOLTI DEI SUOI UOMINI SONO MORTI, ALTRI LO HANNO TRADITO, LA SUA FLOTTA DISTRUTTA, IL SUO PRIMO CAVALIERE, LORD FLORENT, NEGOZIAVA LA RESA IN SEGRETO CON I LANNISTER.
ERA UN UOMO DISPERATO, CHE CREDEVA, PLAGIATO DALLA DONNA ROSSA, CHE LA MORTE DEI TRE GLI AVREBBE APERTO LE PORTE PER IL TRONO.
MA SAPRA' RIFARSI!
ORA HA DAVOS AL SUO FIANCO, UN UOMO CHE SAPRA' INDIRIZZARLO SULLA GIUSTA VIA.
E POI NON DITEMI CHE ORA, NONOSTANTE LE SANGUISUGHE DI R'HLLOR, LA MORTE DI ROBB STARK E' COLPA DI STANNIS?
E POI NON DITEMI CHE ORA, NONOSTANTE LE SANGUISUGHE DI R'HLLOR, LA MORTE DI ROBB STARK E' COLPA DI STANNIS?
Beh tutta la colpa non ce l'avrà , ma un buon 30% ci sta tutto...
Sapeva benissimo qual'era lo scopo del rito con le sanguisughe e, nonostante fosse uno dei modi più vili per provocare la morte degli usurpatori, ha lasciato che Melisandre lo praticasse...
Se una cosa del genere fosse successa nel nostro mondo il rito non avrebbe avuto alcun peso, ma qui stiamo parlando di fantasy
Ciao ciao
Nina
A me Robb piaceva, ma secondo me Stannis ha fatto la co giusta... Non lo condanno per questo!
Anche a me Robb stava simpatico, ma con quella madre appresso...
Stannis, aspettando l'arrivo di Daenerys, è l'unica speranza che ci rimane contro lo strapotere dei Lannister.
Secondo me invece Stannis ha sicuramente fatto male i calcoli sbagliando di molto la valutazione del giovane Re del Nord. Non poteva considerare uno Stark alla stessa stregua di un Greyjoy e tantomeno di un Lannister. Robb era figlio di Ned, lo stesso uomo che conosciuta le verità circa Cersei aveva cercato di mettere proprio Stannis sul trono di spade. Lui invece ha voluto Robb morto e non ha cercato in modo sostanziale la cosa più logica, ossia il suo appoggio che gli era quanto mai necessario. Sicuramente Melisandre ha dato il suo bell'apporto in questo senso e questo credo sia chiaro a tutti. Ma lui, proprio quando si ritrova senza più forze, quasi senza più alleati cosa fa? Isola il cervello da ogni barlume di ragione, lo priva di qualsiasi possibilità di funzionare e invoca l'intervento di R'hllor affinché muoia l'unico uomo che in quel momento gli avrebbe permesso di poter avere la meglio su Joffrey e Tywin.
Robb sarà anche stato troppo poco accorto nel tenersi accanto Catelyn, ma come giustificare a Stannis una donna come Melisandre, specie quando persino il suo primo cavaliere ne diffida così apertamente?
Comunque aspetto con impazienza che Stannis mi faccia ricredere.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Io spero che non facciano fuori il folletto!! Mi dispiacerebbe molto!!
E ovviamente ...Arya
Arya