Entra Registrati
Tutti gli uomini devono morire...
A di ALBIONE
creato il 21 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 21 marzo 2003 8:22 Autore

Secondo voi c'è qualche connessione tra la frase di Jaqen e il fatto che vi sono persone che non muoiono nella saga??? Sto parlando di Beric Dondarrion, resuscitato più volte dai poteri del prete rosso, o dei non morti tramutati così dai misteriosi poteri degli estranei...

D
DungeonMaster
Confratello
Utente
83 messaggi
DungeonMaster
Confratello

D

Utente
83 messaggi
Inviato il 21 marzo 2003 9:40

Non è detto che Beric Dondarrion non possa essere DEFINITIVAMENTE ucciso in un modo che non conosciamo......

D
Dirk
Confratello
Utente
186 messaggi
Dirk
Confratello

D

Utente
186 messaggi
Inviato il 21 marzo 2003 10:34
Non è detto che Beric Dondarrion non possa essere DEFINITIVAMENTE ucciso in un modo che non conosciamo......

E cmq e' gai stato detto che non sa per quanto tempo potra ancora essere riportato in vita.. :smack:

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 21 marzo 2003 13:01 Autore

Ritenete che ci sia un nesso tra le parole di Jaqen e i non morti o Beric? Qualcosa di implicito? :smack:

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 21 marzo 2003 14:42

:smack: :figo::o;):huh:

T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 21 marzo 2003 15:41

Se non sbaglio, è detto chiaramente da qualche parte che un uomo decapitato NON può essere resuscitato.

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 22 marzo 2003 12:17
Se non sbaglio, è detto chiaramente da qualche parte che un uomo decapitato NON può essere resuscitato.

più precisamente Arya chiede al prete rosso se anche un uomo senza testa può essere riportato in vita (questo dopo che il lord della folgore viene ucciso dal Mastino) e il prete rosso gli spiega che non lo sa, in quanto la prima volta che resuscitò Lord Beric fu un caso, infatti il prete voleva solo dargli la benedizione di R'hollr soffiandogli del fuoco nei polmoni, se Lord Beric resuscita è solo per il volere di R'hollr.

Ritenete che ci sia un nesso tra le parole di Jaqen e i non morti o Beric? Qualcosa di implicito? 

secondo me non c'è nessun nesso.

Cmq anche i non morti possono essere uccisi, basta avere l'ossidiana...

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 22 marzo 2003 12:27

A parte il fatto che Beric può morire, io non riesco a pensare ai Non Morti "vivi", sono qualcos'altro, cmq certamente poco vivi... :smack: In ogni caso è vero che tutti gli uomini devono morire, ma alcuni devono più di altri e a questo proposito vorrei ricordare la preghierina della Buona Notte di Arya :figo:

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 22 marzo 2003 14:26

Tutti gli uomini devono morire , si vede che Beric Dondarrion ha ancora un ruolo importante da giocare prima di schiattare definitivamente!

D
Dirk
Confratello
Utente
186 messaggi
Dirk
Confratello

D

Utente
186 messaggi
Inviato il 22 marzo 2003 14:43

La frase e' semplicemente un modo di dire nella lingua di Valyria e di solito viene usata per comunicare ad uno degli uomini senza volto la maorte di un uomo..

Non credo ci sia altro :smack:

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 22 marzo 2003 21:06

Per quanto riguarda Beric sono sicuro che si dice nel libro che non può resuscitare all'infinito,

anche lo stesso Thoros dice che è in brutte condizioni e che non sa per quanto ancora lo potrà 

riportare in vita. :smack:

Inoltre ci sono milioni di altri modi di farlo fuori senza poter resuscitarlo, come ad esempio

la decapitazione o magari il rogo, etc... :figo:

J
jon snow
Confratello
Utente
11 messaggi
jon snow
Confratello

J

Utente
11 messaggi
Inviato il 23 marzo 2003 11:50

forse per uccidere lord beric basta prima uccidere thoros (impresa non facile a mio parere!); e poi uccidere lui! niente prete rosso niente resurrezione <_< . Ma mi dispiacerebbe, la fratellanza senza vessilli sono tra i miei personaggi preferiti, naturalmente dopo un certo bastardo e un nano dalla lingua tagliente.

D
Dirk
Confratello
Utente
186 messaggi
Dirk
Confratello

D

Utente
186 messaggi
Inviato il 24 marzo 2003 15:36
forse per uccidere lord beric basta prima uccidere thoros (impresa non facile a mio parere!); e poi uccidere lui! niente prete rosso niente resurrezione <_< . Ma mi dispiacerebbe, la fratellanza senza vessilli sono tra i miei personaggi preferiti, naturalmente dopo un certo bastardo e un nano dalla lingua tagliente.

A me non e' piaciuto il figlio di Hullen, lo stalliere di Grande Inverno...

H visto crescere la nostra Arya e poi la rapisce senza troppi rimpianti...

T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 24 marzo 2003 18:34
A me non e' piaciuto il figlio di Hullen, lo stalliere di Grande Inverno...

H visto crescere la nostra Arya e poi la rapisce senza troppi rimpianti...

Già , nemmeno a me è piaciuto come si comporta questo fetentone.

Dopo che gli Stark lo hanno mantenuto per tutta la sua vita, questo sapientone, quando ha la prima possibilità  di sdebitarsi, che fa ? Il voltagabbana. Nu fetente proprio.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 25 marzo 2003 10:51

IL MITICO BERIC NON MORIRA' ANCORA PER MOLTO, NE SONO CONVINTO.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE