IL MITICO BERIC NON MORIRA' ANCORA PER MOLTO, NE SONO CONVINTO.
Ma berric cosa aveva a che fare con Eddard stark?
Chi era prima di diventare il capo de SEnza Vessilli?
Ehi, Dirk, urge un ripassino!
Beric Dondarrion era un lord della Tempesta (del castello di... Blackhaven? Non mi ricordo! ) fidanzato con a nobile dorniana Allyria Dayne. Si è presentato ad Approdo del RE in occasione del torneo del Primo Cavaliere, e poi è rimasto lì... finché lord Eddard Stark, seduto sul trono di spade in attesa del ritorno di re Robert (partito per la caccia a cinghiale) non lo ha incaricato di guidare la spedizione punitiva ai danni di ser Gregor Clegane, reo di aver messo a ferro e fuoco la zona dei fiumi. Della stessa spedizione facevano parte Thoros di Myr, lord (?) Lothar Mallery, e vari uomini del nord, tra cui Harwin e Alyn.
Ehi, Dirk, urge un ripassino!
Beric Dondarrion era un lord della Tempesta (del castello di... Blackhaven? Non mi ricordo! ) fidanzato con a nobile dorniana Allyria Dayne. Si è presentato ad Approdo del RE in occasione del torneo del Primo Cavaliere, e poi è rimasto lì... finché lord Eddard Stark, seduto sul trono di spade in attesa del ritorno di re Robert (partito per la caccia a cinghiale) non lo ha incaricato di guidare la spedizione punitiva ai danni di ser Gregor Clegane, reo di aver messo a ferro e fuoco la zona dei fiumi. Della stessa spedizione facevano parte Thoros di Myr, lord (?) Lothar Mallery, e vari uomini del nord, tra cui Harwin e Alyn.
Ecco non mi ricordavo piu' se era un lord o altro, del fatto che lo avesse mandato Ned a punire Gregor me lo ricordavo, ma non so come mai mi era venuto il dubbio che fosse un alfiere degli Stark o simile...
Anche io sono convinta che Beric non morirà tanto presto, anche se ridotto com'è non so quanto mi farebbe piacere vivere, ma probabilmente ha ancora una missione, quanto al fetentone.... ... bah un miserabile con rivendicazioni proletarie ante litteram...