Entra Registrati
QUALI SONO
A di Alex Nimerya
creato il 05 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 05 aprile 2004 17:51 Autore

Si,insomma,intendo nella vita......Siete arrivati?Vi siete realizzati?Avete trovato la vostra strada oppure vi siete accontentati?Se tornaste indietro rifareste quello che avete fatto oppure cambiereste qualcosa?Che so, gli studi,il lavoro,il marito/moglie....... Cosa c'era (o c'è sempre) nei vostri sogni?Avete intenzione di realizzarli?

Io personalmente,ho un pò di voglia di vivere più liberamente....... mi sono fidanzata troppo giovane (cosa che non farei assolutamente più), e per forza di causa maggiore,ho dovuto rinunciare a tante cose ed adesso mi sento come se questa cosa mi avesse privato di gran parte della mia libertà.E' una sensazione,ma a volte mi pesa......dico sempre:se tornassi indietro certo non mi ritroverei a 30 anni senza lavoro e senza nemmeno una famiglia con dei figli.......farei diversamente, mi godrei la mia libertà,stringerei delle amicizie più solide,uscirei con dei ragazzi senza farmi "fregare" dal primo che fa il figo,e poi sicuramente non mi farei condizionare,ma cercherei di vivere più libera da legami sentimentali..... non darei più il 100% ad un uomo,ma solo una minima parte......

A volte mi rendo conto che io sono una sentimento-dipendente. Ho il brutto vizio di annullarmi per l'altro......e questa cosa mi condiziona in tutte le mie scelte di vita,tutto è subordinato al mio lui.....e questo è il più grosso errore che una donna (specie se intelligente) può fare.Io ne sono consapevole,ma nn ci posso fare niente,è più forte di me,e questa mia insicurezza (perchè penso si tratti di questo....), si va a scontrare con l'altro lato (io la chiamo personalità latente) di me che ne è consapevole e quindi molto sicuro di sè....è terribile!in quei momenti mi sento un pò come.......Gollum!!!con una doppia personalità ed è altamente confusionale!!!!!!

Ciao gentaccia!Comunque se dovessi avere un'altra occasione,diventerei disegnatrice di fumetti,inventerei dei nuovi personaggi,che per la loro originalità mi porterebbero ad avere un grande successo e diventerei famosa in tutto il mondo,proprio come il disegnatore dei puffi!!!!!! e cosa molto importante ......... ricchissima!!!!sarei sempre circondata da aitanti giovani che mi imboccherebbero con acini d'uva e mi farebbero vento con ventagli di piume di struzzo...... come cleopatra!!!!!!

:):)>_>:figo:>_>;)

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 05 aprile 2004 18:10

Prima di rispondere degnamente vorrei vedere realizzato qualcuno dei miei sogni... A 21 anni tutto è ancora troppo "uder construction" per trarre conclusioni!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 05 aprile 2004 21:06

realizzata? a 22 anni? beh, sono anch'io "under construction", ma in questo periodo sento che mi sto realizzando, e anche se ogni tanto penso a "come sarebbe se..." poi penso che potrebbe essere andata molto peggio, e sono contenta che vada così.

Insomma, sono in dirittura d'arrivo per la prima laurea (in corso!!!! >_> ) con quasi il massimo dei voti, lavoro e quello che faccio mi soddisfa parecchio (anche se per adesso i soldi son pochi...) ma è nel mio campo e mi darà possibilità di crescita, sto da un anno con un ragazzo fantastico... beh, nel mio piccolo mi sento piuttosto "arrivata", o perlomeno non ho rimpianti! ho molti progetti in ballo e faccio parte di un gruppo di studio sul gdr, mia grande passione, con la possibilità di guadagnarci in futuro!!!!!

insomma... sto costruendo il mio futuro con impegno, è questo che mi fa sentire bene con me stessa!!!

>_>

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 05 aprile 2004 23:31

di solito i progetti sono a lungo termine ed è difficile sentirsi realizzati a vent'anni... tuttavia, nn mi va di "organizzare" la mia vita per star bene quando avrò 60 anni, bensì mi interessa il presente. Del mio passato magari cambierei qualcosa, ma sono in fin dei conti soddisfatto e contento, altrimenti oggi non sarei quello che sono >_> ho i miei sogni nel cassetto, tipo diventare scrittore, ma non li soppravvaluto nè li sottovaluto. mi sento realizzato? non lo so, ma mi sento bene, e questo per me è importante >_>

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 0:02

Io non ho la piu pallida idea di quel ke farò in futuro..certo mi piacerebbe tanto riuscire a laurearmi presto...poi ....bè,si vedrà...mi basta poter condurre una vita felice,tranquilla e riuscire a divertirmi asempre...per ora me la vivo alla giornata...poi si vedrà...

Saluti >_>

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 0:31

Io a 15anni sono nel pieno di una crisi di mezza età,progetti per il futuro non ce ne stanno parecchi e quei pochi vanno distruggendosi di giorno in giorno,il presente sembra abbastanza vuoto ma tiro avanti,il passato non è certo dei migliori...in fondo non sono messo tanto male,comunque vada il futuro,quale che esso sia,sarà migliore del presente...abbastanza fiducioso

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 8:55

io a 31 anni non so ancora cosa farò da grande

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 9:32

Io ho 28 anni e anch'io non so cosa farò da grande!!!!!

Certo guardando nel mio passato non posso certo dire che non mi sia divertito....anzi diciamo anche che mi sono divertito tantissimo ma cmq qualcosa la cambierei....anch'io come Alex mi reputo sentimento-dipendente..innamorato cronico...e questo mi ha sempre portato ad affezionarmi molto velocemente alle persone che mi sono state affianco.

Cambierei:

-scelta universitaria...pensandoci adesso avrei preferito studiare Astronomia, ah e poi mi sarebbe piaciuto andare a fare l'Erasmus (cosa che ho sempre desiderato ma non ho mai preso in considerazione seriamente per motivi affettivi);

-mi sarebbe piaciuto andare al conservatorio;

-forse se potessi tornare indietro mi piacerebbe dedicare un pò più tempo per me stesso.

Obiettivi raggiunti:

-laurea (molto molto molto sofferta ;) )

-indipendenza finanziaria

-amore :figo: (almeno per ora)

Cosa vorrei per il mio futuro:

-un lavoro che mi dia maggiori soddisfazioni

-viaggiare tanto

-bambini (mi piacerebbe tanto una femminuccia)

-l'amore eterno

(lo so che l'erba voglio non esiste >_> )

Ciao a tutti. >_>

C
Caerid_Lock
Confratello
Utente
33 messaggi
Caerid_Lock
Confratello

C

Utente
33 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 10:16

28 anni (quasi >_> ).

un lavoro che mi da soddisfazione, una casa tutta mia, indipendenza economica e sentimentale.

ma non mi sento assolutamente "completo" ed arrivato.

ho la brutta tendenza a continuare a desiderare qualcosa che mi migliori, qualcosa che mi riempia di più... mi sento sempre come se mancasse qualcosa, anche nelle situazioni più perfette,

sono un insoddisfatto cronico, anche perchè in effetti, come viene ribadito da tante persone, in fin dei conti non è raggiungere la meta che da soddisfazione, ma il viaggio in se.

Spero sinceramente con tutto il cuore di arrivare a sessanta, settant'anni con ancora nel cuore questa "insoddisfazione" e questa voglia di cercare, viaggiare... con il corpo e con la mente....

Evaristo

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 13:24
28 anni (quasi ;) ).

un lavoro che mi da soddisfazione, una casa tutta mia, indipendenza economica e sentimentale.

ma non mi sento assolutamente "completo" ed arrivato.

ho la brutta tendenza a continuare a desiderare qualcosa che mi migliori, qualcosa che mi riempia di più... mi sento sempre come se mancasse qualcosa, anche nelle situazioni più perfette,

sono un insoddisfatto cronico, anche perchè in effetti, come viene ribadito da tante persone, in fin dei conti non è raggiungere la meta che da soddisfazione, ma il viaggio in se.

Spero sinceramente con tutto il cuore di arrivare a sessanta, settant'anni con ancora nel cuore questa "insoddisfazione" e questa voglia di cercare, viaggiare... con il corpo e con la mente....

Evaristo

citocitocitocitocito...

proprio come dicevano leopardi e schopenauer (come caz se scrive >_> )...nella vita quando non si desidera più subentra la noia...e come è vero :figo:

>_>

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 18:27

Avendo quasi 18 anni l'unica cosa che cambierei del mio passato è che forse non frequenterei la stupida scuola che stò facendo siccome non c'è una materia che mi piace (a parte fotografia), ma allo stesso tempo non la cambierei perchè ho incontrato tanta gente strana (anche se non indispensabile per me) e almeno nel triennio ho imparato delle cose belle.

Voglio imparare a fare tutto quello che posso. Vorrei diventare una brava fotografa, una brava scrittrice, regista, illustratrice, disegnatrice di fumetti, vorrei aprire una specie di bar dove qualcuno suona un clavicembalo.

Voglio imparare a suonare il pianoforte, voglio comunque far soldi con quello che stà nella mia testa.

Però non voglio restare in Italia, o almeno non in Lombardia.

Non so proprio a che università iscrivermi, comunque.

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 07 aprile 2004 15:35

ho 17 anni e per adesso la mia vita non ha uno scopo...per questo sono anche molto depresso!

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 07 aprile 2004 15:45

io vorrei tanto comprarmi la porsche.....precisamente una 911 carrera 2.7 rs del '73, ovviamente lightweight..

Sto facendo parecchi sacrifici, ed attualmente ho da parte, investititi in un robusto porcellino, circa metà della somma necessaria all'acquisto del modellino 1:24 in oggetto, roba di qualità, della BBurago....

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 07 aprile 2004 17:34

Lorentz se sei depresso perchè non hai uno scopo nella vita non devi far altro che segnare un puntino sulla carta bianca e cercare di raggiungerlo. Se non c'è niente che sai fare bene impara, prefiggiti un obiettivo, cerca di scoprire le tue potenzialità. Insomma, per non essere depressi bisogna metterci un pò di buona volontà ed essere abbastanza forti da farsela passare.

Volere è potere. Se non riesci è perchè non hai voluto farcela. E la volontà che ci vuole è ENORME.

...stò cercando di far capire la stessa cosa ad una mia amica che di talenti abbonda e straripa, ma non punta abbastanza su, credo.

Bisogna puntare al top per arrivare ad un risultato soddisfacente.

Io, per esempio, sono la salvatrice del mondo <_<<_<

Insomma, sono sicura di servire a qualcosa perchè l'ho deciso io.

Stò per addormentarmi >_><_< Bof, Cià reghè :(

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 07 aprile 2004 20:36
Lorentz se sei depresso perchè non hai uno scopo nella vita non devi far altro che segnare un puntino sulla carta bianca e cercare di raggiungerlo. Se non c'è niente che sai fare bene impara, prefiggiti un obiettivo, cerca di scoprire le tue potenzialità. Insomma, per non essere depressi bisogna metterci un pò di buona volontà ed essere abbastanza forti da farsela passare.

Volere è potere. Se non riesci è perchè non hai voluto farcela. E la volontà che ci vuole è ENORME.

...stò cercando di far capire la stessa cosa ad una mia amica che di talenti abbonda e straripa, ma non punta abbastanza su, credo.

Bisogna puntare al top per arrivare ad un risultato soddisfacente.

Io, per esempio, sono la salvatrice del mondo :lol:^_^

Insomma, sono sicura di servire a qualcosa perchè l'ho deciso io.

Stò per addormentarmi <_<:figo: Bof, Cià reghè ^_^

Fra,Max,parlo?Non parlo?Meglio che non parli davvero...l'unica cosa che ti posso dire Lorenzo è che uno stupido 15enne senza obiettivi nè significato è riuscito ad uscire da un periodo di depressione di circa 5anni(1/3 della sua vita),non sperare però che questo voglia dire essere felici,vuol dire voler esserlo,volere,tutto qua,basta volerlo...

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE