Entra Registrati
SE POTESSI TORNARE INDIETRO
A di Alex Nimerya
creato il 29 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 10:42 Autore

Ciao gentaccia!

Una curiosità:se potreste tornare indietro nel tempo,a quale epoca storica vorreste far "visita"?

Io vorrei (a patto però di poter essere li solo come spettatrice invisibile)senza ombra di dubbio attraversare tutta l'epoca preistorica:dall'inizio del mondo fino all'estinzione dei dinosauri.Ho sempre desiderato poter vedere i dinosauri,mi hanno affascinato fin da piccola,così maestosi......Cavolo!trovassero il modo per clonarli!!!!io sarei senz'altro una visitatrice del parco di jurassik park!

Poi mi piacerebbe fare un "salto" nel medioevo,magari alla corte di re Artù a bere un pò di idromele!!! :figo: alla salute gente!!!!

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 11:12

A me piacerebbe fare un viaggetto bello lungo.

La preistoria onestamente non mi interessa tantissimo però una sbirciatina ad un brontosauro o ad un tirannosauro la darei.

Una visita in Egitto all'epoca dei grandi faraoni.....una capatina a Roma per visitare la Roma Imperiale.

Mi piacerebbe tantissimo essere a Betlemme nell'anno 0 e sul Golgota nel 33 d.C. per poter vedere con i miei occhi quello che successe (in modo da poter finalmente capire se credere o meno.....ecc).

Sicuramente MedioEvo .... magari potrei raggiungere Alex Nimerya ed unirci insieme agli altri cavalieri alla Tavola Rotonda (così mi insegna anche a cavalcare che è stato sempre un mio desiderio).

Mi sarebbe piaciuto andare a conoscere il Grande Khan nel XIII secolo.

Altra tappa...visita agli indiani d'America...agli inizi del XVI secolo..mi sarebbe piaciuto vivere con loro per un pò di anni.

Ultima tappa: USA anni 60......Woodstock e così via.

Ho praticamente girato tutto il mondo e tutte le epoche. :figo:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 11:25

a me piacerebbe essere stato immortale dall'alba dei tempi!!!

cosi me le vedrei tutte le ere, e non mi perderei niente... se devo scegliere

pero.......inghilterra 6 secolo d.c. ...periodo di artù, o durante la massima

espressione dell'impero romano...

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 13:29

Principalmente Inghilterra medievaleggiante,un misto tra leggenda di Artù e fondatezza storica di Cornwell,ma uno dei miei sogni più grandi sarebbe poter essere un grande oratore dell'età di Cesare,magari anche avverso a Cicero,oppure anche un discepolo di Socrate prima e Platone dopo(Aristotele è troppo scientifico per i miei gusti...)

elucubrazioni di una mente non sana

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 17:37
oppure anche un discepolo di Socrate prima e Platone dopo(Aristotele è troppo scientifico per i miei gusti...)

Derfel, Derfel, eppure sai bene quali "strade" percorrevano i sommi filosofi per educare i loro giovani discepoli....hai forse scoperto delle nuove inclinazioni?

Devo dire che il medioevo mi affascina, ma, non ridete, sono un tipo molto schizzinoso (più che altro mi lavo molto spesso, come oramai quasi tutti...), mentre quell'epoca storica mi appare piuttosto "zozza" (non ci si lavava mai!!!!)

Forse per questo mi sarebbe piaciuto vivere nella Roma imperiale, fare lunghe saune e godere dei piaceri che poteva offrire la "caput mundi", oppure nella Atene al massimo del suo splendore, magari dedicandosi ad accoppare gli odiati persiani...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 17:46

vorrei tornare alle epoche delle grande esplorazioni per mare (XV e XVI secolo), nella roma imperiale o nel medioevo (intorno al 1000 va benissimo :figo: ), che da sempre sono i miei periodi storici preferiti... :lol::D

:ninja:

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 18:16

ASSOLUTAMENTE ASSOLUTAMENTE IL MEDIOEVO, IN PARTICOLARE IL 1300 E ANCORA PIU' SPECIFICATAMENTE GLI ANNI DELLA PESTE 1347 1348...OVVIAMENTE SENZA ESSERE CONTAGIATA...VORREI SOLO VEDERE COM'è ! :figo:

SOLO IL MEDIOEVO, AL MASSIMO FINO AL 1600 O NELLA PARIGI DEL 1800.

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 20:02

Vorrei tornare per poter assistere alla morte di Gesù, il più grande avvenimento della storia.

Secondariamente visiterei volentieri la Roma imperiale.

Poi l'eruzione del Krakatoa.

Anche il Medioevo, è chiaro.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 22:18

Bello sto tread :D

Tre epoche con relativa locazione geografica:

1)medioevo,Irlanda XII secolo circa :D:lol:^_^

2)Tempi dei corsari,metà XVI e XVII secolo,disperso su una nave in mezzo ai Caraibi :D:D

3)Roma Imperiale..tempi di Tito (se non ricordo male 70 circa d.c :lol: )ITALIA :D

:figo:

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 22:20

Che Bello il Krakatoa !!!!!! Anche vedere l'eruzione del Vesuvio non mi dispiacerebbe...

Mi piacerebbe anche vivere l'epoca dei pirati...cos'è, 700-800 ?

Doveva essere bellissimo fare il pirata...

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 22:28

Si si :D:lol: Sempre adorati i pirati e i corsari ^_^ (uhmm meglio specificare:la vita da pirata e da corsaro :lol: )

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 22:53
oppure anche un discepolo di Socrate prima e Platone dopo(Aristotele è troppo scientifico per i miei gusti...)

Derfel, Derfel, eppure sai bene quali "strade" percorrevano i sommi filosofi per educare i loro giovani discepoli....hai forse scoperto delle nuove inclinazioni?

Devo dire che il medioevo mi affascina, ma, non ridete, sono un tipo molto schizzinoso (più che altro mi lavo molto spesso, come oramai quasi tutti...), mentre quell'epoca storica mi appare piuttosto "zozza" (non ci si lavava mai!!!!)

Forse per questo mi sarebbe piaciuto vivere nella Roma imperiale, fare lunghe saune e godere dei piaceri che poteva offrire la "caput mundi", oppure nella Atene al massimo del suo splendore, magari dedicandosi ad accoppare gli odiati persiani...

Caro Mezzo,capisco a cosa ti riferisci ma(tralasciando che in questo periodo mi si può trovare in chat sotto il nick Will Truman o Jack McFarlan)ma mi guarderei bene dall'apprendere tutto ciò che i grandi mestri avevano da insegnare o al massimo avrei potuto assistere da esterno alla grandezza della poetessa Saffo con le sue discepole(vedi,c'è sempre un lato positivo....)

cmq

che vita,razzie,massacri e stupri all'ordine del giorno,pappagalli fastidiosissimi da torturare a piacimento,questo è godersi la vita......

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 30 marzo 2004 12:42

MINXIA KE BELLO STO THREAD !!!!!!!!

SPE ALLORA STA A ME......

1- l'epoca di pirati e corsari 1700-1800

2-la rivoluzione americana

3- l'egitto dei faraoni

4- america anni '60-'70

ora aspetto solo di ultimare la makkina del tempo poi partirò !!!!!!!!!!

ciauzzzzz !!!!

P.S.

caro lord di forte del gelo queste ci volevano proprio !!!!!!!!

Prof, ha un pollo?

Tablon... Eloooooooora!!!

Hai problemi di caxxxlla...? xxxxx tuoi ti tieni quella!

Al mnestron e 'd Beppe.

L'era al maestro Splinter

Oh, ma quanto xxxxx è fuori Prada?

Oh, Woolrich!

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 30 marzo 2004 17:45

Ogni periodo del Medioevo mi piacerebbe, soprattutto ai tempi delle gesta eroiche dei padri fondatori dell'Irlanda o della Scozzia.

Ma se proprio avessi una macchina del tempo beh vorrei andare in Palestina al tempo di Gesù e vederlo e sentirlo parlare. Quale altra cosa sarebbe più emozionante ed illuminante?

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 30 marzo 2004 18:08

per un fanatico della...

:D:lol: CINA ^_^:D

come me, la risposta può essere una sola:

IL PERIODO DELLA CINA IMPERIALE! :D

magari alla corte di Ogodai, il figlio di Genghiz Khan, poco dopo la conquista della Cina settentrionale da parte sua :D

anche se, a dire la verità, pure l'idea di essere alla corte di Genghiz Khan, sorseggiando kumiss in compagnia di Temujin in persona mi alletta non poco... :lol:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE