la risposta della Roma imperiale è troppo ovvia, non sono daccordo con chi diceva che nel medioevo si lavavano poco, si lavavano ancora meno nelle epoche che sono venute dopo..
una cosa ancora non detta, mi piacerebbe vedere anche l?italia dal 1883 al 1945, sono due anni importani, e mi piacerebbe vedere la grande guerra sul carso e i vari fronti della seconda guerra mondiale..
Allora, sicuramente nel medioevo (originale eh?)
Vorrei andare durande il periodo dell'inquisizione spagnola, sarebbe proprio bello uccidere un inquisitore cn le mie manine
Mi piacerebbe anche tornare indietro di 40 anni x andare ad un concerto dei Beatles (il mio gruppo preferito)
Il medioevo fantastico è quello che prima di tutti salta in mente, anche se in realtà le cose erano un pò diverse dall'immaginazione collettiva....sarebbe senza dubbio affascinante, eppure c'è un altro periodo storico che mi attira e mi inquieta allo stesso tempo: il periodo pre-sumero, delle grandi monarchie delle prime società umane, quando ancora si credeva nella Grande Madre e si costruivano opere colossali scomparse tra i deserti... il periodo tratteggiato in parte nella saga di Conan il barbaro, anche se in maniera fantastica, il periodo in cui ancora la civilità era agli inizi e per un antropologo c'era di che leccarsi i baffi
bhè tanto per iniziare partirei dalla Roma imperiale, arrivando alla sua decaduta,per poi passare un pò di tempo nell' Inghilterra durante il Medioevo.....
tutte le altre epoche sono secondarie.....
eta greca, kissa magari Ercole esisteva veramente
A me non piace il medioevo favolistico, no, a me piace l'aspetto più "grezzo" del Medio evo, non so perchè ma credo che se fossi nata in quel periodo sarei stata un mambro della borghesia medio-alta...non so perchè, però mi affascina anche la società rurale e cittadina. Una cosa che non smetterò mai di pensare : a quel tempo i valori morali erano 3000 volte più sani di oggi...altro che evoluzione.
I secoli bui dal mio punto di vista sono stati il periodo più splendente della storia dell'europa.
Ma la peste...non so se è da quando ho fatto un certo sogno che m'è venuta 'sta ossessione per la peste ma è talmente schifosamente maledetta che la amo ! Vorrei proprio vedere un'epidemia, e magari essere infettata ( tanto la peste bubbonica non era infettiva e il tasso di mortalità era relativamente basso...me la sarei potuta cavare ! Piuttosto, se ci si beccava la peste polmonare allora si schiattava in tre giorni e ciao )
L'unico problema era la terribilmente ristretta apertura mentale terribbbille....
Gnììa !
Calinn, cancella il post e rimettilo col tuo nick ...è nei tuoi poteri farlo
Tornando al topic io non chiedo molto... mi piacerebbe essere nato 10 anni prima per vivere l'adolescenza negli anni 80
Però anche una bella gitarella nel medioevo non sarebbe male... peccato che finirei sul rogo nel giro di 2 giorni ehehe
Jaqen
A me non piace il medioevo favolistico, no, a me piace l'aspetto più "grezzo" del Medio evo, non so perchè ma credo che se fossi nata in quel periodo sarei stata un mambro della borghesia medio-alta...non so perchè, però mi affascina anche la società rurale e cittadina. Una cosa che non smetterò mai di pensare : a quel tempo i valori morali erano 3000 volte più sani di oggi...altro che evoluzione.I secoli bui dal mio punto di vista sono stati il periodo più splendente della storia dell'europa.
Ma la peste...non so se è da quando ho fatto un certo sogno che m'è venuta 'sta ossessione per la peste ma è talmente schifosamente maledetta che la amo ! Vorrei proprio vedere un'epidemia, e magari essere infettata ( tanto la peste bubbonica non era infettiva e il tasso di mortalità era relativamente basso...me la sarei potuta cavare ! Piuttosto, se ci si beccava la peste polmonare allora si schiattava in tre giorni e ciao )
L'unico problema era la terribilmente ristretta apertura mentale terribbbille....
Gnììa !
allora se non li hai letti leggiti le descrizione della peste di lucrezio (VI libro del de rerum natura) tucidide nelle Storie e ovviamente manzoni nei promessi sposi.
quella di lucrezio è veramente angosciante
ECCO FATTO JAQ !!!
GRAZIE NAMA !! APPENA POSSO CERCO QUELLA DI LUCREZIO. DI MANZONI SONO GIà ANDATA A SEGNARMI I CAPITOLI DELLA PESTE MA NON L'HO ANCORA LETTA TUTTA PERCHè MANZONI DIVAGA UN SACCO FORSE PERò DOVREI IMPEGNARMI DI PIù NELLA LETTURA...
SE QUELLA DI LUCRI è ANGOSCIANTE ALLORA è PROPRIO QUELLO DI CUI HO BISOGNO ! SU INTERNET HO TROVATO DELLE ROBE COMPLICATISSIME ( RAGHè...CHE è L'ESPETTORATO? TIPO IL CATARRO? )
THANKS !!!!
Però anche una bella gitarella nel medioevo non sarebbe male... peccato che finirei sul rogo nel giro di 2 giorni ehehe
Dan io in meno di 2 giorni sicuramente