Entra Registrati
Aspettando l' incoronazione di Carlo III..
di ziowalter1973
creato il 28 settembre 2022

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 settembre 2022 23:52 Autore

Carlo ex principe di galles è diventato Re Carlo III e a quanto pare ci sarà un' incoronazione dopo 70 anni. Ad essere precisi l' ultima incoronazione è stata quella di Carlo nel 1969 come principe di galles. 

La coroncina di Carlo fu creata per l' occasione e per me è brutta.. Magari starà meglio a william al momento dell' investitura. Si parla di semplificare la cerimonia d' incoronazione per Carlo ma non ci sono dettagli. Spero che allegeriscano i vari mantelli e che aggiornino i vari indumenti da usare.. 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 settembre 2022 12:16

Molti dettagli dell'investitura di Charles in Galles erano moderni e futuristici... e orrendi.

La coroncina era bruttissima, ma anche quel cappello a cofana della Regina e quella specie di struttura avveniristica al centro di una location tanto ricca di storia.

Sicuramente snelliranno qualcosa, ma è anche vero che le incoronazioni non capitano tutti i giorni.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 29 settembre 2022 12:29
12 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

La coroncina era bruttissima

Da film di serie B su Re Artù, in effetti... :stralol:

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 29 settembre 2022 13:55

Quasi finta la corona si, ma penso la riuseranno con William.

Per l'incoronazione propendente più per inizio estate o ad un anno, inizio autunno? 

Io spero che mantengano tutti gli indumenti, mantelle, mantelline e coroncine, magari snelliranno il cerimoniale che è molto lungo... Mi piacerebbe vedere i nobili che prestano giuramento però:unsure: 

Alla fine è un evento abbastanza eccezionale che non si è visto per quasi 70 anni

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 settembre 2022 14:20

Infatti! E rischia di essere anche uno degli ultimi che ci troveremo a vedere coi tempi che corrono.

19 minuti fa, Baby Rickon ha scritto:

Quasi finta la corona si, ma penso la riuseranno con William.

Brrr :shock: spero proprio di no.

20 minuti fa, Baby Rickon ha scritto:

Per l'incoronazione propendente più per inizio estate o ad un anno, inizio autunno? 

Secondo me Carlo la farà il prima possibile, fosse per lui magari anche tra un mese che per lui il tempo passa. Dipenderà da quanto ci mettono a organizzare il tutto. 

Altro grosso inciampo la questione Harry e Meghan. Penso che già per il funerale abbiano fatto i salti mortali per trovare una soluzione, ma in quel caso si trattava di omaggiare la nonna cui comunque Harry voleva bene. Qui invece si tratterebbe proprio del padre con cui non tira una bella aria. Se al funerale non ha manco cantato l'inno... di nuovo si rischia che all'incoronazione si faccia più attenzione a Harry & co che non al Re.  

24 minuti fa, Baby Rickon ha scritto:

Io spero che mantengano tutti gli indumenti, mantelle, mantelline e coroncine, magari snelliranno il cerimoniale che è molto lungo...

Dipende dall'aria che tira. In piena recessione forse saranno più sobri.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 settembre 2022 14:48 Autore

La sobrietà non avrebbe senso con la monarchia britannica per un evento che capita dopo 70 anni.. Siccome sono un fanatico e ho visto più volte l' incoronazione le cose da cambiare sono:

• gli abiti da usare sotto i mantelli.. le donne avevano vestiti ampi ma "normali" mentre gli uomini sembravano usciti dall' 800.. 
  • i mantelli con ermellino sono già stati pensionati con l' ultima riforma. Li potrebbero tirare fuori per una cerchia ristretta di nobili mentre gli altri dovrebbero usare la mantella che viene usata nelle opening del parlamento alla camera dei lord. Le mantelle sono molto più leggere
  • la coroncina che i nobili si mettono al momento dell' incoronazione potrebbero eliminarla visto l' utilizzo minimo che se ne fa..
  • elisabetta con corona e mantello non riusciva quasi a muoversi e aveva 23 anni.. Vista l' età di carlo e camilla servirà capire che peso possono sopportare per una cerimonia molto lunga.
  • il giuramento della famiglia reale, dei primi duchi, marchesi, conti etc deve rimanere
  • le carrozze sono molto belle e scenografiche ma secondo me sono delle trappole.. 
  • elisabetta uscì da westminster con corona, scettro e globo. Spero che per carlo e camilla tolgano questi ultimi due.. 

Dubito fortemente che harry e meghan saranno alla cerimonia.. Dopo le palate di melma vederli uno di fronte al sovrano e l' altra in platea con le altre donne della corte armate di tiara mi sembra improbabile..  

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 29 settembre 2022 18:36

Sì credo anche io, data l'età, conviene farla in fretta, il Duca di Norfolk avrà sicuramente tutto pronto da tempo... Giugno è un mese pieno di impegni fra Trooping the Colour, Garden Parties, Ascot, cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera e via discorrendo, ma forse è il mese migliore(?) 

Non so nemmeno io, se trattano la questione come con il Duca di Windsor la guarderanno in tv a Montecito:ehmmm: 

Dipende molto anche dal libro di Harry, cosa dirà, cosa non dirà... Certo che se fosse lì forse dovrebbe fare giuramento al re suo padre, e se poi il giorno dopo la moglie ne parla male non è il massimo, potrebbero anche metterli nelle retrovie, chissà

Spero che usino le carrozze, onestamente, fa decisamente un effetto diverso che una macchina, e possono essere ben visibili, cosa che in macchina non è

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 29 settembre 2022 19:55
5 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Secondo me Carlo la farà il prima possibile, fosse per lui magari anche tra un mese che per lui il tempo passa. Dipenderà da quanto ci mettono a organizzare il tutto. 

Ho letto che potrebbero volerci anche dieci mesi...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 settembre 2022 20:56 Autore
2 ore fa, Baby Rickon ha scritto:

Sì credo anche io, data l'età, conviene farla in fretta, il Duca di Norfolk avrà sicuramente tutto pronto da tempo... Giugno è un mese pieno di impegni fra Trooping the Colour, Garden Parties, Ascot, cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera e via discorrendo, ma forse è il mese migliore(?) 

Il trooping richiede addestramento ma non più di tanto, l' ordine della giarrettiera è una passeggiata.. ;)

Il duca di norfolk è questo signore vestito di rosso ed è il primo pari d' inghilterra. https://en.wikipedia.org/wiki/Edward_Fitzalan-Howard,_18th_Duke_of_Norfolk

FcSIQDmWQAIB1k4?format=jpg&name=small

A quanto pare gli hanno sospeso la patente per 6 mesi.. :D Penso che dopo l' incoronazione gli daranno l' ordine della giarrettiera. Certo che vorrei vedere i "manuali" dell' incoronazione.. 

https://www.agi.it/estero/news/2022-09-27/non-toglietemi-patente-devo-incoronare-carlo-iii-18229865/

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 29 settembre 2022 22:58

Si, tutte cose poco impegnative in effetti, era più che altro in senso di agenda libera da altri impegni:salta:

Povero, penso che se la meriti la nomina a Cavaliere dell'Ordine della Giarrettiera, se l'è cavata bene! E quanti piani ha ora da preparare fra incoronazioni e funerali dei prossimi in linea! 

Io me li immagino come dei libri mastri, probabilmente è un file word ahah

"Yes" Bran promised.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 settembre 2022 23:11 Autore

C' è una scena di The Crown in cui si vede il comitato organizzatore dell' incoronazione. Erano una ventina allo stesso tavolo.. Se anche fosse un file word sarà di sicuro bello pesante.. :D 

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 30 settembre 2022 10:27

Tipo un manoscritto di Martin 

"Yes" Bran promised.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 settembre 2022 13:30

Io mi sono sempre chiesta come fanno a fare le prove, perché una volta pianificate, queste cerimonie vengono provate.

Lo fanno di notte per non chiudere le strade e bloccare il traffico? Noleggiano dei figuranti? :wacko:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 settembre 2022 13:53 Autore

La parata che precederà il re penso sia la parte più semplice. Basta vedere come hanno organizzato il funerale di elisabetta. Per Carlo immagino che faranno venire più soldati. La cerimonia all' interno di westminster è più complicata e nel 1953 alle prove a fare da controfigura di elisabetta c' era la duchessa di norfolk nonna dell' attuale duca. Penso che sequestreranno l' abazia di westminster per un mesetto tra impalcature, balconi per gli ospiti e il coro. Nel discorso del re quando fanno le prove per l' incoronazione sono in un altra chiesa molto simile. Io a westminster ci sono stato ma rispetto al video dell' incoronazione la chiesa mi è sembrata piccola.. 

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 30 settembre 2022 18:14
4 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Io mi sono sempre chiesta come fanno a fare le prove, perché una volta pianificate, queste cerimonie vengono provate.

Lo fanno di notte per non chiudere le strade e bloccare il traffico? Noleggiano dei figuranti? :wacko:

Per i funerali che ci sono appena stati c'erano video e foto di soldati e cavalli che facevano prove all'alba o in notturna ( e per notturna intendo alle 3 di notte:ehmmm:)

"Yes" Bran promised.

Creato
2 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
10 messaggi
Baby Rickon
7 messaggi
L