5 ore fa, ziowalter1973 ha scritto:Io a westminster ci sono stato ma rispetto al video dell' incoronazione la chiesa mi è sembrata piccola..
Westminster è piccolina. Eppure ci stanno
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
E' piccolina ma ci staranno due pedane/rialzi per i troni di carlo e camilla.
Un re senza trono che re è?
Comunque chapeau all'ascesa di Camilla (mi viene sempre in mente quella di The Windsors che vuole fondare la dinastia dei Parker Bowleses) anni fa ci si sarebbe aspettati di vederla al massimo in un cantuccio e invece sta in prima linea come Regina. E se non ci fosse lei oltretutto! Betta deve avere capito che era fondamentale per aiutare Carlo a fare il re.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
2 ore fa, Lyra Stark ha scritto:Betta deve avere capito che era fondamentale per aiutare Carlo a fare il re.
Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna che alza gli occhi al cielo.
O che gli punti contro un coltello..
Al grido di abbasso la monarchia!!
La reazione di Carlo bellissima
Sono usciti i primi dettagli sulla cerimonia d' incoronazione e per il momento si parla di adeguamento ai tempi e ai costi attuali. Dovrebbe durare una sola ora rispetto alle 3 di elisabetta, invitati ridotti a 2000, niente abiti da creare per l' occasione. Nei vari articoli si parla di modernizzare la cerimonia ma è un termine che mi fa venire l' orticaria perchè usato da gente che spedirebbe carlo in campagna a coltivare ortensie.. La cerimonia dovrebbe rimanere pressochè uguale ma ridurla ad un terzo vorrebbe dire eliminare la cerimonia religiosa.. La cosa migliore che ho letto è che si potranno usare abiti moderni e non creati per l' occasione. A sovrintendere alla cerimonia sarà il duca di norfolk insieme al principe di galle sempre senza patente di guida..
Questo non toglie che potranno tirare fuori vecchi abiti con ermellino dagli armadi Comunque spero che non si perda il fascino della cerimonia nel semplificarla
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Già nel 1999 (non ricordo la data giusta) con la riforma della camera dei lords ci si chiedeva quante tarme ci fossero in quegli ermellini tirati fuori dall' armadio dopo anni..
Habemus data! L' incoronazione avverrà il 6 maggio 2023 ! Ho appena visto il post sulla pagina instagram dei windsor.
Sì, , una cerimonia che guarderà verso il futuro e al passo con i tempi ma che sarà legata alle tradizioni ben consolidate in oltre mille anni, e nello sfarzo che la caratterizza (così dice il comunicato ufficiale)
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"