1 minuto fa, Lyra Stark ha scritto:Anche prima tranquillo, considerando che i Targaryen non li posso soffrire
Sono la migliore dinastia della Storia di Planetos.
Opinione tua personale, diciamo piuttosto che il loro inventore ha dedicato loro molto materiale quindi giocoforza sono fonti per serie TV.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
alla fine per me è un ex aequo con gli Stark, che però la serie mi ha fatto uscire dalla grazia di Dio. Sui Draghi c'è molto più materiale, è vero.
21 minuti fa, Hero of Sky ha scritto:alla fine per me è un ex aequo con gli Stark, che però la serie mi ha fatto uscire dalla grazia di Dio. Sui Draghi c'è molto più materiale, è vero.
Sono piuttosto d’accordo con te, anche se gli Stark più f***i sono personaggi del passato (come Cregan, l’Uomo che Non Deve Chiedere Mai), oppure morti male (Robb e Ned docent).
Inoltre, Arya mi sta talmente antipatica che fa crollare - e di parecchio - le quotazioni starkiane.
Inoltre, i Targaryen sono pazzi, quindi imprevedibili, quindi “spettacolari”.
A prescindere da tutto, preferisco i Targaryen.
La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.
Italo Calvino
It’s gonna be legend… wait for it… dary!
Challenge accepted!
Barney Stinson
The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.
Jane Austen
Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.
Fëdor Michajlovič Dostoevskij
Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.
Antoine de Saint-Exupéry
C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.
Zerocalcare
Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.
Jorge Luis Borges
6 minuti fa, Daenys The Dreamer ha scritto:Sono piuttosto d’accordo con te, anche se gli Stark più f***i sono personaggi del passato (come Cregan, l’Uomo che Non Deve Chiedere Mai), oppure morti male (Robb e Ned docent).
Inoltre, Arya mi sta talmente antipatica che fa crollare - e di parecchio - le quotazioni starkiane.
boh a parte Lyanna di donne Stark non me ne entusiasma nessuna, francamente.
24 minuti fa, Daenys The Dreamer ha scritto:Sono piuttosto d’accordo con te, anche se gli Stark più f***i sono personaggi del passato (come Cregan, l’Uomo che Non Deve Chiedere Mai), oppure morti male (Robb e Ned docent).
A prescindere da tutto, preferisco i Targaryen.
Comunque per quanto concerne ASOIAF, Jaime e Tyrion>>>> Qualsiasi Stark (tranne Ned e Jon, ovvio).
non capisco... adocchiavo le repliche di got su sky atlantic e ho cambiato canale all'istante. Non riesco proprio a vederla, in generale non sono un amante delle serie tv ma una repulsione simile di rado l'ho sperimentata. La differenza con il materiale cartaceo è davvero soverchiante e abissale, certo, però non penso sia solo per questo. HOTD per dire mi è garbata non poco. Non capisco questa discrepanza.
14 minuti fa, Hero of Sky ha scritto:non capisco... adocchiavo le repliche di got su sky atlantic e ho cambiato canale all'istante. Non riesco proprio a vederla, in generale non sono un amante delle serie tv ma una repulsione simile di rado l'ho sperimentata. La differenza con il materiale cartaceo è davvero soverchiante e abissale, certo, però non penso sia solo per questo. HOTD per dire mi è garbata non poco. Non capisco questa discrepanza.
Ma si tratta di un rewatch o è la prima volta che ti accosti a Game of Thrones?
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
@JonSnow1992 ho sempre evitato di vedere got negli anni passati perché la guardavano davvero tutti e statisticamente quando una cosa viene vista da tutti tende a non piacermi. L'anno scorso in attesa di HOTD vidi per la prima volta la prima stagione e mi piacque, pur senza entusiasmarmi, poi iniziai la seconda ma smisi quasi subito perché ero genuinamente annoiato. ovviamente so come finisce la serie, fin da quando ne avevo ancora un'idea vaga e confusa, ma dopo aver letto i libri penso la eviterò a prescindere.
17 ore fa, Hero of Sky ha scritto:Non riesco proprio a vederla, in generale non sono un amante delle serie tv ma una repulsione simile di rado l'ho sperimentata.
Capisco lo scarso entusiasmo, ma santoddio che esagerazione non sarà un capolavoro ma c'è molto di peggio.
Comunque anche a me, quando ho visto la prima stagione, stavano antipatici tutti. In effetti la seconda credo sia la mia preferita. Anche se la parte di Daenerys where are my dragons? è noiosissima.
Comunque si col senno di poi tutto risulta ridimensionato, tipico dei fenomeni di massa moderni.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
il problema secondo me è che la serie è scritta a uso e consumo dello spettatore casual moderno, che vuole solo essere impressionato e desidera solo sesso e violenza, tutte cose per cui non ho il minimo interesse, inoltre dumb e dumber non hanno alcun talento nello scrivere evoluzioni psicologiche coerenti, erano interessati solo a STUP1R3 LO SP3TT4D0R3. Poi io sono estremamente affascinato soprattutto dai rimandi e riferimenti storici, che nella serie sono praticamente inesistenti, inoltre GRRM, nonostante tutti i suoi difetti e una prosa in larga misura senza particolari guizzi, ha un grandissimo talento nello scavare nelle psicologie dei personaggi e nel descriverne i tormenti e la complessità. Per esempio per me Il Grifone Risorto è uno dei capitoli migliori di ADWD proprio per questo motivo. invece dumb e dumber sono i classici sceneggiatori americani di blockbuster. @JonSnow1992 @Lyra Stark
Benioff ha scritto la 25a ora, e la sceneggiatura del film omonimo.
Senza contare che molte scene delle prime stagioni, con dialoghi divenuti iconici, sono state scritte proprio da D&D.
Con questo non voglio dire che non ci sia stato un calo nella scrittura delle ultime stagioni, ma ricercherei i motivi altrove (una "evoluzione" della serie verso un prodotto più di massa, senza dubbio, la difficoltà nel finire una storia già iniziata ma non finita, su un medium diverso, e dovendo comunque rispettare dei paletti fissi.)
@Hero of Sky le prime tre stagioni sono abbastanza buone, nonostante ci sia troppo sesso e troppa violenza anche per i miei gusti.
La quarta meh... dalla quinta in poi è quasi tutto un disastro.
Chiaro, i libri sono un'altra cosa, decisamente un altro livello.
La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.
Italo Calvino
Challenge accepted!
Barney Stinson
The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.
Jane Austen
Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.
Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.
Antoine de Saint-Exupéry
C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.
Zerocalcare
Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.
Jorge Luis Borges
3 minuti fa, Daenys The Dreamer ha scritto:@Hero of Sky le prime tre stagioni sono abbastanza buone, nonostante ci sia troppo sesso e troppa violenza anche per i miei gusti.
La quarta meh... dalla quinta in poi è quasi tutto un disastro.
Chiaro, i libri sono un'altra cosa, decisamente un altro livello.
io personalmente salvo solo la prima stagione, già alla seconda con talisa la crocerossina (nipote del triarca Malaquo?) avevo storto il naso.
Ecco, hai toccato un punto nevralgico; Talisa decisamente rovina tutto, è un personaggio noioso, banale, scritto malissimo e soprattutto…. non c’azzecca nulla con Asoiaf!
Italo Calvino
Challenge accepted!
Barney Stinson
Jane Austen
Antoine de Saint-Exupéry
Zerocalcare
Jorge Luis Borges