9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9039 messaggi
Inviato il 05 aprile 2023 13:35
Il 4/4/2023 at 07:50, FrAx8 ha scritto:

Basta Targaryen:ehmmm:

Il problema è che l'altra famiglia ASOIAF che pure potrebbe attrarre spettatori è quella Stark, ma qui entrano in gioco alcuni misteri legati alla trama generale e accennati in TWOIAF che non possono essere spoilerati su schermo, anche se questa frase per certi aspetti fa abbastanza ridere alla luce del finale di GoT.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 aprile 2023 15:15

Ragazzi è molto semplice: per quanto personalmente mi diano l'orticaria e li trovi anche abbastanza noiosi i Targaryen hanno i draghi = spettacolarità quindi su schermo si pappano tutti gli altri.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 07 aprile 2023 18:05

Io credo che non è che prima non ci fossero eventi salienti, ma come nella storia, non siano stati trascritti o come dice @Jacaerys Velaryon abbiano comunque avuto una portata regionale o poco consistente...

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4740 messaggi
Inviato il 12 aprile 2023 19:39

Duncan l'Alto ed Aegon V Targaryen stanno arrivando!

https://variety.com/2023/tv/news/game-of-thrones-prequel-series-a-knight-of-the-seven-kingdoms-hbo-1235578466/

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 12 aprile 2023 20:02
26 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Bene così. Quindi nel giro di 2-3 anni potremmo avere il prequel sulla Conquista e uno sulle avventure di Duncan e Aegon V l'Improbabile

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 12 aprile 2023 20:31

e spero retconnino l'assenza di Jaehaerys II dal canon della serie, francamente.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4740 messaggi
Inviato il 12 aprile 2023 20:44

Per il momento il prequel sulla Conquista è ancora in fase di discussione, è prematuro ipotizzarne l'uscita.

Tweet di HBO Max:

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 12 aprile 2023 20:46

io la imposterei come miniserie con puntate lunghissime (90-100 minuti), una per racconto.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 12 aprile 2023 20:48

Fino a quando rilasciano prequels su Westeros o anche Essos prima o dopo la Conquista io sono assolutamente dalla loro parte

L'unico che non voglio vedere è il sequel Snow

Una fanfiction della fanfiction

Sarebbe l'ultimo oltraggio a noi lettori di Asoiaf da parte di Zio George

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 12 aprile 2023 20:56
1 ora fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Sta succedendo sta succedendo sta succedendo 

:singing::wub::singing:

Ma come faranno con le novelle dopo la terza?

Inventeranno loro o chiuderanno George in un bunker e lo costringeranno a scrivere (io propendo per la seconda ipotesi...).

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 12 aprile 2023 21:02

Comunque anche se non fa parte propriamente del Game of Thrones universe e non è legato all'HBO segnalo anche lo spettacolo a Broadway sul Torneo di Harrenhal a cui sta lavorando anche Giorgino stesso. Quindi avremo il torneo a teatro e poi lo show su Dunk&Egg che arriverà (si spera) almeno fino alla tragedia di Summerhall!

:singing::singing:

Comunque quoto @JonSnow1992: tutto tranne Snow

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 12 aprile 2023 21:06

Prima di parlare se arriverà fino alla fine della vita di Duncan e Aegon aspetterei a vedere in primo luogo come sarà recepita la trasposizione de Il cavaliere errante e se Martin scriverà le novelle successive...

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 12 aprile 2023 21:09

Lo so, mi sono lasciata trascinare dall'entusiasmo :ehmmm:

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 12 aprile 2023 21:10
2 minuti fa, Hero of Sky ha scritto:

Prima di parlare se arriverà fino alla fine della vita di Duncan e Aegon aspetterei a vedere in primo luogo come sarà recepita la trasposizione de Il cavaliere errante e se Martin scriverà le novelle successive...

Se non erro la sua scaletta nell'ordine dovrebbe essere 

1. TWOW (vabbé...)
  2. D&E 4
  3. ADOS
  4. D&E 5 e le altre
  5. F&B II

Daenys The Dreamer
Utente
734 messaggi
Daenys The Dreamer

Utente
734 messaggi
Inviato il 12 aprile 2023 21:31
1 ora fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

:wub:

20 minuti fa, Figlia dell' estate ha scritto:

mi sono lasciata trascinare dall'entusiasmo 

idem:D

… finché non ho letto questo

19 minuti fa, Hero of Sky ha scritto:

Se non erro la sua scaletta nell'ordine dovrebbe essere 

1. TWOW (vabbé...)
  2. D&E 4
  3. ADOS
  4. D&E 5 e le altre
  5. F&B II

<_<

La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.

Italo Calvino

It’s gonna be legend… wait for it… dary!

Challenge accepted!

Barney Stinson

The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.

Jane Austen

Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.

Antoine de Saint-Exupéry

C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.

Zerocalcare

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Jorge Luis Borges

Creato
3 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
111 messaggi
D
Daemon Targaryen
70 messaggi
JonSnow1992