Entra Registrati
Babbo Natale Barrieroso 2020
di Lady Monica
creato il 01 novembre 2020


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 01 novembre 2020 9:50 Autore

OH OH OH 

babbo-natale-con-la-mascherina-2-1368622

 

Eccoci di nuovo qui con uno delle tradizioni più amate del Forum, IL BABBO NATALE BARRIEROSO! 

Ebbene si, nonostante l'anno funesto, noi di Barriera non ci fermiamo e resistiamo fermi e saldi con le nostre tradizioni, come il Babbo Natale qui sopra dimostra perfettamente. Di cosa stiamo parlando?

 

L'idea di fondo è che chi partecipa al gioco, fa un regalo ad un'altra persona e ne riceve a sua volta uno da una terza persona, tutto senza dire niente. Questo per far si che tutti noi si abbia almeno un regalino sotto l'albero.

 

Come si svolgerà il tutto.

Fase 1: da oggi primo novembre al 10 novembre si accettano le adesioni per partecipare. ATTENZIONE: non è obbligatorio partecipare, ma se si decide di farlo, è buona creanza portarlo avanti fino in fondo.

Per partecipare basta scriverlo qui. Compilate il file che trovate allegato qui sotto: è abbastanza simile a quello degli scorsi anni, ho solo modificato alcune categorie per renderlo più "adulto", ma se mi mandate quello degli scorsi anni, va benissimo. Poi mandatelo a me, Lady Monica, via MP o su Telegram o via Massenger.

 

Fase 2: tramite programma di randomizazione, verranno accoppiati i Babbi Natale. Ad ognuno di voi manderò il file compilato del proprio Bambini del Natale a cui dovrete fare il regalo.

 

Fase 3: scegliere il regalo e mandarlo. A causa della pandemia in corso, ho dato meno tempo per le iscrizioni e più per la spedizione. Mi raccomando di muovervi con una certa velocità, più che altro perchè temo che verso la fine di novembre, inizio dicembre, le spedizioni si faranno molto molto sincopate. Credetemi, perchè io in Posta ci lavoro e so come va a finire. 

 

NOTA BENE: l'essenza del Babbo Natale Barrieroso è quella di fare dei pensierini che vogliano dire "Ciao caro amico, sto pensando a te". Non servono cose costose, state sui 10-15 euro, ma anche cose fatte a mano e simili.

 

Fase 4: condividere con una foto i propri regali e ringraziare qui i propri Babbo Natale.

 

Ultimo Nota bene: ovviamente nei file dovranno essere messi gli indirizzi: li conoscerà solo il vostro Babbo Natale e io. Da parte mia vi posso assicurare che mi dimentico le cose dopo mezzo minuto che le leggo, ma se a qualcuno da fastidio la cosa, potete sempre usare gli indirizzi del lavoro o se avete, di un posto che vi accetta i pacchi.

 

Vi raccomando un paio di cose:

 

- Siate creativi: non occorrono grandi cose, sarebbe bellissimo se i regali fossero fai da te, e comunque sempre regali fatti con il cuore. Per fare un bel regalo non importa spendere tanto, è il pensiero che conta.

 

- Scrivete bene il vostro indirizzo nella lista.

 

-Nelle vostre liste cercate di essere più prolissi che potete, in modo da farvi conoscere bene e quindi farvi arrivare dei regali il più graditi possibili.

 

- L'organizzatrice del Babbo Natale Barrieroso sono io, Lady Monica. Per dubbi ed eventuali, potete chiedere a me.

 

Assicuriamo che i dati che ci verranno inviati saranno usati unicamente per le finalità dell'iniziativa descritta nel primo post di questo topic, e che la lista in possesso degli organizzatori verrà cancellata al termine dell'iniziativa stessa.

Inviando il vostro MP, accettate implicitamente e consapevolmente quanto indicato nel paragrafo precedente, e ci fareste cosa gradita nell'indicare di aver letto e sottoscritto quanto sopra nel MP stesso.

 

BUON NATALE BARRIEROSO A TUTTI!! 

Babbo Natale segreto.doc

Modificato il 05 July 2024 17:07

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 02 novembre 2020 9:06 Autore

Allegato il file che ieri non avevo allegato :ehmmm:


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 02 novembre 2020 11:35

Io gioco! Un Babbo Natale in più per un anno così duro ci sta bene.

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 02 novembre 2020 13:30

Dai, replichiamo anche quest'anno! ^_^


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7201 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7201 messaggi
Inviato il 04 novembre 2020 14:55

Io ci sono anche quest'anno. :victory:


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 04 novembre 2020 16:16

Presente! Appena posso aggiorno la "Letterina" :salta:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 05 novembre 2020 11:21

Chiaramente io ci sono!:wub:
Scheda già inviata......:figo:


E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 05 novembre 2020 16:07

Partecipo come sempre!


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 10 novembre 2020 9:37 Autore

Ultimo Giorno per Partecipare! 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 10 novembre 2020 10:33

Partecipo anche io.

scheda mandata


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 10 novembre 2020 17:49

Ecco fatto, invio la lista adesso, last minute. Grazie @Lady Monicaper il promemoria nella chat! :)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 novembre 2020 11:11

Spedito. Speriamo non arrivi tardi ma nemmeno troppo presto : P


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 novembre 2020 11:50

Eeeeeeeee.........il MIO Babbo Natale è già arrivato!!!!:wub:

Quest'anno, con gli spostamenti e le limitazioni regionali (ove ci sono), Babbo Natale è costretto a muoversi con anticipo.

Regalo super apprezzato! Grazie di cuore @Lord Beric è la seconda volta che fai le veci del mio Babbo Natale ed hai azzeccato in entrambe le occasioni.

 

Segue foto!



NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 25 novembre 2020 10:14

Anche il mio Babbo Natale Barrieroso è già arrivato! Normalmente l'avrei aperto a Natale ma non ho resistito :ehmmm: Grazie a @Elvira Targaryen che con un bel saggio su Enrico VIII si è conquistata il mio cuore! :cool2:


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 25 novembre 2020 13:26

Anche il mio babbo natale ha  già colpito. @senza volto, grazie mi hai mandato un tappetino mouse, che si può usare anche come coperta :stralol: È enorme! Non l'ho ancora provato perché mia moglie lo ha direttamente requisito per appoggiarci il suo portatile durante lo smart working. >_>


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Messaggi
20
Creato
3 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Neshira
4 messaggi
Lady Monica
4 messaggi
Lord Beric
2 messaggi
Maya
2 messaggi