Salve ^^
Adesso lo vedo questo topic
Mornon al GP Torino ci sono stato, ho fatto abbastanza schifo sia al PTQ di venerdi che al GP day 1 di sabato, nonostante avessi fatto nel secondo un mazzo spettacolare, ho fatto 6 dico 6 (ma proprio 6) mana flood di fila (giocavo 16 terre su 40 carte e me ne uscivano puntualmente 12 a game). 1-3 drop e via di side event! Tra sabato e domenica mi sono abbuffato: ho fatto 7 draft, di cui uno in lingua asiatica, sono arrivato in finale quasi in tutti e ne ho vinti due, comunqe mi sono divertito :(
A-ehm, passiamo alle presentazioni. Sono un giocatore di Magic semi-professionista, nel senso che non ho punti pro ma partecipo ai tornei sanzionati con buoni risultati (ho appena fatto top8 ai regionali del lazio, ho qualche top8 ai ptq, ho vinto due campionati cittadini, partecipando a due nazionali - Perugia e Firenze). Sono anche judge di livello 1, ovvero un arbitro ufficiale DCI (conosco tutte e duecento le pagine dei manuali e arbitro nella mia zona).
Nonostante ciò non sono un "tappone" (lol) in senso stretto. Dedico a Magic semplicemente un giorno a settimana se tutto va bene, e giocandoci da dieci anni ho imparato a non perderci quasi nulla in soldi (una volta capito che Magic è anche un business, grazie ad internet, con un attento gioco di compra-vendi-compra-vendi ho tutto quello che mi serve con la minima spesa, senza necessariamente "fregare" i ragazzini: anzi io sono uno di quelli che difende i neofiti). Tengo a specificare che Magic non è per nulla commerciale. Anzi, proprio per far comprendere l'agonismo di questo gioco, per scelta di marketing la Wizards non pubblicizza Magic sui media tipo la TV (se non in rarissime occasioni), come invece fa con Pokemon o Yugi-Oh, che per me sono solo delle mode e stanno a Magic come il gioco dell'oca sta agli scacchi (Magic non ha pari fra i TCG, ve l'assicuro).
Quindi soldi quasi niente, tempo quasi niente, e come vedete gioco nei circuiti professionistici, senza nulla togliere allo studio dell'università, alla lettura di Martin, al tempo per il mio gruppo musicale e alla ragazza. Purtroppo vedo ancora in giro giocatori che smettono di giocare a causa della donna... come dice Elio: "siamo tutti servi della gleba" :D
Ah, ovviamente che è alienante è una ca**ata! Vi dico solo che al GP Torino c'erano 650 persone. Ho conosciuto un sacco di gente nuova, fatto amicizia, anche con persone tedesce, inglesi, francesi, svizzere, greche. E se Magic riesce a riunire giovani di tutto il mondo e di tutte le età sotto un unico tetto non mi sembra proprio il caso di dire che sia "alienante"! Peccato solo che ci giocano ancora troppe poche ragazze.
Magic ;) :angry: :figo: <_<
ragazzi, non disperate, uscire dal tunnel non è impossibile....
ma in fondo chi se ne frega, si sta così bene dentro! viva i tapponi <_< :dart: :dart:
Ho visto solo ora il messaggio :figo:
al GP Torino ci sono stato
Anch'io... a saperlo ;)
Sono un giocatore di Magic semi-professionista, nel senso che non ho punti pro ma partecipo ai tornei sanzionati con buoni risultati (ho appena fatto top8 ai regionali del lazio, ho qualche top8 ai ptq, ho vinto due campionati cittadini, partecipando a due nazionali - Perugia e Firenze). Sono anche judge di livello 1, ovvero un arbitro ufficiale DCI (conosco tutte e duecento le pagine dei manuali e arbitro nella mia zona)
Io non gioco moltissimo, principalmente arbitro, e organizzo; se verrai ai Nazionali, magari ci si potrà vedere là <_<
Tengo a specificare che Magic non è per nulla commerciale. Anzi, proprio per far comprendere l'agonismo di questo gioco, per scelta di marketing la Wizards non pubblicizza Magic sui media tipo la TV (se non in rarissime occasioni), come invece fa con Pokemon o Yugi-Oh, che per me sono solo delle mode e stanno a Magic come il gioco dell'oca sta agli scacchi (Magic non ha pari fra i TCG, ve l'assicuro)
Ci sono degli aspetti che escono, almeno in parte, dalla commercialità, e la parte agonistica è molto forte, ma direi che Magic ha anche il suo lato commerciale <_< In ogni caso, anche se Yu-Gi-Oh non fa testo (non è della Wizards :dart: ), un po' di pubblicità non farebbe male :angry:
Bene, sto cercando di organizzarmi con alcuni amici per venire a Rimini, anche se quest'anno non sono qualificato per i nazio, almeno provo il Meat Grinder e se mi va male.. beh è Rimini :unsure:
Nel caso, ci si potrebbe anche vedere :unsure:
Alla fine sei venuto? ^_^
Dire che magic non è commerciale con 2,50 al pacchetto mi suona strano... ha già un grande seguito, avendo lavorato in una ludoteca mi sono perfettamente reso conto che non ha bisogno di pubblicità, il passaparola è meglio, ho visto gente entrare per la prima volta in vita sua in una ludoteca, stare dentro un'ora ed uscire con una brutta dipendenza da giochi di carte.
Comunque io ho giocato a magic dai miei 14 anni fino a un bel giorno di 4 anni fa quando mi sono svegliato e ho deciso che mi ero stancato (non sto scherzando... la mia vita è fatta di impulsi irresistibili) così ho venduto tutti i miei mazzi (tra cui un costosissimo mazzo tramutante, mazzi artefatto con colossi di darksteel e altre cosucce... un piccolo tesoro) non me ne sono pentito fino all'anno scorso quando ho cominciato a lavorare in ludoteca e la scimmia ha ricominciato a saltarmi sulla schiena tirandomi i capelli... ovviamente ho tentato di cominciare a rifarmi un mazzo con kamigawa, compro il primo pacchetto: "jitte di umezawa" vista la fortuna ho visto la scimmia sulla schiena ridacchiare esaltata e con la consapevolezza che se avessi ricominciato non avrei più smesso ho regalato le carte al primo bambino che passava.
Cosa bellissima che mi diceva il mio capo "se qualcuno chiede informazioni su magic tu regalagli un pacchetto e invitalo a venire qui a giocare, che tanto poi il pacchetto si ripaga" per la serie "la prima dose è gratis"
Ho visto il topic adesso... io gioco a Magic da 4 anni... non è che mi piaccia molto... è un bel gioco,certo, ma preferisco molto di più AGOT...
Ciao, mio fratello gioca a magic da quattro anni ma non ha fatto mai nessun torneo, sareste cosi gentili da scrivermi quando/come/dove si fanno questi tornei? :D ;)
spero di non aver disturbato
:figo:
Per farli bisogna avere un numero DCI, la tessera è gratuita e può essere fatta solitamente a qualunque torneo, chiedendo all'organizzatore; quando e dove dipende da zona a zona, ti conviene informarti. A Roma, Galactus dovrebbe organizzare qualcosa, di certo il torneo di anteprima della nuova espansione (e il Cittadino).
Per tornei da GP Trial in su (si va piú sul "professionistico": il gioco è lo stesso, ma tra i premi possono esserci viaggi e qualificazioni per tornei a invito, ecc.), puoi guardare sul sito della Wizards Italiana o su quello degli arbitri italiani. Poi verrà pubblicato un calendario (al momento compilato solo fino a Dicembre).
Sono appena uscito dalla " dipendenza Magic" :wacko: :figo: :trooper: !!! Non sapete quanto mi sento meglio
Mmmm...tappone...meno male che ho smesso da due anni...ma dubito che mi sarei ridotto cosi... :wacko:
Ho giocato un sacco di tempo a Magic..ho un bel nero scartacarte..niente di che..pero' mi diverto con gli amici, ogni tanto.. >_>
Salve gioco a magic da qualche anno e lo ritengo il + bel gioco di carte del mondo(ma cmq l'opinione di un pazzo come me é irrilevante)......cmq se qualcuno gioca su MWS o MO fatemelo sapere......
Salve gioco a magic da qualche anno e lo ritengo il + bel gioco di carte del mondo(ma cmq l'opinione di un pazzo come me é irrilevante)......cmq se qualcuno gioca su MWS o MO fatemelo sapere......
Ehr, io gioco a magic, ma non ho idea di cosa siano MWS o MO ^_^