Entra Registrati
Magic l'adunanza
F di Fede Stark
creato il 22 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 12 maggio 2004 11:30 Autore
Morale della favola: meglio nn avere cognizione della vita fuori da magic se il primo contatto avviene dopo i 18 anni

parole sante, è vero che ci si tende ad isolare ad una certa età se si gioca troppo a magic e si creano gruppi di "eletti" nei quali spesso non si pensa ad altro che le carte le carte le carte....la mia storia di giocatore va dai miei 14-15 anni ai miei 18-19 ma sono sempre riuscito a coniugare le carte con compagnie, tipe, str***ate, etc...

...è anche vero che la figura del tappone se vista da persone che non capiscono molto di magic è considerata come una figura di tipo "poco sveglio" il classico "sfigo" della compagnia che è l'antitesi del "figo" della compagnia...

...quindi...virtus in media est...

ma alla fine fate quel che volete

si vive e si lascia vivere, io la penso così

...però all'amico di Melisandre si poteva dare qualche consiglio...

ciauzzzz :)

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 10 giugno 2004 20:31

wahahhah il tappone è un termine spettacolare....

cmq mettersi in testa di comprare tutte le carte di magic...ma nn costano un pò troppo? :P magari prendi solo quelle che ti piacciono :P

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 10 giugno 2004 21:14 Autore
wahahhah il tappone è un termine spettacolare....

cmq mettersi in testa di comprare tutte le carte di magic...ma nn costano un pò troppo? :P magari prendi solo quelle che ti piacciono :P

io ho tutta la quarta edizione completa ed altre espansioni complete...ma sono riuscito ad avere tutte quello "virtuale" scaricandole dal database della wizard of the coast...è uno spettacolo vederle tutte insieme!!! :figo:

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 13 giugno 2004 12:47

certo che adesso le Magic sono proprio scadute, un sacco di regole nuove e semplificazioni bambinesche, ma d'altronde quando una cosa da genere d'elite diventa commerciale, bisogna aspettarsi cose ddel genere...

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 13 giugno 2004 16:47 Autore
certo che adesso le Magic sono proprio scadute, un sacco di regole nuove e semplificazioni bambinesche, ma d'altronde quando una cosa da genere d'elite diventa commerciale, bisogna aspettarsi cose ddel genere...

dalle mirage in avanti si è iniziato a sentire un'aria strana...di cambiamento...di aggiungere regole e abilità per il gusto di farlo...poi si è arrivati ad un punto di saturazione che è sfociato in confusione/eccessivasemplificazione

prima delle mirage le regole erano migliori!!

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 13 giugno 2004 18:47

io ho seguito fino alle cavalcavento.... forse è stata l'ultima serie degna, anche se i tempi d'oro sono finiti con le ICE AGE.... adesso non so come sono le nuove carte, magari la situazione è migliorata...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 14 giugno 2004 13:56

Io ho giocato attivamente fino alle Mercadia, ma credo che qualunque parvenza di equilibrio di gioco sia definitivamente svanita con le Urza....

ma il mio ciclo preferito erano le Rath...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 14 giugno 2004 15:24

Io non ci ho mai giocato ma ne possiedo circa 700...era mia intenzione imparare, ma visto come sono andate a scadere m'è passata la voglia...l'ultima volta ho preso quelle di Congiunzione -____-...è diventato troppo triste...

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 0:08

perchè triste? °_°

mi diverte giocare a magic perchè c'è strategia sotto **

J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 24 luglio 2004 23:47

Io ho un amico che gioca in modo serio.. tipo compra i box da 50 pacchetti dall'america, li rivende e con il ricavato si fa i mazzi.. giro di soldi sui 2000 euro minimo.. una cosa pazzesca.. cmq lo dice anche lui che ora le regole sono una fuffa...

Io ho comprato fino alla maschere di Mercadia, ma solo qualche pacchetto.. non con regolarità.. quindi ho solo 700 carte.. di varie espansioni e di alcune edizioni base (dall 5 in poi credo) e mi piacciono come grafica e tutto il resto..

Ma ho visto la nuova grafica di quelle attuali... CHE SCHIFO! E' inguardabile!!!

Per distinguere le bianche dagli artefatti devi fare una "prova potere mentale"!

Cmq sempre questo mio amico ha detto che dovrebbero introdurre nuove figure orientali esempio : samurai, etc..

Nuove categorie di personaggi insomma..

Bè vedremo.. (Cmq io amo le Magic.. e voglio il Denizen e il Mox di Diamante e Shauku!!!!! ^_^ )

Inoltre cosa bella delle magic sono le frasi!!! Mi piacerebbe poter scegliere le migliori tra tutte! Un pò l'ho già fatto.. ^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 19:56

Una discussione su Magic ^_^

Vi segnalo un sito su quesiti, regolamento e altro, gestito da arbitri italiani ^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2005 21:02

Sulle regole... di certo sono cambiate, e molto, dall'inizio (c'è una base che si è mantenuta, ma molte cose si sono aggiunte, anche per chiarezza, mentre altre sono state cambiate o eliminate), ma non so se considerarle cosí sotto: non sono semplicissime, questo e poco ma sicuro, ma gestiscono meglio le situazioni di gioco, e i dubbi cui non si trova risposta, conoscendole bene, sono ben pochi.

Per giocare a livello base, poi, serve sapere molto meno dell'intero regolamento, stesso discorso se si gioca solo Standard ;)

Le carte sono un altro discorso, piú vanno avanti piú le fanno esagerate... anche se, per quanto ho visto, almeno in Campioni di Kamigawa si sono ritirati un po' su.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2005 21:30
Bè vedremo.. (Cmq io amo le Magic.. e voglio il Denizen e il Mox di Diamante e Shauku!!!!! ;) )

Il Mox Diamond me lo tengo stretto, ma Shauku (se intendi la carta Shauku, Portatrice di morte del ciclo Mirage) te la porto al raduno di Milano, se vieni...

/me intende liberarsi di tutte le carte che non usa per le sue sempre più rare partite...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2005 0:14

Immagino intenda quella carta, in quanto è l'unica Shauku in Magic (ci sono anche Agente di Shauku e Servitore di Shauku, ma non solo "Shauku") ;)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 02 marzo 2005 14:49

Se qualcuno giocasse in formato Standard, dica pure addio all'Affinità... :unsure:

March 2005 DCI Banned and Restricted List Announcement -- Magic: the Gathering

Announcement Date: March 1, 2005

Effective Date: March 20, 2005

Magic Online Effective Date: March 24, 2005 (after the regularly scheduled Thursday downtime)

Standard

Arcbound Ravager is banned

Disciple of the Vault is banned

Artifact lands are banned (Ancient Den, Great Furnace, Seat of the Synod, Tree of Tales, Vault of Whispers, Darksteel Citadel)

Da http://www.wizards.com/default.asp?x=dci/a...ce/dci20050301a.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE