Tutti voi avrete saputo di quello che è successo all'Olimpico ieri sera.
La mia domanda è: quando si comincerà a mettere in galera certa gente per dieci, quindici anni?
Siamo alle solite, per colpa di poche decine di delinquenti si buttano via soldi e si rovina il divertimento di milioni.
TOLLERANZA ZERO verso certi animali.
Mi pare che in Gran Bretagna il problema sia stato risolto. Semplicemente punendo chi si rendeva colpevole di certi reati. Semplice e funzionale.
Altro che interdizione dallo stadio.
cos'è, la falsa voce girata di un bambino ucciso che ha scatenato violenza a manetta?
sono casi in cui lo sport non c'entra più niente, infatti io detesto il campionato di calcio italiano, è solo spettacolo (panem et circenses, stesso ragionamento)
Su questo sono d'accordo per la tolleranza zero (anzi, è uno di quei pochissimi casi in cui godo come un riccio a vedere la polizia che manganella la gente... tanto quelli manganellati allo stadio molto difficilmente sono innocenti che passano per caso, quelli scappano - giustamente- subito)
Ghost ma tu stavi allo stadio?
Alla televisione ne hanno dette tante, vorrei capire cosa sia successo!
Io avevo degli amici in curva sud ieri sera, ma ancora non sono riuscita a parlarci.
Polgara
sono casi in cui lo sport non c'entra più niente, infatti io detesto il campionato di calcio italiano, è solo spettacolo (panem et circenses, stesso ragionamento)
ghgh!io ho smesso di seguire il calcio esattamente 6 anni fa... :P
anche se questo centra ben poco col calcio...
La morte del calcio....
Giusto in Italia poteva succedere...in Inghilterra o in Spagna non sarebbe mai capitata una cosa così....sono completamente SCHIFATO!
Ma poi per quale motivo fondamentalmente?Ah!Ma che domande...sono delle teste di....
L'inciviltà non è poi così lontana.
Saluti
Io credo che 'sta cosa rispecchi un po' quello che sta succedendo all'Italia. Non fraintendetemi, non intendo dire che il paese funziona così.
E' indubbio però che ignoranza e mancanza di rispetto per gli altri e per le istituzioni si stiano diffondendo senza sosta.
Delle persone con un po' di sale in zucca non avrebbero neanche pensato possibile che nel caso in cui si fosse perpetrata la tragedia di cui si parlava (il bambino investito dalla polizia) la polizia avrebbe smentito, si sarebbe disinteressata e avrebbe smentito con tutta tranquillità.
L'approccio delle tifoserie è sempre più spesso di guerra con la polizia e questo è TERRIBILE, GRAVISSIMO. Ormai preparare la partita sembra significare anche preparare tattiche di guerriglia urbana.
E non venitemi a dire che sono delle minoranze, perchè è impossibile ingaggiare la polizia TUTTO intorno allo stadio.
E' pura follia.
L'unica soluzione che mi sembra plausibile è quella di arrestare, senza tregua. Che ci vadano di mezzo innocenti è il prezzo da pagare per insegnare, visto che non sembra lo conoscano, a coloro che vivono il calcio positivamente a FERMARE quelle frange o a indicarle alla polizia.
Non fare qualcosa non basta, l'amore per il calcio si DEVE estendere anche alla prevenzione di certi atti, anche per rispetto a se stessi, alla propria passione e al proprio modo di amare quello sport.
Scusate lo sfogo un po' incasinato.
Ciau
ragazzi gli eventi di ieri sera mi hanno sconvolto, e "spero" che abbiamo toccato anche voi poichè a certi comportamenti non si può rimanere indifferenti.....
non vorrei essere frainteso, il mio discorso non è un discorso politico, faccio solo considerazioni
gli eventi di ieri sera non sono altro che la punta di un iceberg di una serie di infiniti problemi tutti correlati fra loro
vi è un odio diffuso "nell'italiano che sta in mezzo ad un gruppo", vi è una continua ricerca di un capo espiatorio con cui prendersela e scaricare la propria rabbia, vi è un'informazione sbagliata che porta a creare vere e proprie zone o giorni nei quali tutto è concesso....
esempi:
esco di casa e picchio un carabiniere=vado in prigione
vado in manifestazione e picchio un carabiniere=non mi succede niente anzi trovo pure persone che mi difendono
esco di casa e picchio un carabiniere=vado in prigione
vado allo stadio e picchio un carabiniere=non mi succede niente anzi trovo pure persone che mi difendono
questo odio diffuso mi lascia sempre di piu sconvolto, lo collego alla manifestazione di sabato e ad una frase della al ds fassino da un manifestante (e fassino non è berlusconi che lo prendono sempre di mira!) "via dalla nostra manifestazione" ... MA VI RENDETE CONTO A CHE STUPRO è SOTTOPOSTA LA PAROLA PACE!?!?
ieri sera gli attacchi contro forze dell'ordine erano studiati a tavolino sembrava una guerra in westeros, i tifosi attaccavano centralmente a cuneo i cellerini poi attaccavano l'ala destra poi la sinistra e se non cedeva cercavano di aggirare lo sbarramento di forze!!!
ma vi rendete conto? ma vi rendete conto? ma vi rendete conto?
ad un certo punto gira una voce nello stadio e i tifosi (in contemporanea) ritirano gli stiscioni e fanno un azione con un fortissimo peso con cori continui di sospendere la partita e altri cori......come non collegare questo fatto al decreto spalma debiti e le alle conseguenze di una sua non approvazione....ovviamnete roma e lazio sono le squadre a cui il decreto serve di piu
quanto è successo ieri sera è riassumibile in una frase sola:
"avete visto cosa possiamo fare se non ci lasciate in serie a"
ora analizziamo la parte piu grave .... il prefeto e il questore affermano che non è successo niente quindi è tutto un 'invenzione...e cosa succede????
la farsa continua
non dobbiamo confondere chi ha il potere decisionale nelle varie situazioni
non dobbiamo cercare sempre un capo espiatorio per la nostra infelicita
non dobbiamo cercare sempre di sfogare la nostra rabbia su dei ragazzi come noi che svolgono il loro dovere per proteggerci
la parte ancor piu drammatica è che sia i giocatori avevano un paura matta di che fine potevano fare se continuavano a giocare...e vi chiedo:
questo è giusto? questo è giusto? questo è giusto?
come possiamo credere di appianare le divergenze tra palestinesi e israeliani se ci odiamo così tanto fra di noi?
io ho 23 anni e se mai avrò dei figli ho una paura fottuta del mondo che gli stiamo lasciando
sono sconvolto, e se rimanete indifferenti agli eventi di questi giorni mi sconvolgereste ancora di più
ne avrei molte altre da dire
ciao
Bah!
Anche io sono davvero stanco di tutto questo.
Ormai, e già da un bel pò di anni, le società di calcio vengono ricattate da questi teppisti che si nascondono dietro l'etichetta di Ultrà, come se a loro fosse dovuto chissà cosa.
Io sono abbonato SKY e pago un bel pò di soldi per vedere le partite in paytv, vado allo stadio ogni tanto, compro quotidiani e riviste calcistiche, ma non ne posso più. Mi sto accorgendo che pago per vedere solo schifezze.
Spalti che s'incendiano, risse, botte, accoltellamenti, scontri con la polizia. Ecco cos'è il calcio in Italia, oggi. Dappertutto. Ormai non è possibile più fare distinzione di tifoserie. Il cancro si è propagato.
E' incredibile come un pugno di idioti possa andare a quel servizio a migliaia, se non milioni, di persone che amano davvero questo sport. Li odio!
E odio ancor di più quelli che se la prendono con le forze dell'ordine, come se la colpa fosse tutta loro.
Ma voi ci pensate? Poche centinaia di poliziotti a tenere a bada migliaia di persone. Perchè poi è anche difficile localizzarli, nel mucchio, questi bastardi!!! Io sono andato in curva qualche volta ed è davvero incredibile la pazienza che le forze dell'ordine a volte dimostrano mentre vengono presi di mira (nel senso materiale e non del termine), insultati, e altre bestialità simili.
A questo proposito la domanda classica:
perchè se si aggredisce un poliziotto per strada l'aggressore si becca 10 anni di galera mentre se la cosa avviene nello stadio non succede?
Vorrei che qualcuno mi spiegasse la differenza. Capisco che è difficile e pericoloso arrestarli in quei momenti, ma perchè quei pochi che vengono incriminati se la cavano con poco?
Per quanto riguarda il fatto di ieri sono sconcertato.
I tifosi hanno minacciato di invadere il campo ed impedire il regolare svolgimento della partita per una notizia assurdamente falsa!
Ma è mai possibile? Chi cavolo li ha fatti entrare in campo quegli idioti? Chi?
Li avete visti i giocatori? Dire che erano terrorizzati è poco!!!
A questo punto sappiamo che la notizia era falsa.
E allora perchè è successo tutto questo?
Non venitemi a dire che è successo tutto in buona fede perchè m'inkazzo di brutto!!!
E' stata una cosa P R E M E D I T A T A ! ! !
Sono d'accordo col ministro Maroni (N.B. sono del Sud quindi figuratevi cosa posso pensare della Lega Nord, ma qui le idee politiche vanno messe da parte). E' stato un ricatto delle tifoserie per indurre il Governo a dar vita a questo decreto spalma debiti che salverebbe società, come Roma e Lazio, dal crack finanziario.
In poche parole i tifosi (anche se chiamarli tali è un'offesa a quelli che amano davvero il calcio) hanno voluto far capire che loro hanno in pugno società e calciatori. Che possono creare problemi come e quando vogliono.
E' ora di dire basta!
Se l'unica soluzione per porre fine a tutto questo è il fallimento del calcio italiano, con la scomparsa di più della metà delle società professionistiche, ebbene che si paghi questo prezzo. Non ne posso più. Che ognuno raccolga quello che ha seminato. Perchè ormai parlare di emarginare e allontanare queste frange di esagitati è pura utopia.
Scusate lo sfogo, ma non ne posso davvero più!!!
Ieri sera, a mio avviso, è morto definitivamente il calcio italiano.
UNA PRECE!!!
P.S. voglio far notare che a termini di regolamento quando la partita viene sospesa dopo il primo tempo i tifosi nn otterngono il rimborso del biglietto. Come in questo caso. COMPLIMENTI!!!
io ieri ero allo stadio al derby, e non trovo parole per descrivere quello che ho visto, per non parlare di quello che ho sentito.
non ho mai sentito tanti "a morte i cellerini" o "assassini" o insulti vari contro carabinieri dopo che era girata voce del bambino investito, addirittura da tutt'e due le curve insieme. quando sono uscito dallo stadio nel raggio di cento metri bruciava tutto, e c'era la gente (sia tifosi della lazio sia della roma, uniti quando vogliono ) che caricava, con la polizia che tentava di "contenerli". sarà una ripetizione, ma era realmente uno scenario da guerra urbana. veramente raccapricciante.
non so se fosse organizzata o meno, ma anche se lo fosse stato non poteva certo esserlo da più di 10-20 persone. e tutte le altre? seguono come pecore. credo di essere una delle persone meno violente che conosca (o almeno provo ad esserlo ) ma per qualche minuto ho sperato che quei deficienti venissero picchiati a sangue dalle forze dell'ordine. e spero che ne arrestino veramente tanti, e che squalifichino il campo ALMENO fino alla fine del campionato ad entrambe le squadre. e ci vorrebbe un sistema come quello inglese (infatti chi ha detto che queste cose in inghilterra non succederebbero, ha ragione solamente perchè lì sono più controllati e dopo un paio di volte che ti beccano non puoi più andare allo stadio e ti devi presentare in questura a firmare durante le partite, perchè anche lì non scherzano in quanto a violenza, basta vedere cosa fanno negli altri stati!)
non so se fosse organizzata o meno, ma anche se lo fosse stato non poteva certo esserlo da più di 10-20 persone. e tutte le altre? seguono come pecore.
è anche questo il punto, nel momento in cui l'azione inizia da 10 tutto lo stadio risponde in un unico coro, e la colpa è di tutti...
non possiamo sempre nasconderci dicendo con la solita frase...: "per pochi delinquenti..." lo diventiamo tutti!!!
Onestamente...cavoli che magra figura!Si perde credibilità in questo modo...penso purtroppo che sia stato tutto organizzato,come al solito!
E poi ci si lamenta che la gente si allontana da sto mondo gonfiato,ipocrita e opulento!
Meglio la pallavolo o il rugby vah
Più lo seguo più mi appassiona..speriamo che non riescano a rovinare anche quello
ennesimo segno di un declino cominciato da tempo che continua sempre piu inesorabile.
Be' oramai da tempo ho buttato nel ces.. il mio interesse per il calcio e preferisco godere di altri sport come la vela, la F.1 e il Motomondiale e molti altri sport olimpici che purtroppo solo ogni 4 anni possiamo gurdare in TV. Basta Calcio e Basta Violenza!!!
Gil Galad - Stella di radianza
Ieri sera ho seguito la partita su Sky e sono rimasto letteralmente sconcertato da quello che è successo.
La notizia in sè si è dimostrata totalemente infondata, ma il fatto che le reazioni dei tifosi siano state di minaccia (verso i giocatori) e di aggressione fisica verso i polizziotti è da rabbrividire. Quelli non sono più tifosi (ma non lo sono mai stati) ma teppisti e devono essere trattati come tali, se mettono a fuoco la zona vicino allo stadio devono essere arrestati. Punto e Basta.
La premeditazione dell'atto è oramai palese ma non è possibile cedere, se si salveranno Lazio e Roma le frange violente avranno vinto. Lazio e Roma dovranno salvarsi con le loro forze non con l'aiuto del governo, se non ci riescono C2 come la Fiorentina. E' già terribile che si sia creato un precedente, far predominare questi teppisti sarebbe un dramma.
I giocatori poi, sono stati costretti a non giocare, molti avevano paura delle reazioni dei tifosi, paure di aggressioni fuori dal campo (che sono già avvenute) o cose simili. Raccapricciante anche questo.
OGGI MI SONO RESA NUOVAMENTE CONTO CHE CI SONO TROPPE COSE CHE FANNO SCHIFO IN ITALIA...NULLA PORTA PIù VALORI. CHE SCHIFO IMMENSO.
IL CALCIO è MORTO.IL VERO CALCIO.