Entra Registrati
Slovenia/Croazia: qualche suggerimento?
M di Manifredde
creato il 23 giugno 2020

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 30 giugno 2020 10:58
3 hours fa, Manifredde dice: (a proposito, come si chiama il gruppo? Forse anche mia moglie lo segue, segue alcune di queste cose su FB o Instagram).

Io seguo Famiglie Globetrotter - viaggi con bambini :)

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 30 giugno 2020 11:43 Autore

Quello non credo lo conosca. Magari le dó una dritta :idea:

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 01 luglio 2020 9:25

In Croazia molti parlano italiano e inglese ma, se qualcuno di voi incontrasse problemi di comunicazione nella organizzazione delle ferie scrivetemi pure in pvt, conosco la lingua e posso dare una mano.:excl2:

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 01 luglio 2020 10:04 Autore

Ti prendo in parola :blink: Anche se tra italiano, inglese e quel poco di tedesco che ancora ricordo dovrei in teoria cavarmela. :ehmmm:

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 01 luglio 2020 10:52

Sicuramente sì, ma io resto disponibile perché so com'è quando magari c'è un problema e non riesci a capire un tubo di quello che ti dicono :ehmmm:

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 01 luglio 2020 11:02 Autore

Allora grazie mille!! ^_^

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 09 luglio 2020 14:31 Autore

Putroppo la cosa si sta arenando, perché a mia moglie sono venuti alcuni dubbi sull'opportunitá di fare questo viaggio fuori dall'italia (anche nella realtá esistono i sussurratori alla Varys >_>) e io non mi sento di "forzarla" (e proprio ora che stavamo per prenotare).

Forse si andrá forse no. Forse faremo altrove in italia e ci terremo queste tappe per un week-end in autunno. Grazie cmq a tutti per i suggerimenti e i consigli :D

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 09 luglio 2020 21:49

Se stai in Italia e vuoi mare bello, passa nelle Marche.

*Momento pubblicità on*

Sole, spiagge, cultura, grotte speleologiche, gite in colline, cibo buono e vino a fiumi. Le Marche ti conquisteranno appieno. E sono anche economiche :figo:*

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 8:15 Autore

Grazie @Lady Monica, sai che in effetti le Marche sono uno dei primi posti dove sto guardando? Devo ammettere che il naufragio del piano originale mi ha deluso parecchio, ma a quanto pare la Croazia inizierebbe ad avere qualche problemino per la vicinanza di Serbia e co. quindi al di lá di paure piú o meno motivate, stanno emergendo ragioni oggettive per non andarci.

Ci stiamo guardando in giro. Purtroppo mia moglie non ha 2 settimane piene di ferie quest'anno, e a prenotare ora i costi sono altissimi un pó ovunque, quindi se facciamo solo una settimana o si fanno escursioni o si fa mare (a meno di non prendere anche un appartamento per i giorni in piú - o solo un appartamento per tutto il periodo al posto del villaggio).

Si vedrá.

Prox anno si parte a gennaio a guardarsi in giro :blink:

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 14 luglio 2020 8:28 Autore

Non c'é stato verso di trovare qualcosa alla portata nelle marche o in quei posti. Piú giú il viaggio si sarebbe allungato troppo e per pochi giorni non ne valeva la pena. Alla fine abbiamo preso un villaggio vicino Caorle. Diciamo che quella é piú una zona per chi al mare "si vuole divertire" (^_^) ma per quest'anno va bene cosí, almeno non stiamo a casa.

Il prossimo anno magari mi sveglio prima. :blink:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 luglio 2020 8:59

Toh! Alla fine capiti dalle parti mie! :D

Tendenzialmente con i bambini dovresti andare bene, la situazione non è controllatissima ma non c'è male. Eventualmente posso segnalarti qualche attività da fare in zona.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 14 luglio 2020 9:01 Autore
Adesso, Lyra Stark dice:

Eventualmente posso segnalarti qualche attività da fare in zona.

Se hai qualche idea spara pure :D anche se in 7 giorni non so quanto faremo. Tra l'altro, non sono proprio nuovo a quelle zone: per i primi 13 o 14 anni di vita ho trascorso le estati a Bibione (quanti ricordi!) dove i miei nonni avevano la casa del mare.

Certo, sono anche passati 25 anni :blink:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 luglio 2020 9:37

Considerando dove sei i posti più vicini da visitare sono appunto Caorle, Jesolo o Bibione. In soli 7 giorni penso sia meglio che stai al mare e ti riposi perchè capatine più lunghe tipo Aquileia o Grado richiederebbero un po' di strada.

Ovviamente hai sempre il gettonatissimo (specie dalle signore) Noventa Outlet Village :blink:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 18 maggio 2021 15:39 Autore

Anche per il 2021 niente ferie in Croazia/Slovenia. C'é chi si fida ad uscire dall'italia, ma tra tamponi, certificati, confini chiusi, quarantene, io non mi fido.

Le mie ferie non sono certo il problema. Ma fa impressione pensare che dopo 1 anno ancora siamo cosí vincolati. E si che (e lo ricordo come se fossi ieri), ad inizio 2020 doveva essere "qualche settimana di chiusura" >_>

Quest'anno sto pensando ad una settimana dai suoceri in Puglia, seguita da una settimana tra Sicilia, pompei e Roma. Potrebbe essere una sfacchinata vediamo se si riesce e come viene fuori...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 18 maggio 2021 21:13

In Slovenia io ero stato alle grotte di Postumia, al castello di Predjama (che sta lì vicino e ha il suo fascino, perchè incastonato nella roccia) e a Lubiana, che è una città piccola, ma bellina.

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
24 messaggi
Lady Monica
4 messaggi
L
Lyra Stark