Entra Registrati
RHAEGAR
F di Fede Stark
creato il 14 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 14 marzo 2004 14:12 Autore

spoiler "Tempesta di spade"

L'immagine di Rhaegar è molto contraddittoria, questo dipende da chi lo descrive ad esempio per robert era un uomo pessimo per molti altri invece un uomo d'onore.........

Ho letto una cosa che mi ha fatto pensare:

-pag. 131 "Tempesta di spade" versione cartonata-

dialogo fra Dany, Ser Jorah e Arstan

Arstan descrive a Dany suo fratello quando era giovane

"[...] Da ragazzo, il principe della roccia del drago era un vero e proprio topo di biblioteca. aveva cominciato a leggere talmente in tenera età  da dar vita a una storiella faceta: che la regina Rhaella aveva inghiottito alcuni libri e una candela quando Rhaegar era ancora nel suo grembo. Rhaegar non aveva alcun interesse a giocare con gli altri bambini. I maestri della cittadella erano stupefatti della sua intelligenza. Per conto, la battuta preferita dei cavalieri di suo padre, re Aerys, era che Baelor Il Benedetto era nato una seconda volta. Poi, un giorno, il principe Rhaegar trovò in una pergamena qualcosa che cambiò la sua vita. Nessuno sa cosa, con esattezza, ma, una mattina, il ragazzo apparve all'improvviso nel cortile degli addestramenti mentre i cavalieri indossavano le armature. Si presentò a Ser Willem Darry, maestro d'armi della fortezza rossa, e disse: <Ho bisogno di un armatura e di una spada. sembra che io debba diventare un guerriero>.[...]"

Ora che cosa lesse il piccolo Rhaegar di così importante da cambiare la sua indole?

Forse che su quella pergamena vi era un collegamento con la vita del suo futuro figlio Aegon "Il pricipe che fu promesso e che sua è la canzone del ghiaccio e del fuoco" (Visioni di Dany nella casa degli eterni.)

Non so che pensare......

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 14 marzo 2004 14:26

Pure io penso che la lettura di Raeghar sia collegata alla canzone del Ghiaccio e del Fuoco ed al Principe Promesso o Azhor Ahai (a seconda di quello che preferite).

Una teoria possibile riguardo questa famosa lettura viene data in TAOK, ma non se ne puo discutere in questa sezione.

Vai nella sezione delle anticipazioni e troverai la discussione a riguardo.

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 14 marzo 2004 15:59

SPOILER VARI

beh credo che l'unico che ne parli veramente male SEMPRE sia robert, e questo per la rabbia che nutre verso rhaegar per la sola ragione che lui crede che il principe abbia rapito la sua promessa sposa (e in effetti rober è REALMENTE incavolato, e dice che non gli è bastato ucciderlo una volta sola); giudicando quindi una persona da un fatto e non dalla sua persona. in effetti credo che robert non parli mai del carattere o della personalità  di rhaegar se non parlando anche di lyanna.

e da quello che si legge un po' qua e un po' la sembra che rhaegar abbia trovato nella pergamente qualche riferimento a se stesso ed a suo figlio in una leggenda (conosciuta anche da melisandre e da maestro aemon); e finalmente comprende quale possa essere il suo ruolo.

:D

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 14 marzo 2004 21:49
(e in effetti rober è REALMENTE incavolato, e dice che non gli è bastato ucciderlo una volta sola

..inoltre dice ke è stato Rhaegar ke ha vinto la sfida, anche se è stato ucciso da lui, la sfida per il cuore di lyanna stark

:superlol:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 15 marzo 2004 0:47
..inoltre dice ke è stato Rhaegar ke ha vinto la sfida, anche se è stato ucciso da lui, la sfida per il cuore di lyanna stark

La dichiarazione di Robert è un po' diversa.

Dice che Raeghar ha vinto perchè gli ha strappato per sempre Lyanna, non perchè lei se ne è innamorata.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 15 marzo 2004 1:47
Dice che Raeghar ha vinto perchè gli ha strappato per sempre Lyanna, non perchè lei se ne è innamorata.

Vero vero quoto in pieno :D

Secondo me il vecchio Rob si era perso...ma forse proprio questa sua perdizione gli ha permesso di sconfiggere rhaegar in duello!

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 15 marzo 2004 10:50

La dichiarazione di Robert è un po' diversa.

si anche questo, ma mi sembra che da qualche parte dice anche che ucciderlo una volta non è bastato. potrei sbagliarmi ma sono quasi sicuro :D

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 15 marzo 2004 13:40 Autore

sul carattere di rhaegar e l'opinione che ha su di lui robert si è detto molto ed è

abbastanza chiaro,

ma la mia morbosa curiosità  è su che cosa avrà  letto il piccolo rhaegar, poichè

non ne ho proprio idea e non so se lo zio george ne abbia mai parlato da qualche

parte e mi sia sfuggito, perchè se condo me è un particolare moooolto importante

per il proseguimento delle cronache

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 15 marzo 2004 15:13
si anche questo, ma mi sembra che da qualche parte dice anche che ucciderlo una volta non è bastato. potrei sbagliarmi ma sono quasi sicuro :D

Sì dice anche questo.

Le due frasi appaiono in uno stesso discorso con Ned e sono collegate.

Rob dice che Raeghar ha vinto perchè gli ha strappato Lyanna e per questo ucciderlo una sola volta non è bastato.

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 15 marzo 2004 19:54

zi zi è vero hai ragione mi sn sbagliato su sto piccolo particolare !!!

si comunque penso ke rob sia riuscito a uccidere rhaegar solo perche accecato dall'odio x via dell affaire lyanna......

p.s. pensate ke su un sito inglese ma purtroppo nn ricordo + quale avevo letto ma nn so quanto sia attendibile, ke secondo alcuni rhaegar è ancora vivo, dato ke nn è mai stato trovato il corpo, e ke ha passato tutto il tempo vissuto come uno sconosciuto, ospite di contadini e ke presto tornera sulla scena x far valere i suoi diritti sul trono !!!!

mah..........nn si sa + cosa inventare .......

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 15 marzo 2004 21:47
p.s. pensate ke su un sito inglese ma purtroppo nn ricordo + quale avevo letto ma nn so quanto sia attendibile, ke secondo alcuni rhaegar è ancora vivo, dato ke nn è mai stato trovato il corpo, e ke ha passato tutto il tempo vissuto come uno sconosciuto, ospite di contadini e ke presto tornera sulla scena x far valere i suoi diritti sul trono !!!!

mah..........nn si sa + cosa inventare .......

mhh...aegon rhaegar...e aegon il conquistatore?rivoglio pure lui!!! :(

:lol:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 15 marzo 2004 21:59

A confronto di questa ipotesi quella di Aegon vivo è la cosa più normale del mondo. :lol:

Cmq Aegon è vivo :(

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 15 marzo 2004 22:10

A confronto di questa ipotesi quella di Aegon vivo è la cosa più normale del mondo. :lol:

Cmq Aegon è vivo :(

Sì, e io sono biancaneve e tutti e sette i nani.

Per quanto riguarda Raeghar giuro che se lo Zio lo fa risorgere mi faccio inchiostro e lo ammazzo di mia iniziativa.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 16 marzo 2004 10:47

Per quanto ne so, Rhaegar è stato rapito dagli alieni, e va a spasso per l'universo in compagnia di Elvis Presley e Jim Morrison......sembra che abbiano formato un bel trio, e che riscuotano un discreto successo dalle parti di Orione.....

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 16 marzo 2004 15:28

Per quanto ne so, Rhaegar è stato rapito dagli alieni, e va a spasso per l'universo in compagnia di Elvis Presley e Jim Morrison......sembra che abbiano formato un bel trio, e che riscuotano un discreto successo dalle parti di Orione.....

Di recente si è aggiunto al trio anche Freddy Mercury e Ned Stark e ne è venuto fuori un discreto gruppo!!! Sono ora in tour! Prossima data 25 aprile Andromeda!!!!

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE