Entra Registrati
La Saga dei Lungavista -1- L'Apprendista Assassino
R di Raven
creato il 14 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 14 marzo 2003 14:15 Autore

Finalmente é uscito! Questo é un libro (il 1° di una trilogia detta dei "Farseer") ke uscì nel 1995 negli USA, e ke ho letto 3 anni fa in inglese. L'altro ieri sono andato alla fonte (cioé alla sede della Fanucci) e ne ho preso una copia. Inutile dirvi ke il libro, come tutta la saga, é splendido; tra l'altro l'autrice ha scritto altre 2 trilogie ambientate nello stesso mondo, ma la prima con altri personaggi (The liveship traders); la seconda é il seguito di questa pubblicata ora (Fool's Errand saga).

Tenete d'okkio le vostre librerie, xké a giorni dovrebbe essere distribuito, oppure ordinatelo direttamente alla fanucci on-line su www.fanucci.it

Se volete sapere di ke parla andate qui:

http://www.fanucci.it/catalogo/detailCatal...n=88-347-0922-5

Vi scriverei io stesso 2 parole, ma ora non posso, mi riservo di farlo nei prossimi giorni.

Buona lettura.

N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 14 marzo 2003 17:57

Come ti sembra la traduzione? Ho sentito critiche molto negative sugli ultimi due romanzi di Mary Gentle (Ash 3 e 4) e non vorrei si ripetesse lo stesso problema. Piuttosto me li leggo in inglese (e non devo nemmeno attendere la traduzione... vabbè che con i miei tempi di lettura......................).

N
NikNike
Confratello
Utente
108 messaggi
NikNike
Confratello

N

Utente
108 messaggi
Inviato il 15 marzo 2003 12:15

Grazie del consiglio.

Proverò sicuramente e darò il mio commento.

R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 15 marzo 2003 14:05 Autore
Come ti sembra la traduzione? Ho sentito critiche molto negative sugli ultimi due romanzi di Mary Gentle (Ash 3 e 4) e non vorrei si ripetesse lo stesso problema. Piuttosto me li leggo in inglese (e non devo nemmeno attendere la traduzione... vabbè che con i miei tempi di lettura......................).

Da quello ke mi ricordo dell'originale in inglese (purtroppo non ho + il volume...) la traduz. mi sembra buona e molto adiacente all'originale... non ho trovato quelle imprecisioni lessicali ke c'erano su altri libri della fanucci... Forse il traduttore di ASH era uno così, così, non so, a me poi quella tetralogia non mi ha x nulla interessato... cmnq appena lo finisco (ora sto finendo il 3° di Jordan) ti dico...

A presto

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 16 marzo 2003 9:41

Sbaglio o la Fanucci negli ultimi tempi è molto attiva in ambito fantasy!? :lol:

:)

R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 16 marzo 2003 18:53 Autore
Sbaglio o la Fanucci negli ultimi tempi è molto attiva in ambito fantasy!? ;)

:lol:

E' vero... ultimamente ha messo a segno dei colpi interessanti, e poi pubblica molti autori di successo tipo Goodkind, Gemmel, Turtledove (ke a me non piace x nulla...) ed altri; senza dubbio la decisione di pubblicare Jordan e la Hobb sono vincenti, peccato ke poi si xdano sui dettagli: come si fa a pubblicare Jordan 1 libro all'anno?! Con le centinaia di miagliaia di lettori ke lo cercano da anni! E poi vorrebbero ripubblicare la saga dei Belgariad di Eddings... x me é una stupidaggine, visto ke la pentalogia la trovi ancora tra i libri della nord... insomma con tanti autori e saghe splendide ke ancora nessuno ha mai pubblicato mi sembra sciocco xdere tempo con libri ke sono ancora reperibili... io cmnq ho mandato loro un'e-mail dicendoglielo, kissà magari se glielo dice anke qlcn altro ci daranno retta...

Saluti :)

N
NikNike
Confratello
Utente
108 messaggi
NikNike
Confratello

N

Utente
108 messaggi
Inviato il 22 marzo 2003 11:39

Ho provato a chiederlo ma non è ancora uscito.

Avete notizie in proposito ?

R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 23 marzo 2003 14:08 Autore
Ho provato a chiederlo ma non è ancora uscito.

Avete notizie in proposito ?

Oggi l'ho visto alla feltrinelli di P.zzLe della Repubblica a Roma. A giorni sarà in tutta Italia...

N
NikNike
Confratello
Utente
108 messaggi
NikNike
Confratello

N

Utente
108 messaggi
Inviato il 01 aprile 2003 18:40

Feltrinelli-Repubblica. Fino a giovedì non c'era !!!!!!

Riprovo.

J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 21 aprile 2003 0:38

Ho finito da poco il libro.

Bello mi è piaciuto, specialmente gli ultimi capitoli quando si muovono un pò le cose e si vede un pò più di azione.

R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 21 aprile 2003 22:26 Autore
Ho finito da poco il libro.

Bello mi è piaciuto, specialmente gli ultimi capitoli quando si muovono un pò le cose e si vede un pò più di azione.

Tieni conto ke il 1° libro é introduttivo (come al solito...) e quindi l'azione é un po' limitata, xò nei successivi é diverso... cmnq lei é un'autrice ke non mette in primo piano l'azione pura... in ogni modo a me la trilogia é piaciuta moltiximo!!!

J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 21 aprile 2003 23:51
... cmnq lei é un'autrice ke non mette in primo piano l'azione pura...

L'ho notato anch'io, anche sulle descrizioni dei luoghi mi sembra che non si disperda a lungo.

I personaggi e le situazioni sono ottimi e sono il suo punto di forza migliore, secondo mè.

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 25 aprile 2003 13:06

A me non è piaciuto molto veramente... <_<

Per alcuni aspetti è interessante, ma mi aspettavo che l'addestramento di Assassino fosse trattato meglio, soprattutto dal punto di vista tecnico.

Più che altro sembra una spia.

Inoltre l'aspetto della..."magia" non mi è piaciuto molto: il fatto che ogni tanto possa ricorrere alla magia(è l'arma risolutiva del finale) toglie fascino alla professione di assassino che si basa sulla freddezza e sull'addestramento.

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 28 aprile 2003 10:53

Eheh, io l'ho preso soprattutto per la cartina all'interno: mi ispirava tantissimo! :huh: Cmq la storia mi è piaciuta moltissimo, soprattutto il finale, e mi sembra che l'autrice scriva davvero bene! :D

R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 06 maggio 2003 0:37 Autore

uppo il topic x Ishamael...