Finalmente é uscito! Questo é un libro (il 1° di una trilogia detta dei "Farseer") ke uscì nel 1995 negli USA, e ke ho letto 3 anni fa in inglese. L'altro ieri sono andato alla fonte (cioé alla sede della Fanucci) e ne ho preso una copia. Inutile dirvi ke il libro, come tutta la saga, é splendido; tra l'altro l'autrice ha scritto altre 2 trilogie ambientate nello stesso mondo, ma la prima con altri personaggi (The liveship traders); la seconda é il seguito di questa pubblicata ora (Fool's Errand saga).
Tenete d'okkio le vostre librerie, xké a giorni dovrebbe essere distribuito, oppure ordinatelo direttamente alla fanucci on-line su www.fanucci.it
Se volete sapere di ke parla andate qui:
http://www.fanucci.it/catalogo/detailCatal...n=88-347-0922-5
Vi scriverei io stesso 2 parole, ma ora non posso, mi riservo di farlo nei prossimi giorni.
Buona lettura.
Come ti sembra la traduzione? Ho sentito critiche molto negative sugli ultimi due romanzi di Mary Gentle (Ash 3 e 4) e non vorrei si ripetesse lo stesso problema. Piuttosto me li leggo in inglese (e non devo nemmeno attendere la traduzione... vabbè che con i miei tempi di lettura......................).
Grazie del consiglio.
Proverò sicuramente e darò il mio commento.
Come ti sembra la traduzione? Ho sentito critiche molto negative sugli ultimi due romanzi di Mary Gentle (Ash 3 e 4) e non vorrei si ripetesse lo stesso problema. Piuttosto me li leggo in inglese (e non devo nemmeno attendere la traduzione... vabbè che con i miei tempi di lettura......................).
Da quello ke mi ricordo dell'originale in inglese (purtroppo non ho + il volume...) la traduz. mi sembra buona e molto adiacente all'originale... non ho trovato quelle imprecisioni lessicali ke c'erano su altri libri della fanucci... Forse il traduttore di ASH era uno così, così, non so, a me poi quella tetralogia non mi ha x nulla interessato... cmnq appena lo finisco (ora sto finendo il 3° di Jordan) ti dico...
A presto
Sbaglio o la Fanucci negli ultimi tempi è molto attiva in ambito fantasy!?
Sbaglio o la Fanucci negli ultimi tempi è molto attiva in ambito fantasy!?
E' vero... ultimamente ha messo a segno dei colpi interessanti, e poi pubblica molti autori di successo tipo Goodkind, Gemmel, Turtledove (ke a me non piace x nulla...) ed altri; senza dubbio la decisione di pubblicare Jordan e la Hobb sono vincenti, peccato ke poi si xdano sui dettagli: come si fa a pubblicare Jordan 1 libro all'anno?! Con le centinaia di miagliaia di lettori ke lo cercano da anni! E poi vorrebbero ripubblicare la saga dei Belgariad di Eddings... x me é una stupidaggine, visto ke la pentalogia la trovi ancora tra i libri della nord... insomma con tanti autori e saghe splendide ke ancora nessuno ha mai pubblicato mi sembra sciocco xdere tempo con libri ke sono ancora reperibili... io cmnq ho mandato loro un'e-mail dicendoglielo, kissà magari se glielo dice anke qlcn altro ci daranno retta...
Saluti
Ho provato a chiederlo ma non è ancora uscito.
Avete notizie in proposito ?
Ho provato a chiederlo ma non è ancora uscito.Avete notizie in proposito ?
Oggi l'ho visto alla feltrinelli di P.zzLe della Repubblica a Roma. A giorni sarà in tutta Italia...
Feltrinelli-Repubblica. Fino a giovedì non c'era !!!!!!
Riprovo.
Ho finito da poco il libro.
Bello mi è piaciuto, specialmente gli ultimi capitoli quando si muovono un pò le cose e si vede un pò più di azione.
Ho finito da poco il libro.Bello mi è piaciuto, specialmente gli ultimi capitoli quando si muovono un pò le cose e si vede un pò più di azione.
Tieni conto ke il 1° libro é introduttivo (come al solito...) e quindi l'azione é un po' limitata, xò nei successivi é diverso... cmnq lei é un'autrice ke non mette in primo piano l'azione pura... in ogni modo a me la trilogia é piaciuta moltiximo!!!
... cmnq lei é un'autrice ke non mette in primo piano l'azione pura...
L'ho notato anch'io, anche sulle descrizioni dei luoghi mi sembra che non si disperda a lungo.
I personaggi e le situazioni sono ottimi e sono il suo punto di forza migliore, secondo mè.
A me non è piaciuto molto veramente...
Per alcuni aspetti è interessante, ma mi aspettavo che l'addestramento di Assassino fosse trattato meglio, soprattutto dal punto di vista tecnico.
Più che altro sembra una spia.
Inoltre l'aspetto della..."magia" non mi è piaciuto molto: il fatto che ogni tanto possa ricorrere alla magia(è l'arma risolutiva del finale) toglie fascino alla professione di assassino che si basa sulla freddezza e sull'addestramento.
Eheh, io l'ho preso soprattutto per la cartina all'interno: mi ispirava tantissimo! Cmq la storia mi è piaciuta moltissimo, soprattutto il finale, e mi sembra che l'autrice scriva davvero bene!
uppo il topic x Ishamael...