Entra Registrati
La Saga dei Lungavista -1- L'Apprendista Assassino
R di Raven
creato il 14 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 06 luglio 2003 23:23

ho appena finito il libro. Direi molto bello, ben scritto e tradotto bene. Forse la fine del libro scappa un pò via e si perde in poche pagine con tantissimi avvenimenti. è però un primo libro, quindi attendo con impazienza e curiosità i prossimi due volumi

J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2004 1:59

Xchi fosse interessato è uscito il secondo libro della saga "L'assassino di corte", molto bello secondo mè.

Peccato solo per il finale che, come ormai stà diventando un odiosa moda, lascia in sospeso ancora tutto.

Cmq x mè molto buono.

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2004 14:24

Ho trovato il secondo libro davvero bellissimo...e penso di non esagerare. Coinvolgente, ben scritto e ben tradotto, emotivamente mi ha preso tantissimo...insomma voto 8

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2004 14:26

Condivido pienamente la tua valutazione. Un bell'8 non glielo leva nessuno, infatti ho appena aperto una discussione sull'Assassino di Corte

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2004 22:51
Condivido pienamente la tua valutazione. Un bell'8 non glielo leva nessuno, infatti ho appena aperto un forum sull'Assassino di Corte

Mi puoi segnalare il link del tuo forum ?

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2004 1:32
Condivido pienamente la tua valutazione. Un bell'8 non glielo leva nessuno, infatti ho appena aperto un forum sull'Assassino di Corte

Mi puoi segnalare il link del tuo forum ?

Scusa, lapsus terribile, ho scritto "forum" e basta, ma intendevo discussione nel forum. Mea culpa,

Correggerò subito il messaggio

S
stormbringer
Confratello
Utente
88 messaggi
stormbringer
Confratello

S

Utente
88 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2004 10:18

Sono contento che trovino il vostro favore questi due libri della Hobb, avendoli

consigliati su questo forum ormai da un anno...o quasi.

Se pensate che siamo gia' a 9 libri (3 trilogie tutte nello stesso mondo) nel resto del mondo, si capisce quanto siamo in ritardo qui in Italia a volte a capire la bonta' di certe opere.....comunque ringraziamo il cielo che almeno i diritti non li

abbia presi la mondadori....li avrebbe diluiti in chissa' quanti volumi, per il bene del nostro amato portafoglio...

Comunque non siamo messi male nel settore per ora....aspettando che il nostro

Giorgione riesca a partorire questa sua quarta faticosissima opera... abbiamo

diversi autori interessanti : per la fantasy abbiamo le opere della Hobb, per la

fantascienza Simmons (vedi ciclo di Ilium) o China Mieville ( "Perdido street station" e successivi, a meta' strada tra fantascienza e fantasy), un Neil

Stephenson per i tecnologici (da Cryptonomicon all'ultimo Argento vivo, il

primo libro della sua trilogia del barocco.....su come nel 1600 la criptografia

facesse gia' i primi passi...e che passi...)....che cosa ci manca...

Ecco, manca ancora una sola opera del grande Erikson, cosa di cui non riesco

a capacitarmi....a marzo nel mondo (e dico non nel solo mondo di lingua inglese,

ma anche in Germania per esempio) uscira' la sua quinta opera del ciclo di Malazan , il meglio presente sul mercato della fantasy epica, e qui da noi tutto tace.... io li ho letti in inglese e li ho trovati eccezionali, quindi spero che presto

anche altri possano gustarseli...con questi libri saremmo coperti in tutto il settore

del fantastico....e chi starebbe meglio di noi....(beh, qualcuno ci sarebbe sempre...). Alla prossima,

Stormbringer

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE