ho appena finito il libro. Direi molto bello, ben scritto e tradotto bene. Forse la fine del libro scappa un pò via e si perde in poche pagine con tantissimi avvenimenti. è però un primo libro, quindi attendo con impazienza e curiosità i prossimi due volumi
Xchi fosse interessato è uscito il secondo libro della saga "L'assassino di corte", molto bello secondo mè.
Peccato solo per il finale che, come ormai stà diventando un odiosa moda, lascia in sospeso ancora tutto.
Cmq x mè molto buono.
Ho trovato il secondo libro davvero bellissimo...e penso di non esagerare. Coinvolgente, ben scritto e ben tradotto, emotivamente mi ha preso tantissimo...insomma voto 8
Condivido pienamente la tua valutazione. Un bell'8 non glielo leva nessuno, infatti ho appena aperto una discussione sull'Assassino di Corte
Condivido pienamente la tua valutazione. Un bell'8 non glielo leva nessuno, infatti ho appena aperto un forum sull'Assassino di Corte
Mi puoi segnalare il link del tuo forum ?
Condivido pienamente la tua valutazione. Un bell'8 non glielo leva nessuno, infatti ho appena aperto un forum sull'Assassino di CorteMi puoi segnalare il link del tuo forum ?
Scusa, lapsus terribile, ho scritto "forum" e basta, ma intendevo discussione nel forum. Mea culpa,
Correggerò subito il messaggio
Sono contento che trovino il vostro favore questi due libri della Hobb, avendoli
consigliati su questo forum ormai da un anno...o quasi.
Se pensate che siamo gia' a 9 libri (3 trilogie tutte nello stesso mondo) nel resto del mondo, si capisce quanto siamo in ritardo qui in Italia a volte a capire la bonta' di certe opere.....comunque ringraziamo il cielo che almeno i diritti non li
abbia presi la mondadori....li avrebbe diluiti in chissa' quanti volumi, per il bene del nostro amato portafoglio...
Comunque non siamo messi male nel settore per ora....aspettando che il nostro
Giorgione riesca a partorire questa sua quarta faticosissima opera... abbiamo
diversi autori interessanti : per la fantasy abbiamo le opere della Hobb, per la
fantascienza Simmons (vedi ciclo di Ilium) o China Mieville ( "Perdido street station" e successivi, a meta' strada tra fantascienza e fantasy), un Neil
Stephenson per i tecnologici (da Cryptonomicon all'ultimo Argento vivo, il
primo libro della sua trilogia del barocco.....su come nel 1600 la criptografia
facesse gia' i primi passi...e che passi...)....che cosa ci manca...
Ecco, manca ancora una sola opera del grande Erikson, cosa di cui non riesco
a capacitarmi....a marzo nel mondo (e dico non nel solo mondo di lingua inglese,
ma anche in Germania per esempio) uscira' la sua quinta opera del ciclo di Malazan , il meglio presente sul mercato della fantasy epica, e qui da noi tutto tace.... io li ho letti in inglese e li ho trovati eccezionali, quindi spero che presto
anche altri possano gustarseli...con questi libri saremmo coperti in tutto il settore
del fantastico....e chi starebbe meglio di noi....(beh, qualcuno ci sarebbe sempre...). Alla prossima,
Stormbringer