Entra Registrati
è davvero una delle tre teste del drago?
S di sandor clegane
creato il 12 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sandor clegane
Confratello
Utente
42 messaggi
sandor clegane
Confratello

S

Utente
42 messaggi
Inviato il 12 marzo 2003 14:56 Autore

Ma se jon fosse davvero una delle 3 teste del drago non avrebbe dovuto bruciarsela un po' meno quella mano?

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 12 marzo 2003 19:33

MMMMHHH Ricordo che non tutti i Targayern erano "ignifughi" tra loro pure c'è scappato il morto arrostito!!! :D^_^:lol:

Tiz :wacko:

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 13 marzo 2003 15:32

Infatti!!! Senza andare troppo indietro nella storia basta pensare alla singolare incoronazione di Viserys!

Penso che per sopravvivere alla prova del fuoco sia necessario che si risvegli il sangue di drago. Per Dany è avvenuto in occasione della nascita dei draghi; Jon invece in nell'occasione a cui fai riferimento pensava solo a difendersi dall'Estraneo. Sono convinto che prima o poi anche lui ci darà  prova del sangue di drago che scorre in lui!!!

^_^

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 13 marzo 2003 16:35
MMMMHHH Ricordo che non tutti i Targayern erano "ignifughi" tra loro pure c'è scappato il morto arrostito!!! :D^_^:lol:

Tiz :wacko:

Beh, si era anche sbevazzato una fiasca di altofuoco...

Alla salute di Aerion Fuoco di Drago, il più grande babbeo dei Sette Regni :figo::wub: :wub: :( :( ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Per Viserion: quello che ha affrontato Jon non era un Estraneo, ma un Wight, una sorta di Zombi...

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 13 marzo 2003 16:53

Un Wight?!? ^_^ Ma quando sono spuntati? Quelli che hanno attaccato Sam erano anche loro zombie o erano Estranei "puri"? :lol:

Dimmi di più Rapier!!! :D

Addio Got

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 13 marzo 2003 18:56

Il termine Wight viene usato solamente nella versione originale per indicare i cadaveri "rianimati" dal potere degli Estranei.

Quello che Sam affronta e distrugge con il pugnale di ossidiana è un estraneo vero e proprio, così come quelli che compaiono nel prologo del I libro.

L'ossidiana, essendo lava solidificata, è in grado di distruggerli, ma non ha effetti particolari sugli zombi, come Sam ha la sventura di scoprire quando il suo pugnale si frantuma contro l'armatura dell'ex Guardiano della Notte nel villaggio, (era Piccolo Paul? non mi ricordo...) nel capitolo in cui viene salvato dall'uomo misterioso a cavallo dell'alce.

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 13 marzo 2003 19:33

I Wight nella ed. italiana sono indicati solamente come "morti che camminano".

Bye.

Jaq

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 14 marzo 2003 10:18

Grazie ragazzi! ^_^

Ho riletto gli ultimi due capitoli di Sam e in effetti la differenza tra Estranei e non-morti è abbastanza chiara.

Sì Rapier, era proprio Piccolo Paul! Ho realizzato che alla fine la differenza sta nel fatto che gli Estranei si uccidono appunto col vetro di drago, ossia l'ossidiana e i non-morti col fuoco (è proprio così che alla fine muore Piccolo Paul versione morto che cammina).

:lol:

Viserion

Addio Got

T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 14 marzo 2003 14:02
Ho realizzato che alla fine la differenza sta nel fatto che gli Estranei si uccidono appunto col vetro di drago, ossia l'ossidiana e i non-morti col fuoco

Adesso bisognerebbe munire Jon Snow di un lanciafiamme con la punta di ossidiana per macellarli tutti, quei fetenti congelati. ^_^

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 14 marzo 2003 15:52

Si, è proprio l'arma che ci vorrebbe!!! ^_^

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 14 marzo 2003 19:00
Ho realizzato che alla fine la differenza sta nel fatto che gli Estranei si uccidono appunto col vetro di drago, ossia l'ossidiana e i non-morti col fuoco

Adesso bisognerebbe munire Jon Snow di un lanciafiamme con la punta di ossidiana per macellarli tutti, quei fetenti congelati. :wacko:

Si tratta di un'arma avveneristica...però ricordiamoci dell'altofuoco. Forse, forse si potrebbe tentare di costruirne una simile! ^_^:lol::D

Tiz :figo:

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 14 marzo 2003 19:25

L'arma migliore rimane sempre un veloce cavallo....ve lo immaginate Jon Snow che dice ghignando: "Addio fessi!"

^_^

T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 17 marzo 2003 10:09
L'arma migliore rimane sempre un veloce cavallo....ve lo immaginate Jon Snow che dice ghignando: "Addio fessi!"

:lol:

Si, ma solo dopo averli macellati ..................... :)

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 26 marzo 2003 13:51

Ma sapete che non mi ero accorta della differenza, chissà  che pensavo quando ho letto la prima volta i libri, adesso però mi sto concentrando di iù, senza la Barriera non amerei nè conoscerei tanto bene le Cronache.. <_<

D
Dirk
Confratello
Utente
186 messaggi
Dirk
Confratello

D

Utente
186 messaggi
Inviato il 26 marzo 2003 15:35
Ma se jon fosse davvero una delle 3 teste del drago non avrebbe dovuto bruciarsela un po' meno quella mano?

Ma chi l'ha detto che i Targaryen sono immuni al fuoco? ;)

Non e' mica vero, e' solo A... il folle che lo pensava! :D

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE