Ma se jon fosse davvero una delle 3 teste del drago non avrebbe dovuto bruciarsela un po' meno quella mano?
MMMMHHH Ricordo che non tutti i Targayern erano "ignifughi" tra loro pure c'è scappato il morto arrostito!!!
Tiz
Infatti!!! Senza andare troppo indietro nella storia basta pensare alla singolare incoronazione di Viserys!
Penso che per sopravvivere alla prova del fuoco sia necessario che si risvegli il sangue di drago. Per Dany è avvenuto in occasione della nascita dei draghi; Jon invece in nell'occasione a cui fai riferimento pensava solo a difendersi dall'Estraneo. Sono convinto che prima o poi anche lui ci darà prova del sangue di drago che scorre in lui!!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
MMMMHHH Ricordo che non tutti i Targayern erano "ignifughi" tra loro pure c'è scappato il morto arrostito!!!Tiz
Beh, si era anche sbevazzato una fiasca di altofuoco...
Alla salute di Aerion Fuoco di Drago, il più grande babbeo dei Sette Regni :wub: :( ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Per Viserion: quello che ha affrontato Jon non era un Estraneo, ma un Wight, una sorta di Zombi...
Un Wight?!? Ma quando sono spuntati? Quelli che hanno attaccato Sam erano anche loro zombie o erano Estranei "puri"?
Dimmi di più Rapier!!!
Addio Got
Il termine Wight viene usato solamente nella versione originale per indicare i cadaveri "rianimati" dal potere degli Estranei.
Quello che Sam affronta e distrugge con il pugnale di ossidiana è un estraneo vero e proprio, così come quelli che compaiono nel prologo del I libro.
L'ossidiana, essendo lava solidificata, è in grado di distruggerli, ma non ha effetti particolari sugli zombi, come Sam ha la sventura di scoprire quando il suo pugnale si frantuma contro l'armatura dell'ex Guardiano della Notte nel villaggio, (era Piccolo Paul? non mi ricordo...) nel capitolo in cui viene salvato dall'uomo misterioso a cavallo dell'alce.
I Wight nella ed. italiana sono indicati solamente come "morti che camminano".
Bye.
Jaq
Grazie ragazzi!
Ho riletto gli ultimi due capitoli di Sam e in effetti la differenza tra Estranei e non-morti è abbastanza chiara.
Sì Rapier, era proprio Piccolo Paul! Ho realizzato che alla fine la differenza sta nel fatto che gli Estranei si uccidono appunto col vetro di drago, ossia l'ossidiana e i non-morti col fuoco (è proprio così che alla fine muore Piccolo Paul versione morto che cammina).
Viserion
Addio Got
Ho realizzato che alla fine la differenza sta nel fatto che gli Estranei si uccidono appunto col vetro di drago, ossia l'ossidiana e i non-morti col fuoco
Adesso bisognerebbe munire Jon Snow di un lanciafiamme con la punta di ossidiana per macellarli tutti, quei fetenti congelati.
Si, è proprio l'arma che ci vorrebbe!!!
Ho realizzato che alla fine la differenza sta nel fatto che gli Estranei si uccidono appunto col vetro di drago, ossia l'ossidiana e i non-morti col fuocoAdesso bisognerebbe munire Jon Snow di un lanciafiamme con la punta di ossidiana per macellarli tutti, quei fetenti congelati.
Si tratta di un'arma avveneristica...però ricordiamoci dell'altofuoco. Forse, forse si potrebbe tentare di costruirne una simile!
Tiz
L'arma migliore rimane sempre un veloce cavallo....ve lo immaginate Jon Snow che dice ghignando: "Addio fessi!"
L'arma migliore rimane sempre un veloce cavallo....ve lo immaginate Jon Snow che dice ghignando: "Addio fessi!"
Si, ma solo dopo averli macellati .....................
Ma sapete che non mi ero accorta della differenza, chissà che pensavo quando ho letto la prima volta i libri, adesso però mi sto concentrando di iù, senza la Barriera non amerei nè conoscerei tanto bene le Cronache..
Ma se jon fosse davvero una delle 3 teste del drago non avrebbe dovuto bruciarsela un po' meno quella mano?
Ma chi l'ha detto che i Targaryen sono immuni al fuoco?
Non e' mica vero, e' solo A... il folle che lo pensava!