Mi sa che l'nico Targaryen di cui è certa l'immunità al fuoco è Dany, ricordiamoci che se le ipotesi su jon sono vere lui non è un Targaryen puro, infatti sarebbe figlio di Rhaegar e Lyanna mentre i draghi si sposavano sempre tra consanguinei, forse per questo non è immune al fuoco.
Mi sa che l'nico Targaryen di cui è certa l'immunità al fuoco è Dany, ricordiamoci che se le ipotesi su jon sono vere lui non è un Targaryen puro, infatti sarebbe figlio di Rhaegar e Lyanna mentre i draghi si sposavano sempre tra consanguinei, forse per questo non è immune al fuoco.
Non per contraddirti, ma non esisterebbero Targ puri seguendo il tuo ragionamento: almeno da Daeron II in poi, il sangue del drago si è mischiato a quello dorniano dei Martell
Non per contraddirti, ma non esisterebbero Targ puri seguendo il tuo ragionamento: almeno da Daeron II in poi, il sangue del drago si è mischiato a quello dorniano dei Martell
Non lo sapevo...
QUOTE (Koorlick @ Mar 31 2003, 03:48 PM)
Non lo sapevo...
Beh, contento di aver aggiunto dettagli. allora
Se ne parla di certo almeno nell'appendice di AGoT.
Daeron II il Buono è il re che portò Dorne nel reame; per farlo, sposò la principessa Myriah di Dorne e diede la propria sorella in sposa al principe regnante di Dorne. Daeron e Myriah hanno avuto quattro figli maschi, l'ultimo dei quali è il padre di maestro Aemon, e dunque bisnonno di Aerys II.
Si tratta di una parentela lontana, dunque, ma pur sempre di una parentela (a parte il fatto che, se ben ricordo, si dice che anche Targ successivi sposarono dei Martell). Di certo introduce un altro elemento: tutti i Martell hanno sangue del drago nelle vene
Si tratta di una parentela lontana, dunque, ma pur sempre di una parentela (a parte il fatto che, se ben ricordo, si dice che anche Targ successivi sposarono dei Martell). Di certo introduce un altro elemento: tutti i Martell hanno sangue del drago nelle vene
Che dubbio atroce mi hai fatto sorgere!!!!
SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
Allora potrebbe essere un/a Martell una delle teste di drago?!?
Tiz
*Riguadrdo all'ignifuguita' dei Targaryen*
Non per contraddire le teorie di alcuni di voi ma ma non e' scritto "*Da Nessuna Parte*" che i targaryen fossero immuni al fuoco
I targaryen avevano i Draghi, erano alleati con i Piromanti, ma non c'e' scritto da nessuna parte che fossero immuni al fuoco..
L'unico che lo credeva era... non mi icordo il nome, l'ultimo Re dei Targaryen, Il Folle, Aerys il Folle se non erro Ma lo credeva perche' era pazzo
Dnq bisognerebbe accantonare tutte le teorie sulla mano bruciata di Jon Snow etc.
Allora potrebbe essere un/a Martell una delle teste di drago?!?
La vipera rossa Oberyn Martell???
Potrebbe essere assai interessante, e cmq, vipera o drago, sempre rettile è!
Allora potrebbe essere un/a Martell una delle teste di drago?!
Beh, sì, soprattutto se pensate che debba per forza avere sangue Targ: l'ho detto apposta
Poi, dobbiamo guardare a Dorne se vogliamo compilare la fila degli eredi legittimi dei Targaryen
...e dobbiamo guardare ai Martell anche se dovessimo andare in cerca del piccolo Aegon redivivo
Qui si aprono nuove ed entusiasmanti prospettive... forse il nuovo punto di vista è proprio quello di Oberyn Martell... cosa che darebbe un forte spessore al personaggio che già mi sta simpatico... questi Targaryen, ce ne sono più adesso in giro di quando regnavano, almeno qui sulla Barriera...
Certo, nel caso fosse lui si potrebbe anche sperare che possa aver vendicato la sorella eliminando Gregor. Eppure per qualche strano motivo credo che zio George voglia lasciare questo piacere a Sandor!
Non credo che Oberyn sia una delle teste del drago... fidatevi è una sensazione da drago!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Io con un drago non discuto e poi mi allieta l'idea che Sandor disarcioni il fratellino, non credo che la Vipera Rossa esaurisca il suo ruolo con la morte di Gregor in ogni caso, mi aspetto grandi cose da lui... e grandi rivelazioni...