Sarebbe interessante approfondire l’esperienza di Taiwan che sta contenendo il fenomeno in modo efficace, senza essere una dittatura. Ne parlavano brevemente ieri sera su Radio24, in internet si trova poco:
https://formiche.net/2020/03/taiwan-coronavirus-contagio/
se è vero per il nostro paese è roba da fantascienza
Un lato positivo del virus, è che l'aria nel Nord si è ripulita in breve tempo:
www.reuters.com/article/us-h...rce=reddit.com
Ci sono foto di Venezia dove i canali, dato che i traghetti stanno fermi non c'è il torbido, sono limpidi, e a Genova i delfini sono entrati dentro il porto.
Abe intanto....
La Spagna in quarantena come l'Italia.
El Gobierno confina a los españoles en sus casas salvo para trabajar y urgencias para frenar el coronavirus
https://www.elmundo.es/espana/2020/03/14/5e6cb1fefdddff13918b463f.html
Ho pensato 5 minuti a come commentare questo link prima di postarlo.
Mi perdonerete se il mio cervello è rimasto bianco e non ho trovato niente.
UK arriva a 1140 casi, con un incremento di oltre il 40%.
%d/%m/%Y %i:%s, Neshira dice:Ho pensato 5 minuti a come commentare questo link prima di postarlo.
Mi perdonerete se il mio cervello è rimasto bianco e non ho trovato niente.
Ma cosa aspettarsi di diverso? L'assunzione a tempo indeterminato ricchi premi e cotillon per tutti?
È una situazione di emergenza e quindi le misure e le necessità sono di emergenza. Al resto si penserà poi.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
La Francia chiude ristoranti, cafè, cinema, discoteche e tutti gli altri luoghi pubblici "non indispensabili".
Tweet di Trump:
Vuole scusarci per averci trattato male in questi giorni (zero aiuti, accusati di essere esportatori di virus, di aver gestito male l'emergenza) o vuole ricordare alla Cina che l'Italia è roba degli USA (con gli aiuti recenti, i rapporti di varia natura e gli accordi economici, la Cina è sempre più vicina all'Italia)?
13 hours fa, Metamorfo dice:La Francia chiude ristoranti, cafè, cinema, discoteche e tutti gli altri luoghi pubblici "non indispensabili".
Però fa le elezioni...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Macron si vuole proprio male XD
L'Austria nel frattempo supera i contagi della Diamond Princess.
I populisti non vedevano l'ora che sospendesse le elezioni, sarebbe stata tanta propaganda per loro.
18 hours fa, Metamorfo dice:La Francia chiude ristoranti, cafè, cinema, discoteche e tutti gli altri luoghi pubblici "non indispensabili".
Anche la Grecia fa lo stesso, nei posti di mare (tipo le isole; di Cefalonia lo so per certo, perché ho amici laggiù) hanno anche chiuso le spiagge; sebbene i loro numeri siano ancora (per fortuna) lontani sia dai nostri sia da quelli francesi.
"Prevenire è meglio che curare", e secondo ma fanno bene!
Manchester, ieri sera:
Austria chiude tutto.
A esemplificare quello che dicevo giorni fa, che è una situazione lose-lose per i governi, qualsiasi decisione prendano, gli ashtag di tendenza su twitter in Italia e Inghilterra sono:
#CONTEDIMETTITI
#boristhebutcher
L'indignazione odierna è verso Carla Bruni: