Entra Registrati
Epidemia di Coronavirus
di Lord Beric
creato il 31 gennaio 2020

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 15 luglio 2020 11:31

@Phoenix

Veramente il chi vogliono combattere non è chiaro e non ha quel modus operandi a meno che non stiamo combattendo hitler o l'isis

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 luglio 2020 11:34
9 minutes fa, Phoenix dice:

Quindi il politicamente corretto non è un concetto universale, ma variabile, a seconda della categoria interessata. In effetti, mi sembrava fosse così. 

Il mio non è un intervento a favore di Bolsonaro, che reputo un co***one di prima fascia, ma contro le parzializzazioni di pensiero che mi sembrano in auge più che mai, dove l'estremismo regna sovrano e augurare di morire a qualcuno passa come una condivisibile forma di protesta. Cattivi pensieri e parole conducono a cattive azioni, attenti a puntate il dito contro gli altri, state usando lo stesso modus operandi di chi vorreste combattere. 

Sante parole :ninja: 

Ma credo che non ci sia neanche bisogno di specificare più di tanto, si capiva il senso del tuo intervento, come quello di Gramellini.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 15 luglio 2020 11:47
11 minutes fa, Lyra Stark dice:

Eppure a quanto pare non ne hai proprio capito il senso... ma non mi stupisce.

No no tranquilla, il senso l'ho capito benissimo, anche perchè la parabola giornalistica di Gramellini la conosco bene, e so che non è nuovo ad inciampi di questo tipo.

11 minutes fa, Phoenix dice:

Quindi il politicamente corretto non è un concetto universale, ma variabile, a seconda della categoria interessata. In effetti, mi sembrava fosse così.

Proprio come il politicamente scorretto, a quanto sembrerebbe. Ed anche le parti per cui si applicano contribuiscono a definirci: il BLM da una parte, Bolsonaro dall'altra.

P
Phoenix
Utente
1141 messaggi
Phoenix

P

Utente
1141 messaggi
Inviato il 15 luglio 2020 11:58
8 minutes fa, joramun dice:

Ed anche le parti per cui si applicano contribuiscono a definirci: il BLM da una parte, Bolsonaro dall'altra.

Se definiscono te, questo non lo posso dire. Io credo che ci siano infinite sfumature nel mezzo. 

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 15 luglio 2020 12:04
%d/%m/%Y %i:%s, Zio Frank dice:

Italia 65 miluoni di abitanti

Brasile circa 200o piu, Vado a memoria

E allora ?

Rimane il fatto che hanno piu morti di noi e un sistema sanitario immensament emesso peggio.

Che ti piaccia o no, l'Italia ha affrontato la crisi sanitaria molto meglio dei sovranisti

%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:

Negli USA, i Repubblicani hanno avuto un tale lavaggio del cervello sul fatto che il loro paese sia il migliore al mondo,

E non solo loro

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 15 luglio 2020 12:04
32 minutes fa, Phoenix dice:

Il mio non è un intervento a favore di Bolsonaro, che reputo un co***one di prima fascia, ma contro le parzializzazioni di pensiero che mi sembrano in auge più che mai, dove l'estremismo regna sovrano e augurare di morire a qualcuno passa come una condivisibile forma di protesta. Cattivi pensieri e parole conducono a cattive azioni, attenti a puntate il dito contro gli altri, state usando lo stesso modus operandi di chi vorreste combattere. 

Però ci sono delle differenze da notare. 

Il leader di uno Stato non è una persona qualsiasi, e se uno pensa che quella persona col suo operato porterà alla morte di tanti cittadini che altrimenti vivrebbero, oppure farà soffrire in qualche modo tante persone che altrimenti non soffrirebbero, il suo augurare la morte o essere contento di essa, ha una motivazione (e giustificazione) diversa dalla persona comune.

In questi casi, la "parzializzazione di pensiero" ha un suo senso.

Questo in linea di principio, sulla differenza. Poi uno può essere pro o contro Bolsonaro, può auguragli la morte o pensare che ogni vita valga in ogni caso, ecc.

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 15 luglio 2020 12:07
2 minutes fa, King Glice dice:

E allora ?

Rimane il fatto che hanno piu morti di noi e un sistema sanitario immensament emesso 

La matematica non è un opinione 

P
Phoenix
Utente
1141 messaggi
Phoenix

P

Utente
1141 messaggi
Inviato il 15 luglio 2020 13:25
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:

Il leader di uno Stato non è una persona qualsiasi, e se uno pensa che quella persona col suo operato porterà alla morte di tanti cittadini che altrimenti vivrebbero, oppure farà soffrire in qualche modo tante persone che altrimenti non soffrirebbero, il suo augurare la morte o essere contento di essa, ha una motivazione (e giustificazione) diversa dalla persona comune

In linea di massima posso essere d'accordo con te, per l'approccio leader/persona comune. In ogni caso non mi piace il messaggio che passa attraverso il social, il sentirsi libero di tifare una malattia perché l'ha contratta il Bolsonaro, tutto qui. 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 15 luglio 2020 13:29

L'articolo di Gramellini è questo. Sinceramente, non mi sembra affatto che supporti Bolsonaro o che giustifichi la sua pessima gestione dell'epidemia in Brasile. Anzi, quel "forza Bolsonaro" sembra molto ironico, visto che Gramellini dice anche questo:

Il Covid ha peggiorato il mondo, però mi si lasci la speranza che riesca a migliorare almeno Bolsonaro. Considerati i suoi trascorsi, non dovrebbe essere così difficile.

Fermo restando che non conosco lo stile di Gramellini (ormai non leggo più giornali) e sono sempre contro gli incitamenti all'odio e alla violenza, da qualunque parte provengano e verso chiunque. È una posizione fuori moda, ma io la penso così.

Modificato da Euron Gioiagrigia il 17 February 2025 18:02 per

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 luglio 2020 13:29
%d/%m/%Y %i:%s, Zio Frank dice:

La matematica non è un opinione 

No infatti, come neppure è un'opinione che loro stanno raggiungendo (o quasi) il picco dell'epidemia, mentre da noi, per ora, riusciamo a tenerla sotto controllo.

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 15 luglio 2020 13:32

Mai negato 

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 luglio 2020 13:34

E' pertanto inutile fare bilanci ora....dovremmo per lo meno trovarci allo stesso punto "epidemico"; sebbene in ogni caso un paragone tra noi ed il Brasile è quanto meno risibile, perché sarebbe un mero e sterile conto numerico che non terrebbe conto di situazioni contingenti che rientrano a "giustificare" quei dati stessi.

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 15 luglio 2020 13:41

Io infatti criticavo solo ed esclusivamente l'assunto secondo cui 70 mila su 200milioni può essere considerato superiore a 35mila su 60milioni 

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 16 luglio 2020 8:13
18 hours fa, Zio Frank dice:

Io infatti criticavo solo ed esclusivamente l'assunto secondo cui 70 mila su 200milioni può essere considerato superiore a 35mila su 60milioni 

Resta comunque un numero di morti maggiore.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 luglio 2020 8:27
18 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

L'articolo di Gramellini è questo. Sinceramente, non mi sembra affatto che supporti Bolsonaro o che giustifichi la sua pessima gestione dell'epidemia in Brasile. Anzi, quel "forza Bolsonaro" sembra molto ironico, visto che Gramellini dice anche questo:

Fermo restando che non conosco lo stile di Gramellini (ormai non leggo più giornali) e sono sempre contro gli incitamenti all'odio e alla violenza, da qualunque parte provengano e verso chiunque. È una posizione fuori moda, ma io la penso così.

Per quello che vale sei in compagnia :D

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
554 messaggi
L
Lyra Stark
327 messaggi
Euron Gioiagrigia