4 minutes fa, Zio Frank dice:Ho l'impressione che in proporzione alla popolazione ne siano morti più in Italia
Che è un paese totalmente imparagonabile al Brasile, avendo un tasso di urbanizzazione ed un età media assai differenti, e che sopratutto ha effettuato un numero di tamponi per milione di abitanti che è quattro volte tanto rispetto a quello del Brasile (20.000 VS 99.000).
I contagiati non muoiono tutti
I morti sono morti
Adesso, Zio Frank dice:I contagiati non muoiono tutti
I morti sono morti
Si ma se non fai i tamponi non sai se quei morti sono morti di/con Covid, quindi tutte le statistiche sono sballate....
Adesso, megadrive dice:
Si ma se non fai i tamponi non sai se quei morti sono morti di/con Covid, quindi tutte le statistiche sono sballate....
Quindi puoi sbagliare per eccesso (e sono daccordo) nel conteggio dei morti ,Non per difetto
12 minutes fa, Zio Frank dice:Ho l'impressione che in proporzione alla popolazione ne siano morti più in Italia
Premesso la nostra copertura di tamponi è migliore della loro, dando per buoni i dati ufficiali per ora è come dici (579 noi, 349 loro), ma in questo momento loro marciano ad un ritmo 6 volte più veloce del nostro in questa particolare classifica (noi +0.5/giorno, loro +3/giorno).
Adesso, Lord Beric dice:
Premesso la nostra copertura di tamponi è migliore della loro, dando per buoni i dati ufficiali per ora è come dici (579 noi, 349 loro), ma in questo momento loro marciano ad un ritmo 6 volte più veloce del nostro in questa particolare classifica (noi +0.5/giorno, loro +3/giorno).
Ah ma ci supereranno purtroppo
Dico solo che avranno fatto peggio dell' Italia intorno ai 105mila morti
Ci sarebbe anche il fatto, non trascurabile, che con un tasso di contagiati del genere c'è una buona fetta della popolazione che si becca sintomi gravi e che non può accedere alle cure.
La valutazione di una crisi sanitaria di questo livello non può dipendere solo dal numero dei morti. Questo senza contare le mille sbruffonate e la disinformazione costante cui Bolsonaro (più di Trump, il che è tutto dire) ha fatto sistematicamente ricorso.
4 minutes fa, joramun dice:Ma poi scusate...l'odio per il politicamente corretto, il "buonismo", le ipocrisie e tutto il resto? Già passato?
Mi domandavo la stessa cosa, solo sostituendo " odio" con "strenua difesa"
5 minutes fa, joramun dice:Intitolare un editoriale "Forza Bolsonaro" nega del tutto questa evidenza
Se avessi letto l'editoriale senza fermarti al titolo, avresti capito che nega proprio un bel niente, rimanda all'operato di Bolsonaro senza giustificarlo. Il titolo è evidentemente una contrapposizione all' # più condiviso.
8 minutes fa, joramun dice:perché rimuove delle responsabilità oggettivamente criminali
Di nuovo come sopra.
20 minutes fa, joramun dice:è dunque perfettamente comprensibile
Certo, lasciamo che sia la folla inferocita, anche sui social, a elargire giudizi di vita o di morte su chiunque.
Trump, Bolsonaro , Tutta gente che con tutto il paese contagiato, a differenza dell' italia, ha meno morti in proporzione rispetto all' Italia
Italia: 34 mila morti
Brasile: 74 mila morti
Non so, non mi pare molto...
Italia 65 miluoni di abitanti
Brasile circa 200o piu, Vado a memoria
Il Brasile ha una media di mille morti al giorno, e continueranno a morire a questi ritmi ancora per svariate settimane, quindi alla fine i morti saranno in proporzione più dell'Italia.
In Italia è già passata l'ondata. I paragoni con Brasile ed USA si potranno fare quando anche loro avranno portato i casi a poche centinaia.
Riguardo ai test, in Brasile, in proporzione, ne fanno un quinto rispetto all'Italia.
Negli USA, i Repubblicani hanno avuto un tale lavaggio del cervello sul fatto che il loro paese sia il migliore al mondo, che non riescono a concepire che il comportamento loro e dei loro leaders sta creando un aumento enorme dei casi, e il fatto che in Europa invece il virus sia sotto controllo, deve per forza significare che c'è una qualche truffa in atto nel loro paese:
https://mobile.twitter.com/mitchellvii/status/1282236310720335872
3 minutes fa, Phoenix dice:Mi domandavo la stessa cosa, solo sostituendo " odio" con "strenua difesa"
Direi di no, visto che ho sostenuto, ad esempio, che la rabbia e la violenza dei manifestanti americani sono assolutamente giuste e giustificate. Cosi come lo sono la rabbia e il risentimento verso una figura (auto)dichiaratamente autoritaria, classista, repressiva, misogina e razzista come Bolsonaro.
6 minutes fa, Phoenix dice:Se avessi letto l'editoriale senza fermarti al titolo, avresti capito che nega proprio un bel niente, rimanda all'operato di Bolsonaro senza giustificarlo. Il titolo è evidentemente una contrapposizione all' # più condiviso.
L'articolo l'ho letto (non è la teoria della relatività, è un editorialetto di 10 righe. Di Gramellini, oltretutto), e parla esplicitamente di "haters" di Bolsonaro che gli augurano la morte mentre lui contrappone un virtuoso "Forza Bolsonaro". E l'operato di Bolsonaro non è MAI citato in nessuna riga dell'editoriale, se non con un vaghissimo riferimento al "machismo".
31 minutes fa, joramun dice:L'articolo l'ho letto (non è la teoria della relatività, è un editorialetto di 10 righe. Di Gramellini, oltretutto),
Eppure a quanto pare non ne hai proprio capito il senso... ma non mi stupisce.
Sempre partendo dall'assunto che secondo te è giusto, anzi quasi auspicabile, augurare le peggio cose a qualcuno se non appartiene a una qualche minoranza disagiata.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Quindi il politicamente corretto non è un concetto universale, ma variabile, a seconda della categoria interessata. In effetti, mi sembrava fosse così.
Il mio non è un intervento a favore di Bolsonaro, che reputo un co***one di prima fascia, ma contro le parzializzazioni di pensiero che mi sembrano in auge più che mai, dove l'estremismo regna sovrano e augurare di morire a qualcuno passa come una condivisibile forma di protesta. Cattivi pensieri e parole conducono a cattive azioni, attenti a puntate il dito contro gli altri, state usando lo stesso modus operandi di chi vorreste combattere.