Entra Registrati
Teorie assurde o meno, divertenti o meno
di senza volto
creato il 27 gennaio 2020

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2020 16:39 Autore

Vorrei raccogliere un po’ di teorie assurde o plausibili ma strane. Meglio se divertenti ma non è obbligatorio. Naturalmente commento libero su ognuna di queste. 

i draghi sono esistiti 

secondo una teoria i draghi sarebbero veramente esistiti. Molti scienziati pensano che a causa delle emissioni di metano, al tempo dei dinosauri fossero frequenti gli incendi. Data la somiglianza di alcuni dinosauri con i draghi, è plausibile pensare che i draghi siano esistiti, ma emettevano fuoco non dalla bocca, bensì dal c**o. 
ps. La teoria è mia :ehmmm::excl2:

19884467_10213276566612556_1074857699646

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2020 16:58 Autore

Steven Erikson (Erik son, figlio di Erik) è probabilmente lo scrittore fantasy dotato di maggiore fantasia. 
L’inventore del cellulare si chiamerebbe Ericsson (con tempo sono cambiate le lettere). 

Un figlio di Erik (Bjorn, mi aspetto che il Bjorn di Viking finisca a Terranova) il Rosso pare sia il primo europeo a sbarcare in America. 

Eriksen (sen= che viene dopo) è uno dei giocatori di maggiore fantasia al mondo. 
Un Erikson é stato uno psicologo molto importante nella storia della psicologia, in particolare infantile (mi pare, sono un ignorante sull’argomento). 

La teoria è che i discendenti di Erik il Rosso (potete trovare la sua storia facilmente, vi accenno che fu bandito per omicidio e lui è i suoi discendenti fondarono colonie in vari siti, dalla Groenlandia a Terranova) siano dei visionari e vedano più avanti degli altri... oppure che lui abbia avuto un sacco di figli e discendenti e che quindi sia normale che alcuni siano diventati famosi :excl2:

Modificato il 05 July 2024 17:07

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2020 17:06 Autore

I marziani esistono eccome, ma gli facciamo talmente schifo che non vogliono aver a che fare con noi. Se cercheremo di colonizzare altri pianeti ci attaccheranno ma solo per limitarci alla terra. 

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2020 17:09 Autore

I gatti capiscono benissimo cosa diciamo, ma proprio non gli interessa. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2020 17:34

Concordo perfettamente sull'Ultima teoria! 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2020 6:59

Perfettamente d’accordo  anch’io. Anzi. Direi che la si può considerare “certezza”. :) Sospetto da sempre che i gatti si rifiutino di dare retta per partito preso. Bisognerebbe provare con la psicologia inversa, ma probabilmente appariremmo ai loro occhi semplicemente più stupidi. :ehmmm:

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2020 10:13

In un certo senso è vero;
L'etelogo Danilo Mainardi spiegava in una intervista: il cane discendendo da un animale sociale, prova interesse a ascoltare il prossimo, fino a compiacersi nell'eseguire gli ordini del padrone.
Il gatto al contrario, discende da un animale solitario, egli non ha padroni ne capo branco, al massimo un amico. Di conseguenza, benché a livello intellettivo sarebbe in grado di comprendere semplici ordini come: Giù o No, non capirà mai perché dovrebbe fare qualcosa perché qualcuno gli dice di farla.

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2020 10:37

Avendo sia un cane che un gatto posso dirvi la mia esperienza in merito.

Il cane è un animale da branco, non esiste punizione più terribile per un cane dell'essere isolato dalla famiglia (vi prego, non tenete i cani in giardino soli tutto il giorno come fossero oggetti) e geneticamente nascono con un ruolo ben preciso da assolvere nel branco. Per loro, se riuscite a incarnare il ruolo di capobranco, siete Dio e non c'è cosa più divertente e bella al mondo per loro che farvi contenti e interagire con voi. E' per questo che il cane si presta volentieri all'addestramento, per lui qualsiasi attività che gli consenta di avere la vostra attenzione è sinonimo di felicità.

Al contrario il gatto, che è un animale solitario, si adegua alla vita sociale in casa ma gli devono essere garantiti momenti di assoluta privacy. Il gatto capisce benissimo quello che gli dite, quanto il cane, ma semplicemente vi da retta solo se ciò che gli state dicendo al momento gli conviene e ne ha voglia, coccole comprese. Il gatto non vive per darvi soddisfazione, per il gatto siete voi che dovete dare soddisfazione a lui :excl2:

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2020 12:32

Non per tutti i gatti, l'europeo è 'compagnone' e soffre se non interagisce mai con qualcuno (te o altri gatti).

Tornando alle teorie in generale, me ne ricordo una che non credo proprio sia stata confermata - infatti non ne trovo più la fonte - ma era bellissima: uno storico americano si chiedeva come mai i Romani avessero avuto questa politica espansionista così fissa e guerrafondaia per secoli, visto che diversamente da altri popoli 'invasori' non partivano certo da un territorio piccolo sterile o dove non crescesse il grano etc. La sua spiegazione era il piombo rilasciato dai rivestimenti degli acquedotti (pare che il saturnismo leggero renda aggressivi...)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2020 16:38

Perché negli avvistamenti UFO/testimonianze di rapimenti ecc.

- gli alieni hanno una tecnologia che comunque ricorda la nostra (navicelle ecc.)... curioso.

- quasi sempre hanno un aspetto umanoide, antropomorfo... strano no?

- perché altri esseri senzienti galattici presumibilmente iper-avanzati dovrebbero essere interessati proprio a noi e arrivare a frotte sul nostro pianeta a bordo di dischi volanti?

- e comunque come hanno fatto a trovarci e/o raggiungerci partendo da distanze cosmiche?

Ebbene, una risposta esiste.

In realtà gli "alieni" non sono alieni. Sono umani del futuro. Scienziati, biologici, linguisti, forse turisti. Che tornano indietro nel tempo per studiarci, osservarci eccetera.

:stralol:

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2020 17:31

Noi e tutto il nostro Universo, siamo una simulazione creata da una civiltà avanzata, che ha creato computer quantistici (in grado di elaborare l'immane quantità di dati necessaria per creare questo tipo di simulazioni).

Nel futuro, saremo anche noi in grado di produrre dei computer quantistici, e creare delle accurate simulazioni di interi universi (e delle forme di vita che potrebbero abitarli).

Le nostre creazioni, saranno infine in grado di creare altre simulazioni.

Simulinception :o

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2020 20:37

Dato che all’inizio del post si è parlato di draghi, rammento una teoria che avevo sentito tempo fa su un’altra creatura menzionata nelle cronache, il kraken. Secondo questa teoria gli avvistamenti di questa caratura sarebbero incontri con calamari giganti, animali che possono arrivare fino a 10 metri. Un tempo gli incontri con queste creature erano più frequenti, poiché le navi erano molto più silenziose e non li spaventavano. inoltre si ipotizza che il calamari scambiassero occasionalmente  le imbarcazioni per i loro nemici naturali: capodogli o balene pilota, attaccandole.

Dato che sono in argomento mostri marini. Si ipotizza che l’animale alla base del mito delle serpi giganti sia il Regaleco (Regalecus glesne), curioso pesce delle profondità. misura normalmente 3 metri, ma talvolta supera i 10 metri.

Visto che sono in vena vi racconto una teoria sulla menopausa che ho letto tempo fa sulla stampa locale.

Come saprete pochissimi mammiferi presenta la menopausa e nessuno sa il perché. Secondo una teoria, detta Teoria della Nonna. La menopausa sarebbe uno stratagemma evolutivo che consentirebbe alle donne di una certa età di non doversi più occupare della cura diretta della prole, ma di quella del gruppo in cui vivevano. La teoria è suggestiva ma non si è ancora riusciti a dimostrarla.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2020 20:43
4 minutes fa, Quattro_Calzini dice:

Visto che sono in vena vi racconto una teoria sulla menopausa che ho letto tempo fa sulla stampa locale.

Come saprete pochissimi mammiferi presenta la menopausa e nessuno sa il perché. Secondo una teoria, detta Teoria della Nonna. La menopausa sarebbe uno stratagemma evolutivo che consentirebbe alle donne di una certa età di non doversi più occupare della cura diretta della prole, ma di quella del gruppo in cui vivevano. La teoria è suggestiva ma non si è ancora riusciti a dimostrarla.

Infatti ce l'abbiamo solo noi, le orche e gli elefanti (animali sociali, gli ultimi due organizzati a matriarcato stretto), vero? Io non  ci vedo ancora gran guadagno in termini strettamente darwiniani, ma l'ho sentita anche io...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2020 14:04
20 hours fa, Metamorfo dice:

Noi e tutto il nostro Universo, siamo una simulazione creata da una civiltà avanzata, che ha creato computer quantistici (in grado di elaborare l'immane quantità di dati necessaria per creare questo tipo di simulazioni).

Nel futuro, saremo anche noi in grado di produrre dei computer quantistici, e creare delle accurate simulazioni di interi universi (e delle forme di vita che potrebbero abitarli).

Le nostre creazioni, saranno infine in grado di creare altre simulazioni.

Simulinception :o

Teoria della simulazione virtuale. Molto sofisticata, e anche con delle basi filosofiche (le filosofie indiane, Berkeley, Schopenauer) e patrocinata da Elon Musk, ma ovviamente falsa.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2020 11:37
Il ‎30‎/‎01‎/‎2020 at 20:43, Neshira dice:

Infatti ce l'abbiamo solo noi, le orche e gli elefanti (animali sociali, gli ultimi due organizzati a matriarcato stretto), vero? Io non  ci vedo ancora gran guadagno in termini strettamente darwiniani, ma l'ho sentita anche io...

è come dici, Il vantaggio sarebbe la presenza nel gruppo, di individui che facciano da memoria storica, rammentando la posizione di risorse, pericoli o cose simili. Se ci fossero altri primati con la menopausa, sarebbe più facile verificare la teoria, che per ora presenta solo il vantaggio di essere suggestiva (e non è propriamente una prova).

Visto che si è parlato di UFO. L’aviazione militare ha realmente sperimentato velivoli dalle forme singolari. Un esempio noto è il Vought V-173 , detto la Fritella Volante

https://www.militaryfactory.com/aircraft/detail.asp?aircraft_id=1129

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
6 messaggi
M
Metamorfo
5 messaggi
senza volto