Io ho fatto entrambe e ho iniziato anche quella di oggi. Per caritá, sono porcherie: ho tentato inutilmente di stare all'interno delle pause caffé e poi me li sono portati a casa, dove li ho finiti, ma sempre cercando di stare dentro alla mezz'oretta in totale, quindi sono proprio schizzi. Grazie per la dritta sull'host di immagini, ci faró un pensiero (sebbene al momento non abbia uno scanner).
Ragazzi, se vi va, postate i vostri lavori nei vostri topic personali; oppure, se preferite, potremmo aprire un topic dedicato in Locanda, in cui ammirare tutte le vostre opere; è un peccato perdere questa opportunità.......
Al momento mi é difficile, perché sono senza scanner. Se riesco a fare delle foto decenti proveró a postare qualcosa, ma mi sa che dovrei prima farmi un account da qualche parte e al momento il tempo é davvero ai minimi storici.
Mmm, ora che ci penso: qualcuno sa al volo se google drive permette la pubblicazione di immagini?
Che io sappia permette solo la condivisione (ti arriva un invito via mail) quindi non credo vada bene per il tuo scopo.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Giá, lo immaginavo...
Se fai la foto tramite qualche sito puoi caricare gratuitamente senza account. Stavo per consigliarti tinypic ma vedo che lo hanno chiuso
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Siamo a metá ottobre: qualcuno sta riuscendo nell'impresa? Forse sono il solo a provarci?
Io ho saltato fin'ora solo 2 giornate, a cui si aggiunge un disegno fatto cosí di fretta da poter essere direttamente bruciato.
Ho iniziato, come da programma, durante le pause caffé. I primi 2 disegni sono davvero frettolosi (in 15 minuti non é che si possa fare poi molto). Allora ho deciso di iniziarli al lavoro e terminarli a casa, continuando peró a contenere il tempo dedicatogli. Poi ho portato tutto il materiale a casa, e ho iniziato a lavorare direttamente lá, impiegandoci anche una oretta e mezza per gli ultimi che, devo dire, non mi dispiacciono affatto.
E come esercizio, sia di mano che di disciplina, non é affatto male: sto anche sviluppando uno stile di inchiostratura con cui mi trovo a mio agio, sia per il gesto in sé che come risultato finale, mentre prima cercavo di imitare i disegnatori che piú ammiro (Castellini, De Angelis).
Non ho modo di postarli decentemente ma in novembre, quando non avró piú da pensare a svuotare la casa e saró dai miei, scansioneró quelli che mi paiono piú carini e troveró modo di postarli.
Bravo Manifredde!!! Sì, sarebbe fantastico poterli ammirare!
Nel caso puoi usare il tuo thread personale su Strada del Re!
Ho trovato il tempo di scansionare alcuni dei disegni che ho fatto. Vorrei però dire 2 cose per dare un pò di contesto. Innanzitutto, la mia idea iniziale era di eseguire i disegni nelle pause caffè al lavoro, ma quasi subito ho capito che era improponibile. ll primo disegno che posto è stato fatto così e si vede. Allora ho deciso di inizarlo al lavoro ma di terminarlo a casa. Siccome però avendo inscatolato il mio materiale da disegno per il trasloco avrei dovuto portarmi avanti e indietro quello che tengo al lavoro (dove ho comunque l'abitudine di schizzare un pò nelle pause caffè), allora ho trovato più comodo fare tutto a casa la sera e stop. Questo però ha significato che il tempo che potevo dedicarci era molto variabile e, infatti, la maggior parte dei disegni è 'na mezza schifezza. Alcuni però sono accettabili, penso.
Questo è uno di quelli fatti in fretta per verificare la fattibilità dei 15/20 minuti.
Questo già me lo sono portato a casa per i ritocchi finali
Qui ho detto "bah, ci metto quello che ci metto"
Pochissimo tempo quella sera, ma volevo comunque qualcosa di simpatico
A tema Got. La parola del giorno era "Snow"
Qua ho riciclato una idea che avevo già usato per altri disegni in passato, non avevo tempo di pensare a qualcosa di nuovo...
Per questo ho usato un riferimento fotografico, volevo qualcosa di più corretto...
Un gioco di parole...
Questo è forse quello che ha richiesto più tempo
Da qui in poi non ho fatto nulla di chè: ci siamo trasferiti dai miei e ho avuto un pacco da fare per finire di liberare l'appartamento prima della consegna ai nuovi proprietari. Ergo, la sera ero troppo cotto per fare roba complessa. Posto però il seguente che mi sembra divertente:
Mamma Mia ma sei bravissimo!!! Per la Wiki saresti perfetto *Occhiolino occhiolino, ammicca ammicca*
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Oh, grazie
Si, sono già stato "ingaggiato", anche se, e mi imbarazza ammetterlo, ancora non sono riuscito a fare nulla
che belli Manifredde!!! Sono stupendi!!!!
Ho visto solo adesso i disegni di Manifredde.. bravo! Mi piace molto quello con la Barriera
Bravissimo davvero
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)