Come dicevo, avendo delle scadenze di lavoro, mi è quasi sempre impossibile mettermi a farlo seriamente. Quest'anno temo sarà lo stesso
Ah, ok, non avevo capito che con "alcuni" intendessi "tra i quali io"
Peccato
Bhe ma se volete provare a cimentarvi, potremmo organizzare un Ink of Ice and Fire e farvi sbizzarrire sul tema. Magari non un disegno al giorno, ma ogni 3-4.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
@Lady Monica Personalmente penso che useró l'elenco "ufficiale" di idee: temo che la pausa caffé sará l'unico momento per poterci lavorare e una lista eterogenea potrebbe essere piú semplice per me, ovvero dovrebbe essere piú rapido trovare idee anche "scarse" senza dover spendere anche solo un paio di minuti a fare mente locale su ció che so di ASOIAF. Peró, se la lista che verrá proposta conterrá solo un paio di disegni alla settimana, potrei inserirli tra gli altri, sostituendo la "parola del giorno"
Come direbbe la Crusca, "Uscite i vostri lavori!"
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
3 hours fa, Manifredde dice:@Lady Monica Personalmente penso che useró l'elenco "ufficiale" di idee: temo che la pausa caffé sará l'unico momento per poterci lavorare e una lista eterogenea potrebbe essere piú semplice per me, ovvero dovrebbe essere piú rapido trovare idee anche "scarse" senza dover spendere anche solo un paio di minuti a fare mente locale su ció che so di ASOIAF. Peró, se la lista che verrá proposta conterrá solo un paio di disegni alla settimana, potrei inserirli tra gli altri, sostituendo la "parola del giorno"
Perchè no? si può provare. Tanto il progetto non era pensato e comunque non è detto che debba essere fatto ora.
Dai ti/vi do una parola di prova: "Trono"
Facile. se avete voglia...
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
4 hours fa, Oathkeeper dice:Come direbbe la Crusca, "Uscite i vostri lavori!"
Bè ma è troppo presto, i disegni di Inktober si postano a Ottobre... se no si chiamerebbe "Inktember"
Presa dall'entusiasmo, sorry
Comunque sì, spero che li posterete
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Il 20/9/2019 at 13:13, ryer dice:Bè ma è troppo presto, i disegni di Inktober si postano a Ottobre... se no si chiamerebbe "Inktember"
Vero, ma potremmo organizzare un "InkTheWall" e fissare regole e tempistiche meno ferree e più confacenti con la disponibilità di tempo degli eventuali partecipanti.....non una vera e propria competizione, quanto più una sorta di "Galleria Lavori"....che secondo me è molto più interessante
Ma infatti l' Inktober non è una competizione, eh.. semplicemente, il senso è fare un disegno "inchiostrato" al giorno (o quelli che si riescono a fare) dall'1 al 31 ottobre.
Poi ovvio, volendo si può fare tutto, però appunto diventa un'altra cosa
@Darklady Come detto anche da ryer, l'inktober é solo una idea con cui Jake Parker ha deciso una decina di anni fa di migliorare/approfondire/sperimentare le proprie tecniche di disegno e inchiostrazione soprattutto per quanto riguarda la creativitá. Altri hanno aderito, ma é una specie di "diario personale", non una competizione.
Una cosa che forse si potrebbe fare, se altri aderiscono, sarebbe quella di postare su La Barriera quei disegni di Inktober che si ispirano alle Cronache.
La lista "ufficiale" (https://inktober.com/rules/) presenta diverse parole che si adattano naturalmente a questo proposito: il 4 é Freeze, il 7 Enchanted, l'11 é Snow, il 12 e il 13 sono Dragon e Ash, poi abbiamo Legend, Wild, Treasure, Ghost, Dark e Coat.
Mi pare che di connessioni con ASOIAF se ne possano fare a bizzeffe
Per quelli a cui potrebbe interessare, la parola di oggi é Ring
Il problema è che coi mezzi attuali del forum postare allegati è abbastanza ostico... difatti le gallery e i lavori grafici si contano col contagocce.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Eh il forum (nel senso di Invision) i mezzi li darebbe pure, ma nessun forum (nel senso di community) sano di mente permette di usare davvero la funzione 'allegato': a parte lo spazio occupato - e se si riempie le prestazioni calano, e vai di errore 508, e il provider ti alza il prezzo etc etc - c'è il piccolo problema che tutto quello che è 'fisicamente' ospitato su un sito diventa responsabilità del sito...da controllare bene, scaricare e cliccare per vedere che magari sotto un falso .jpg non ci sia un codice malevolo, o illegale, andarsi a cercare a giro se l'immagine non è dioneguardi protetta da copyright da qualche parte nel mondo, citare la fonte ...
anche no
Cmnq a me imgBB tiene le immagini per un sacco di tempo (son già 3 anni per quelle che ho in firma) anche con l'account free - e quella a sinistra senza account mi sa - e mi crea pure tutti i link per fare l'embed in diversi tipi di forum, l'ho fatto al volo in tutte le challenge
questo: https://imgbb.com/
... Non che mi riserva a breve, non ho fatto il ring di ieri e vedo anche peggio il mindless di oggi