Entra Registrati
L’ArciMaestro Marwyn: Cosa sappiamo di lui?
G di GIL GALAD
creato il 24 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2004 21:27 Autore

**SPOILERS**

 

 

 

 

Già  in passato ho notato questo nome e ne parlai ad Axl. Il nome dellL’Arci Maestro Marwyn è presente in alcune discussioni: Rodrick Harlaw lo cita in The Arms of kraken e QyBurn in un capitolo di anticipazione di Cersei e forse anche in altri passi.

Harlaw dice di Marwyn che lui proclama di avere tre delle pagine del libro dei Segni e dei Portenti dove si parla delle visioni della figlia nubile di Aenar Targaryen prima della sorte avversa di Valyria

Probabilmente in quel libro si parla anche della Guerra della Profezia dell’Alba che menziona Melisandre. Mi pare che L’Arci Maestro Marwyn ha studiato ad Assai le scienze della negromanzia durante i suoi anni più giovani ed ha insegnato alla maegi Mirri Maz Duur

Qyburn dice che egli ha perso la sua catena perché non era soddisfatto solo delle conoscenze che dallo studio dei cadaveri aveva dell’arte e dei segreti della vita , ma ha aperto un corpo vivo per scoprire i segreti della morte.

Mirri Maz Duur infatti non dice che Marwyn " ha aperto un corpo e mi ha mostrato tutti i segreti che si nascondono sotto la pelle." Non si dice pero’ se quel corpo era morto o vivo Credo che Marwyn sia stato costretto a rinunciare alla sua catena dalla Cittadella per i suoi studi oscuri ma gli abbiano fatto mantenere il suo titolo per evitare degli scandali alla Vecchia Città , inoltre per avere il titolo di Arci Maestro deve essere molto potente non solo per il suo sapere ma anche politicamente.

Di sicuro sappiamo che c’è un Arci Maestro chiamato Marwyn alla Cittadella , che sembra essere simpatico a quelli che desiderano imparare delle conoscenze che altri nella sua posizione considerano bene che siano lasciate inesplorate. Ed anche quello che sostiene di avere alcune scritture antiche che possono contenere le visioni annotate da un Targaryen prima che la sorte avversa cada su Valyria.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2004 0:40

Di lui sappiamo ben poco ma da lui potremmo sapere molto.

Anche se dubito che mai lo vedremo. ^_^


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2004 18:26

ci credo poco anch'io alla sua comparsa. sarebbe un boccone troppo ghiotto.


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2004 18:38

Non compirarirà  mai... dite? Insomma, il Arcimaestro Marwyn è un pò come il Magnifico Rettore della mia università  (Pavia): in teoria esiste, ed insegnerebbe alla mia facoltà  (ingegneria); ma in pratica nessuno l'ha mai visto, nonostante abbia uno studio... è un pò come Dio, gli crediamo senza averlo visto!


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 15 maggio 2004 10:49

altra discussione interessante


M
macedonia
Confratello
Utente
132 messaggi
macedonia
Confratello

M

Utente
132 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 21:07

Risveglio questo topic alla luce delle informazioni che ora ci sono Marwyn dopo il dominio e l'ombra...

SPOILER da L'OMBRA DELLA PROFEZIA69bb70d65919add536b26367ede0a46e'69bb70d65919add536b26367ede0a46e

Ha qualche potere speciale, infatti sembra essere riuscito ad accendere la candela di vetro di drago e pare essere in grado di vedere il futuro(sapeva che Sam sarebbe arrivato a Vecchia Città). Inoltre sembra essere convinto che i maestri della Cittadella vogliono far scomparire ogni forma di magia da Westeros e che hanno contribuito alla scomparsa dei draghi(veri e/o umani)

 



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 22:46

ragazzi, le candele di vetro nero mi sembrato tanto lampadine da come sono descritte :figo:

 

Poteri magici, o riscoperta di antiche tecnologie?

 

--edit--

 

Curiosità: come hanno tradotto 'Marwyn il Mastino' visto che il soprannome era occupato ??


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
macedonia
Confratello
Utente
132 messaggi
macedonia
Confratello

M

Utente
132 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2007 0:17

L'hanno tradotto con Marwyn il Mago.


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2007 15:16

7b1b5e2639acec0a9dd3cf5f611a6898'7b1b5e2639acec0a9dd3cf5f611a6898

Sicuramente è in grado di usare la magia (non è forse il massimo esperto in essa?) e l'aver acceso la candela di vetro è un chiaro esempio di ciò. Poi oltre a saperla accendere la sa anche usare ed è per questo che vede il futuro e predice l'arrivo di Sam. Lui stesso spiega che le candele di vetro si usano per comunicare (con un altra candela) per vedere in luoghi lontani ed entrare nei sogni della persone (mi ricorda certe apparizioni di Quaithe a Dany....).

Riguardo alle profezie, non credo che sia scettico, ma molto cauto: è vero che dice che sono traditrici, ma parte immedietamente per Slaver's bay per aiutare Dany.

 


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2007 21:35

MODERATOR MODE ON

 

Ho modificato leggermente il titolo del topic.

Vi ricordo che, anche se è spoiler su tutta la saga, è opportuno almeno per qualche tempo segnalare volta per volta gli spoiler tratti da L'Ombra della Profezia.

Grazie.

 

MODERATOR MODE OFF


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2007 11:27

Mi è venuti un dubbio leggendo le ultime pagine dell'OMBRA proprio dove Marwyn dice SPOILER 39f9aaabf35a0ee354b81168941246db'39f9aaabf35a0ee354b81168941246db

''Nel mondo che la Cittadella sta costruendo non c'è posto per stregonerie, profezie o candele di ossidiana, men che meno per i draghi. Perchè non ti domandi come mai ad Aemon Targaryen fu concesso di sprecare la propria vita alla Barriera, quando, per diritto, avrebbe dovuto diventare arcimaestro? Fu a causa del suo sangue, è questo il motivo. Non potevano fidarsi di lui. Per lo stesso motivo per cui non possono fidarsi di me''. Ora ma la parte finale del discorso non sta a significare che Marwyn è un Targaryen?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2007 13:19

Bisognerebbe chiedere a chi si intende di genealogie di Westeros. Anche perchè dovrebbero esserci delle prove a supporto. Questa osservazione getta però nuova luce su altri argomenti di discussione, perchè se dovessi avere ragione, potresti aver trovato

spoiler dall' OMBRA DELLA PROFEZIA d13a431fb0b22663fd56ca6bb56526ca'd13a431fb0b22663fd56ca6bb56526ca

una delle 3 teste di drago

 


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2007 15:42

Mi sembra un'idea un po' stiracchiata, e dato che Aemon non sembra essere al corrente della sua esistenza dovrebbe essere un bastardo. Di chi, è troppo difficile da ipotizzare, non sapendo nemmeno che età abbia. Anche se un pensierino mi è venuto in mente.

Più probabilmente

c759a7f1d8c48b8ca00fbf9fece9ce00'c759a7f1d8c48b8ca00fbf9fece9ce00

 

Marwin intende dire che non possono fidarsi di lui perchè lui è l'Arcimaestro della Magia. Ovvio che non sarebbe affidabile per della gente che vuole sputtanare il suo intero lavoro e campo di studi.

Poi lui sembra anche essere in grado di farla funzionare la magia, quindi è ancora più pericoloso.

 

 


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 03 novembre 2007 2:21

SPOILER DALL'OMBRA6ee3aaeeab8692c418ee6530c8742ad4'6ee3aaeeab8692c418ee6530c8742ad4

Io piuttosto dalle parole di Marwyn ho estrapolato questo: che ci sia la Cittadella alle spalle della ribellione di Robert? O meglio, che sia stata la Cittadella a dare il via a tutti quegli eventi che poi avrebbero portato inevitabilmente alla ribellione?


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 03 novembre 2007 3:30
"[...] Per lo stesso motivo per cui non possono fidarsi di me''. Ora ma la parte finale del discorso non sta a significare che...

No, sta a significare che è stata altierata. In originale è "non più di quanto possano fidarsi di me", che è ben diverso dal dire "per lo stesso motivo". Per cui penso abbia ragione Daeron.


Messaggi
17
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE