Avvenuti oggi i sorteggi per i gironi di qualificazione degli Europei 2020.
L'Italia, trova nel Girone J:
Bosnia
Finlandia
Grecia
Armenia
Liechtenstein
GIRONE A: Inghilterra, Repubblica Ceca, Bulgaria, Montenegro, Kosovo
GIRONE B: Portogallo, Ucraina, Serbia, Lituania, Lussemburgo
GIRONE C: Olanda, Germania, Irlanda del Nord, Estonia, Bielorussia
GIRONE D: Svizzera, Danimarca, Repubblica d'Irlanda, Georgia, Gibilterra
GIRONE E: Croazia, Galles, Slovacchia, Ungaria, Azerbaijan
GIRONE F: Spagna, Svezia, Norvegia, Romania, Isole Faroe, Malta
GIRONE G: Polonia, Austria, Israele, Slovenia, ERJ Macedonia, Lettonia
GIRONE H: Francia, Islanda, Turchia, Albania, Moldova, Andorra
GIRONE I: Belgio, Russia, Scozia, Cipro, Kazakistan, San Marino
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Se non ci qualifichiamo come primi...
Oh, sarò ripetitivo ... ma ci rendiamo conto di quanto è ORO la Nations League rispetto a un torneo "vero" e classico come l'Europeo ? Mi viene proprio dal cuore.
Se farlo itinerante può essere interessante (anche alla luce dello spirito europeista particolarmente forte oggigiorno), aumentarlo a 24 squadre è debilitante.
Vediamo qualche curiosità dei sorteggi;
gli Inglesi pescano 3 balcaniche su 4 avversarie, tra cui sopratutto le due piccole nazioncine (confinanti) scappate dalla Serbia. La quale a sua volta se la vedrà coi Portoghesi, chissà se orfani di CR7.
Che sfiga per l'Olanda beccare i Tedeschi, l'unica mina vagante, ancora ! dopo la UNL (e i millemila precedenti).
Interessante il confronto tra Elvetici e Danesi, patria di rifugiati (balcanici naturalmente) i primi e vichinghi i secondi.
Non male anche Croati vs Gaelici. Poi ci sono gli Iberici che pescano 3 scandinave su 4, divertente.
Quello della Polonia mi sembra fin qua il più insipido. Francesi abbonati agli Islandesi, e saranno almeno in 3 a contendersi il secondo posto. E infine i Belgi che in pratica voleranno su e giù per l'Eurasia, buon viaggio.
Quanto a noi, siamo nettamente più forti ma le prime tre avversarie erano pacificamente tra le migliori delle loro rispettive fasce
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
su una cosa sono d'accordo : una federazione continentale come l'UEFA che ha 55 federazioni nazionali affiliate e fa una fase finale della propria competizione continentale per nazionali a 24 squadre non ha nessun senso
su un'altra non sono d'accordo : la UEFA Nations Leage sarà pure un esperimento interessante, ma per quanto sia una manifestazione ufficiale nata per avere più appeal delle amichevoli ... è ancora meno interessante di una fase finale degli europei, anche gonfiata a 24 squadre
non ci vedo tutto questo oro
17 hours fa, Ancalagon dice:Se non ci qualifichiamo come primi...
siamo delle pippe senza attenuanti !
Io tiferò Italia e Finlandia. Negli altri gironi tiferò Olanda e Croazia.
Visto lo strabiliante 3-0 di ieri contro la Grecia, inauguriamo il topic per gli Europei itineranti del 2020.
Innanzi tutto: che ne pensate della nostra Nazionale? Avrà la possibilità di arrivare fino alla Finale?
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
La discussione c'era già:
.
E l'ho pure aperta io Metto insieme va
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Per la prima volta nella storia (credo) le due finaliste dell'ultimo Europeo e le ultime due vincitrici del Mondiale, si ritrovano sorteggiate nello stesso Gruppo della fase finale di un grande torneo internazionale.
Play-Off D : Georgia / Macedonia / Kosovo / Bielorussia.
Play-Off C : Scozia / Norvegia / Serbia / Israele.
Play-Off B : Bosnia / Slovacchia / Irlanda / Irlanda Nord.
Play-Off A : Islanda / Bulgaria / Ungheria / Romania.
Oltre alle partite dell'Italia, quelle tra Francia, Portogallo e Germania, l'altra che merita di essere vista è Inghilterra - Croazia, Semifinale dell'ultimo Mondiale (terminata 2-1 per Modric&co).
Oltre alle classiche prime due, passano anche le migliori quattro terze.
Mi sembra di capire che se noi arrivassimo 1A ce la vedremmo con la 2C.
1D contro 2F, sarà l' "Ottavo della morte".
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Visto che se ne parlava nella discussione sulla Serie A: è possibile che sposteranno l'Europeo di un anno?
Mi sembra un'ipotesi sensata, ma quanto è fattibile? L'UEFA è disposta a subire un danno di immagine ed economico dovuto allo slittamento?
Bho, credo che sia più un danno un Europeo con i posti vuoti o a porte chiuse. Alla fine slitta per una motivazione più che seria.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
15 hours fa, Lady Monica dice:Bho, credo che sia più un danno un Europeo con i posti vuoti o a porte chiuse. Alla fine slitta per una motivazione più che seria.
a parte il fatto che, in una situazione mondiale di emergenza sanitaria, parlare di "danno di immagine" causata da una competizione svolta senza pubblico mi pare grottesco ...
secondo me rinviare la competizione o annullarla, quello si che sarebbe si un danno economico enorme, dovuto al mancato incasso dei diritti TV
in tempi incerti e con tante preoccupazioni, come quelli odierni, proprio una competizione interessante da guardare in tv, anche se senza pubblico negli stadi, potrebbe essere una distrazione di massa (finalmente) realmente utile
17 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:Visto che se ne parlava nella discussione sulla Serie A: è possibile che sposteranno l'Europeo di un anno?
di un anno credo di no, si accavallerebbe con altri progetti FIFA